Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Dual Cook

(Argomento creato il giorno: 17-10-2023 09:03 AM)
563 Visualizzazioni
GiacomoBN
Student
Opzioni

Buongiorno,

possiedo un forno Dual Cook dal 2020 e non ho mai avuto problemi. Da qualche settimana mi sono accorto che la base interna del forno presenta delle crepe probabilmente alla vetroceramica di rivestimento e alcuni punti di ruggine. A cosa può essere dovuto e come si può risolvere il problema? Grazie in anticipo

5 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao GiacomoBN,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Al fine di poterti fornire un riscontro preciso, potresti gentilmente indicarmi il codice modello del prodotto in oggetto? Potrai reperire questa informazione seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Avresti inoltre la possibilità d'inviarmi un riscontro nel quale risulti chiaramente visibile l'inconveniente? 

Tieni presente che, laddove il forno non sia stato pulito dopo il suo utilizzo, è possibile che si siano depositati degli elementi corrosivi sulla placca e che in qualche abbiano corroso la struttura.

Considerata la presenza di ruggine, ti confermo che si rende necessario l'intervento di un nostro tecnico specializzato, al fine di poter verificare lo stato d'integrità del prodotto. 

A tal proposito, al fine di poter verificare il centro più vicino a te, ti chiedo cortesemente di indicarmi il CAP della tua zona. 

Tenimi aggiornato, resto a completa disposizione.

Buna giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
GiacomoBN
Student
Opzioni

Salve, il codice modello del mio forno è: NV75N5641RS (Marzo 2020). Vi allego anche alcune foto del problema. Sottolineo che il forno è stato sempre pulito in maniera accurata dopo ogni utilizzo e che non si tratta di incrostazioni ma di crepe/estroflessione del materiale di rivestimento del forno. GiacomoIMG_20231017_183528.jpgIMG_20231017_183513.jpgIMG_20231017_183521.jpg

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giacomo,

ti ringrazio per il riscontro fotografico!

Verificando le immagini, in effetti, la situazione è insolita, perchè sembrerebbe che vi sia stato qualcosa che ha "raschiato" il materiale ceramico che riveste la superficie del forno, asportandolo. Si notano anche dei punti che sembrano essere stati impattati violentemente da qualcosa.

Ad ogni modo, una condizione simile necessita di essere analizzata da un tecnico, trattandosi di un danno fisico. Ti anticipo che, non essendo più coperto da garanzia convenzionale (essendo stato acquistato nel 2020), in ogni caso un eventuale intervento potrà essere gestito unicamente a preventivo.

Se vuoi avvalerti della nostra rete di assistenza autorizzata, comunicami il tuo CAP o la città, così da poterti indicare i riferimenti del Centro Assistenza più vicino.

Resto a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
rossellabella
First Poster
Opzioni
Buonasera ho usatoil forno 5 volte stasera mi sono accorta che ai lati del vetro c'è ruggine
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao rossellabella, benvenuta in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Quale modello di forno possiedi nello specifico?

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Hai utilizzato dei prodotti aggressivi per la pulizia del prodotto? 

Avresti la possibilità di allegare delle foto esemplificative di quanto riscontrato? 

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Virginia_G_0-1730212582102.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il file dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Ti anticipo, che sarà necessario far periziare il forno da un tecnico specializzato.

Per procedere in tal senso, sarà necessario richiedere l'apertura di un ticket di assistenza, contattando il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/?topic=TechnicalProductSupport

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes