Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema lavasciuga WD80K52E0AW

(Argomento creato il giorno: 16-02-2022 01:53 PM)
478 Visualizzazioni
Rosamaria89
Student
Opzioni

Buongiorno, ho aquistato la lavasciuga WD80K52E0AW il 21/5/20 e, ad oggi, ho potuto utilizzare pochissimo il programma asciugatura poichè, alcuni minuti dopo l'avvio, inizia a sentirsi un forte odore di bruciato che rimane sugli indumenti inseriti (che invece sono perfettamente lavati e profumati al termine del lavaggio). Inoltre, nelle varie prove effettuate, il carico non esce mai completamente asciutto, addirittura nell'ultima prova più bagnato rispetto a quando era stato inserito (ed erano solo pochi asciugamani e canovacci centrifugati al massimo possibile).

Come posso risolvere?

4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Rosamaria89,

benvenuta in Community!

Per quanto riguarda il fatto che i capi appiano più bagnati al termine del ciclo di asciugatura, generalmente ciò dipendente dalla presenza di umidità. Essa viene generata da microperdite, generalmente legate al collegamento idrico allentato.

Una buona prova, dunque, sarebbe quella di provare a stringere l'allaccio e vedere se questa situazione persista o meno.

Per quanto riguarda l'odore di bruciato, invece, sarebbe utile capire se esso si presenti sempre, a prescindere dal carico inserito e a prescindere dal programma di asciugatura utilizzato.

Potresti aggiornarci sulla situazione?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Rosamaria89
Student
Opzioni

Buonasera.

Per quanto riguarda l’odore di bruciato questo si sente sempre, con qualsiasi programma e qualsiasi carico. Ho provato anche con detersivi diversi, con o senza ammorbidente.

0 Likes
Malik23
First Poster
Opzioni
Buonasera, riscontro anch'io lo stesso problema da qualche settimana. Ho eseguito una pulizia completa del condotto aria calda di asciugatura, oltre a un controllo di tutti gli allacci e gli scarichi, con relativa pulizia. Se avvio il ciclo asciugatura chiudendo l'alimentazione dell'acqua, la procedura va a buon fine correttamente. Ho verificato con un'asciugatura in che momento la macchina carica acqua e lo fa alla fine del ciclo in maniera copiosa dalla tubazione che alimenta il cestello anche in fase di lavaggio. Non so più cosa tentare per arrivare a una suzione: aiuto ...
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Malik23, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia 🤝!

Quanto segnali è effettivamente insolito.

Al fine di poter analizzare adeguatamente la tua situazione, ti chiedo di fornirmi il codice modello della tua lavasciuga.

Andrea_C_0-1701101941753.png

Tale dato mi sarà utile per verificare le specifiche tecniche del prodotto e fornirti supporto in merito.

Mi serve sapere, inoltre, se l'irregolarità in questione si presenta con ogni programma di asciugatura o se, invece, si verifica solo con un programma specifico.

Attendo tue. Buona serata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes