Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema frigorifero RT35CG5644S9ES

(Argomento creato il giorno: una settimana fa)
39 Visualizzazioni
custanz79
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti. Ad ottobre ho acquistato il frigo no frost rt35cg5644s9es e ha funzionato perfettamente fino a qualche giorno fa. Adesso il freezer mi si riempie di ghiaccio e il frigo raffredda poco. Ho seguito tutti i consigli del manuale istruzioni, ma nulla, continua a produrre ghiaccio copiosamente. L'ho staccato dalla corrente una decina di ore, lasciato aperte le porte, asciugata l'acqua e fatto ripartire, ma nulla, va bene due giorni e poi torna a ghiacciare tutti gli involucri degli alimenti e il perimetro della porta. Non sò più che fare. Qualcuno mi può aiutare o dare consigli? Grazie.

0 Likes
17 Risposte
custanz79
Journeyman
Opzioni

Anche io, disperato dal malfunzionamento ho eseguito alla lettera il manuale ma la situazione è letteralmente peggiorata.  Ribadisco, fai scongelare per bene i condotti di aria, asciuga e metti tutto a minimo. Il mio adesso va come deve andare un normale frigo. P.S= anche io avevo il reparto optimal fresh sempre gocciolante perché la differenza di temperatura tra il freezer e il frigo era molto inferiore e avendo i condotti otturati si creava condensa.

custanz79
Journeyman
Opzioni

Ho contattato il CAT di riferimento della mia zona trovandolo su internet. Il tecnico mi ha contattato telefonicamente ed esponendogli la problematica mi ha ripetuto passo passo le regole da seguire presenti nel manuale e che nel caso non succedeva nulla lo dovevo ricontattare perché mi doveva venire a cambiare il termostato o l'evaporatore. Chiusi la telefonata ringraziandolo e pensando già di mettere in vendita il frigo su subito.it

Il giorno stesso parlando con il frigorista vicino casa ho risolto il problema.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao custanz79,

ti ringrazio per gli ulteriori dettagli forniti.

Eventualmente, qualora avessi ulteriore necessità di assistenza, non esitare a contattarci o a far riferimento al nostro supporto tecnico: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
custanz79
Journeyman
Opzioni

Grazie a voi. Spero di non aver mai bisogno😊. In caso contrario vi contatterò 👋

Silvia_R
Journeyman
Opzioni

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, 10.000 volte grazie per le tue indicazioni. Ho seguito tutti i tuoi suggerimenti e ora il frigo va che è una meraviglia ✌️!✌️!✌️! I condotti di areazione erano completamente bloccati dalla gran quantità di ghiaccio, fino ad arrivare all'interno del vano della luce! 😨 Scongelare e far asciugare il tutto è stata una mezza impresa, ma adesso è tutto ok!!! Frigo a 4° e cursore del freezer tutto a sinistra.

Oltre a te che sei stato così gentile a condividere la tua esperienza, i ringraziamenti ovviamente vanno anche al tuo vicino di casa! 😅

Nella sfortuna... tanta fortuna: il frigorista vicino di casa e la condivisione in community del problema...

Silvia_R
Journeyman
Opzioni

Grazie al caso fortuito/sfortunato di custanz79 e alle sue indicazioni ho fortunatamente risolto il problema. 

Io però vorrei fare rimostranza poiché quello che mi è successo è avvenuto seguendo alla lettera le indicazioni presenti nel manuale (3° nel frigo e tutto il cursore a destra nel freezer). Ci sono degli evidenti errori nelle spiegazioni per impostare le temperature. Se spostando il cursore del freezer tutto a destra la temperatura si riduce (quindi valori sempre più sotto allo zero) perché viene consigliato di fare così in inverno quando già ci sono temperature ambientali più basse??? Ma invece di disegnare quei geroglifici incomprensibili, non era meglio specificare direttamente le corrispondenti temperature in gradi °C? E le gocce che cosa significano?

custanz79
Journeyman
Opzioni

Condivido e sottoscrivo a pieno la tua riflessione @Silvia_R . Ma perché rendere tutto più difficile ed incomprensibile? 

0 Likes
custanz79
Journeyman
Opzioni

@Silvia_R abbassa la temperatura del frigo a 7° e stai più tranquilla ancora. Se poi ti sta bene a 4° lascia tutto così (a me a 4 faceva un po' freddo😂)

0 Likes