in data 15-10-2024 03:46 PM
Buongiorno,
l'ice maker non funziona.
Spingendo la levetta del frigo ad anta chiusa si sente il normale rumore che fa la macchina quando deve erogare, ma il ghiaccio non viene erogato.
Ho provato a mettere off la funzione per qualche giorno, poi rimessa a on, aspettato 24h per la produzione del ghiaccio ma niente non scende.
Ho provato a rimuovere la vaschetta Ice Maker ma non viene fuori, ho forzato seguendo le istruzioni (sollevare verso l'alto e poi estrarre) ma non viene fuori. Ho paura di romperlo forzando troppo. In questi tentativi qualche pezzettino di ghiaccio è caduto.
Che devo fare? lasciare sbrinare? in quanto tempo sbrina? c'è la possibilità di sbrinare solo l'ice maker o devo vuotare tutto il frigo e il freezer?
grazie
in data 16-10-2024 09:15 AM
Ciao diego_perry,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Per prima cosa, potresti verificare se il cassetto del ghiaccio risulta pieno e se i cubetti sono incollati?
Cosa accade nel momento in cui provi a rimuovere la vaschetta dell'ice maker? Hai notato la presenza di brina intorno all'ice maker a causa della quale non risulta possibile estrarre il cassetto?
In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco inoltre d'interfacciarti con il nostro supporto tecnico dedicato, il quale avrà cura di effettuare le opportune verifiche e, laddove necessario, provvederà ad avviare una pratica di assistenza.
Potrai facilmente interfacciarti con il supporto tecnico, attraverso i nostri canali di assistenza ufficiali:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 16-10-2024 09:46 AM
Buongiorno
Come faccio a sapere se il cassetto è pieno? Qualcosa dentro comunque c'è perché durante il tentativo di estrarlo qualche pezzettino di ghiaccio viene giù.
Per estrarlo sollevo in alto e vedo che comunque esce dagli alloggi ad incastro, ma poi tirandolo in fuori non esce.
Non vedo brina, quantomeno nella parte esterna del cassetto, potrebbe stare dentro.
Aggiungo che l' ICE maker non è stato usato nei mesi di luglio e agosto, poi però ha funzionato e poi ancora nulla sono in questa situazione.
Grazie mille
in data 17-10-2024 11:18 AM
Ciao diego_perry,
ti ringrazio per il tempestivo riscontro.
Avresti la possibilità d'inviarmi un video nel quale risulti chiaramente visibile l'anomalia? Potrai allegare il video richiesto, selezionando l'apposita icona presente nel seguente form:
Posso, inoltre, suggerirti di contattare il supporto tecnico dedicato, attraverso i nostri canali di assistenza ufficiali:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
In questo modo, i nostri agenti specializzati avranno la possibilità di effettuare le opportune verifiche in tempo reale e, laddove necessario, procederanno con l'apertura di una pratica di assistenza.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 19-10-2024 09:51 AM
Ciao
Allego video.
Quello che vedi nella parte inferiore esterna della vasca è la pellicola di fabbrica che ho dimenticato di rimuovere, non è brina.
Fammi sapere grazie
Diego
in data 21-10-2024 02:44 PM