in data 13-02-2021 09:47 PM
Salve ho un problema con la lavatrice, o meglio con il tubo di carico. All'inizio funzionava correttamente poi dopo qualche mese mi sono accorta che fuoriusciva dell'acqua tra il rubinetto e l'attacco del tubo di carico non in modo eccessivo ma una perdita che non dovrebbe esserci. Allora smonto e riattacco stringendo per bene il tubo di carico dell'acqua e per qualche mese ha funzionato bene senza perdere una goccia, ora ha iniziato ancora a perdere!Più stretto di così non è possibile! Potrebbe essere un difetto del tubo di carico della lavatrice? Premetto che è del tipo con il sensore anti-allagamento e che la perdita avviene solo durante il funzionamento. Grazie
in data 15-02-2021 09:19 AM
Ciao Moni88,
hai dunque provveduto a effettuare il collegamento seguendo tutti gli accorgimenti indicati a pag. 21 e successive del manuale?
Quando provvedi ad aprire il rubinetto dell'acqua dopo una sua interruzione, ciò viene fatto lentamente? Come consigliato sul manuale, infatti, dopo una interruzione nell'erogazione dell'acqua o quando si ricollega il tubo di carico dell'acqua, è opportuno aprire il rubinetto lentamente, in quanto la pressione dell'aria nel tubo di carico dell'acqua o nella conduttura idrica può causare danni o perdite d'acqua.
In caso di persistenza dell'inconviente, ti suggeriamo comunque di fare riferimento al nostro supporto tecnico, così da valutare l'eventuale necessità dell'intervento di un tecnico:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Siamo a tua completa disposizione, ciao!
in data 15-02-2021 10:37 AM
Salve, si ho eseguito tutti i passaggi, ho anche posizionato la lavatrice molto più avanti rispetto a quella che avevo prima per non tenere il tubo in pressione. Il fatto è che la perdita non la fa subito ma dopo qualche mese, è questo che non capisco. Adesso riproverò a ricollegare il tubo, se si dovesse ripresentare il problema il malfunzionamento del tubo è compreso nella garanzia? Perché la lavatrice non ha neanche un anno e se devo pagare l'uscita dell'assistenza e l'intervento a sto punto chiamo l'idraulico di fiducia.