12-05-2020 03:20 PM - modificato 12-05-2020 03:21 PM
Salve,
ho visto che quello che sto avendo io sembra essere un problema abbastanza comune ai frigoriferi Samsung No Frost.
Acquistato nel 2016, da qualche settimana presenta un continuo gocciolio di condensa dal vano lampada all'interno del frigo. se non svuto ogni 1-2 ore la vaschetta in alto nella porta, trovo l'acqua per terra (cosa che come immaginate succede regolarmente al mattino).
Credo anche che abbia fatto saltare la luce un paio di volte durante la notte, ma non ne sono certo al 100%
Vorrei sapere qual è la soluzione, evitando risposte del tipo "non metta cibi umidi in contenitori aperti, o faccia attenzione alla disposizione dei cibi all'interno del frigo", dal momento che le mie abitudini non sono cambiate e il problema è emerso nelle ultime settimane
Grazie
in data 13-05-2020 11:52 AM
Ciao LucaS1234,
benvenuto nella nostra Community!
Considera che le risposte che vengono fornite sono tutti accorgimenti utili, per cui è buona norma seguirli. Il fatto che una situazione non si manifesti nell'immediato, inoltre, non è indice di utilizzo corretto, dal momento che alcune anomalie possono comparire a causa di situazioni reiterate nel tempo (questo è un discorso generale ovviamente, non per questo singolo caso specifico). Dico questo perché è nostro dovere fornire tutte le indicazioni possibili per migliorare l'esperienza d'uso del prodotto.
Fatta questa doverosa premessa, davanti a situazioni simili è opportuno fare riferimento al nostro supporto tecnico dedicato.
Ciao!
in data 14-12-2023 08:08 AM
Salve LucaS1234. Mi puoi dire gentilmente come hai risolto? Ho anche io stesso problema pur avendo un frigo tenuto sempre molto bene. Grazie
in data
14-12-2023
09:21 AM
- data ultima modifica
14-12-2023
10:17 AM
autore
Cornelia_M
Salve,
la soluzione è abbastanza semplice, ma samsung manda 2 tecnici e ti fa pagare i costi di intervento per dirtela.
Nel mio caso, la diagnosi (effettuata senza smontare il frigo, quindi poteva essere fatta anche per telefono) è che si ghiaccia il tubicino di scarico
La soluzione semplice è lasciare il frigo spento per almeno 3-4 giorni. Lo ho fatto questa estate per una settimana (approfittando delle vacanze) ed il problema si è risolto
A me è costato i soldi di un intervento inutile (mi pare 80-120 euro, ero abbastanza [RIMOSSO] e non ricordo esattamente). A te la offro gratis
in data 14-12-2023 10:09 AM
Proverò a fare come dici, ti farò senz' altro sapere...per il momento.....grazie....
in data 14-12-2023 05:16 PM
Ciao a tutti e benvenuto, nella Community di Samsung Italia, a Kud65 🤝!
LucaS1234, per prima cosa, bentornato 😊. Ti ringrazio per aver aggiornato il thread con questa soluzione.
Sono certo che le tue parole potranno essere d'aiuto per altri utenti che potrebbero trovarsi nella medesima situazione.
Kud65, facci conoscere l'esito del test proposto.
Restiamo a disposizione. A presto,