in data 29-01-2025 09:42 PM
Buonaera
scrivo in quanto ho un problema non da poco con il mio Frigo da incasso modello
BRB26705EWW CL.E
da qualche giorno il freezer non raffredda più.
per darvi una idea ho fatto delle prove con i ghiaccioli e non riesce più a ghiacciarli.
ho proceduto chiamando l’assistenza
nel frattempo che aspettavo l’arrivo del tecnico ho seguito un paio di consigli.
ho staccato il frigo dalla corrente per 5 minuti e poi l’ho riacceso. Mettendo su power freeze ha ricominciato a funzionare!
Successivamente ho staccato il power freeze e ha di nuovo smesso di funzionare
il tecnico dell’assistenza mi ha detto che deve essersi formato del ghiaccio sul retro, consiglia di staccarlo per 48 ore lasciando le porte aperte e dovrebbe risolversi.
io però ho due bambini neonati e ad oggi non posso staccare il frigo per così tanto tempo . E se poi non bastasse?
qualcuno ha dei consigli su come poter risolvere? Al momento ho riavviato il frigo e sta fisso su power freeze e va.
Consigli alternativi a lasciarlo spento per 48 ore?
grazie
in data 30-01-2025 09:30 AM
Ciao Curmin99, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto accaduto e comprendo che la situazione possa creare un certo disagio.
Mediante l'indirizzo email presente nel tuo profilo Community, sono riuscita a risalire alla tua richiesta di assistenza.
Attualmente, non posso che consigliarti di procedere come da indicazioni fornite dal tecnico.
Qualora il fenomeno dovesse persistere, ti invito a segnalare prontamente la situazione al nostro supporto tecnico, in modo da agire quanto prima sul prodotto.
Per ricevere supporto in maniera più rapida, potrai utilizzare il nostro canale WhatsApp:
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!
Virginia_G
in data 30-01-2025 09:08 PM
Il power freeze si è spento da solo dopo un po’ di ore e nel pomeriggio non l’ho rimesso.
il frigo sembra andare senza problemi, sento un leggero gocciolamento interno ma il freezer sembra andare.
incrocio le dita
in data 31-01-2025 05:49 PM
Ciao @Curmin99,
perfetto, ci auguriamo che tutto si sia sistemato. 🙂
Non esitare a ricontattare il servizio di assistenza, in caso di necessità.
Ciao!
Cornelia
Samsung Community Expert
in data 01-02-2025 04:20 PM
Aggiornamento
purtroppo mi sono ritrovato il freezer completamente scongelato
non ci siamo per niente
che disastro
lo staccherò come suggerito per almeno 24.
nel 2025 è dopo aver speso tanti soldini per una cucina nuova è amareggiante che il frigo non funzioni.
in data 03-02-2025 03:58 PM
in data 03-02-2025 04:01 PM
in data 03-02-2025 04:02 PM