in data 04-09-2022 11:11 AM
Buongiorno, come da oggetto ho problemi con il forno dual coock, che sia una cottura solo superiore o a forno intero, quando si cucinano prodotti che producono più vapore acqueo, il vapore risale verso il display che si surriscalda all’inverosimile andando in corto e facendo poi scattare il differenziale, in contemporanea si forma talmente tanta condensa che il vetro della parte bassa del forno si bagna completamente riempiendo di acqua il bordo esterno inferiore del forno stesso, praticamente dove va a scolare il vetro dello sportello, fuori uscendo e bagnando il cassetto sottostante. Ovviamente la ventola che dovrebbe evitare la condensa si attiva ma non evita il problema, il forno è incassato nel mobilio della cucina ed ha nella parte retro tutta lo spazio d’aria di cui necessita.
Il forno è ancora in garanzia e non credo sia normale un problema del genere.
Ripeto sintetizzando esclusivamente per sottolineare che il forno va in corto quando si crea molto vapore che va a surriscaldare e probabilmente anche a bagnare internamente il display.
Certo di una vostra risposta risolutiva, invio i miei più cordiali saluti
in data 18-12-2024 03:19 PM
Non apro assolutamente nulla, non pago interventi per non risolvere niente, vengono tecnici che non trovano in quel momento anomalie perché la samsung non ha mai ammesso i difetti di progettazione e/o produzione e mai li ha comunicati ai tecnici convenzionati. Ho una caldaia Beretta, dopo 6 mesi dall'acquisto l'azienda stessa ha efficentato una delle parti elettroniche e a costo ZERO e previo appuntamento, il tecnico convenzionato è venuto a sostituire il pezzo, non era altro che un cavo da 20cm da sostituire con una da 50cm perché invece di farlo passare da avanti lo ha fatto girare intorno, questo per evitare problemi, prevenire con un intervento piuttosto che ritrovarsi con una sequela di lamentele inutili, in questo caso inutili soprattutto per noi clienti in quanto la serietà samsung si è dimostrata una schifezza, comunque se vi fa piacere il forno attualmente è in disuso nel garage, a vostre spese fate venire un tecnico e lo fate riparare, io non pago nessuna chiamata, la pagate voi, il problema l'avete causato voi, mentre i soldi che vi ho dato non erano di provenienza illecita, ma guadagnati legalmente e di ottima qualità.
Siete pregati di evitare risposte generiche e dal carattere bonario, se siete un'azienda seria, ammettete l'errore di progettazione e/o costruzione e risolvete il problema mio e dei tanti clienti che hanno pagato per avere un forno di scarsa qualità.
Saluti
in data 18-12-2024 03:52 PM
Ciao Marsabi,
capisco il punto di vista, ma ci tengo a sottolineare che le risposte qui fornite sono sempre nel merito di un caso specifico e mai generiche ✏️.
E difatti nell'intervento precedente facevo espresso riferimento a quanto avanzato nei riguardi di un frigorifero, dal momento che del forno si era ormai decretata la rottamazione e che invece ora pare solo esser stato "decommissionato" in un garage, luogo che in ogni caso non è la sua naturale collocazione.
Ad ogni buon conto, in ottica di assistenza proattiva ho provveduto a contattarti in privato per chiederti alcuni dati e fornirti ulteriori precisazioni .
Controlla sul tuo profilo, ti aspetto.
Buona giornata.