Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema condizionatori - macchina esterna AJ052TXJ3KG

(Argomento creato il giorno: 18-07-2023 10:09 AM)
5259 Visualizzazioni
Fabio_89
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

sono da circa 1 anno che non riesco ad usufruire dei condizionatori acquistati, in quanto non funzionano e avendo contattato più volte l'assistenza e un tecnico, continuo ad avere dei "rimbalzi" sulle cause del mancato funzionamento. In quanto il tecnico dice che è un problema della scheda madre che non trova gli split interna nella configurazione e l'assistenza che manca il gas. Preciso che in seguito all'installazione hanno funzionato solo la prima volta e poi successivamente mai più. Sono state fatte le verifiche di messa in pressione dell'impianto come da prassi e non ha perdite.

Split interni: 2x AR09BXFYAWKNEU + 1 x AR12BXFYAWKNEU - Unità esterna AJ052TXJ3KG.

Sono a chiedere un vostro supporto per risolvere il problema, tanto che ogni volta l'assistenza è capace solo di chiedermi soldi per venire a verificare e non è in grado di fare una diagnosi certa sul mancato funzionamento, solo supposizioni.

Errore sull'unità esterna: E1 99, si prova a riconfigurare premendo il tasto k1, ma poi la procedura non ha esito positivo e segna sull'unità esterna E1 90 e sugli split C1 90. Successivamente spegnendo il differenziale dedicato sul quadro elettrico di casa, alla macchina esterna ritorna l'errore E1 99.

E' questo il modo di operare? ipotesi e chiedere soldi?

Cordiali saluti,

Fabio.

0 Likes
14 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Fabio_89, benvenuto nella nostra Community 🤝!

Sono spiacente per quanto appreso.

Vorrei approfondire la tua vicenda e ti chiedo, per questo motivo, di fornirmi, privatamente, questi dati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Attendo tue.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Steveds
First Poster
Opzioni

Ciao Fabio,

Ho il tuo stesso identico problema da circa 2 mesi. Posso chiederti se e come hai risolto? Grazie mille.

Stefano

0 Likes
Steveds
First Poster
Opzioni
Ciao Andrea, ho lo stesso identico problema descritto da Fabio, mi aiuteresti a risolvere per cortesia?
0 Likes
Fabio_89
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Andrea, la Ditta MZ Teknoservice S.R.L. è venuta circa 10 giorni fa, messo in pressione il mio impianto e confermato che il mio impianto non ha perdite ed è perfetto. Si è riscontrata invece una perdita sull'unità esterna, precisamente in prossimità dello scambiatore. Ora da 1 settimana è in officina per essere riparata, unico inconveniente è l'attesa e la sofferenza del caldo per mia madre che è anziana e non sta molto bene di salute.

Inoltre, ho aperto un ticket per l'altra unità esterna che presenta lo stesso problema, MACCHINA PER DUAL SAMSUNG EXT. SERIE T 2 ATTAC. KW 4,0-4,2 R32 NASA  - AJ040TXJ2KG/EU - codice 0ULUPAFRC00963Z.

Praticamente nonostante abbiamo acquistato i condizionatori siamo a soffrire il caldo.

Siamo davvero in una situazione di disagio, considerando i soldi spesi sia per ricaricare gas che vista la perdita della macchina è andato disperso.

Attendo tue.

Fabio.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Fabio_89,

sono rammaricato per il disagio. Le pratiche di assistenza vengono evase nel più breve tempo possibile, con la riconsegna dei prodotti riparati.

Per sicurezza è possibile richiedere un accertamento in tempo reale tramite il nostro supporto dedicato, trovi tutti i riferimenti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

In questo modo sarà possibile anche interfacciarsi col centro, se necessario.

Tienici aggiornati, ciao! 

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Fabio_89
Apprentice
Opzioni

Ciao Stefano, ad oggi la macchina è ancora in assistenza e uno ancora devono venire a verificare la tenuta della macchina. Prodotto acquistato, privandomi di soldi ed una lunga attesa dell'assistenza. Davvero tutto pessimo.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Fabio_89,

per sicurezza ti ho inviato un ulteriore messaggio privato: avendo tutti i dati a disposizione potrò monitorare meglio la situazione.

Ciao! 

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
bjzyo
Journeyman
Opzioni

Ciao, è stato risolto il problema? ho lo stesso problema

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao bjzyo,

hai letto l'intervento di risposta, alla tua richiesta, che ho fatto qui 👇?

https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/condizionatore-samsung-windfree-dual-split-c-ne...

Resto a disposizione. Ciao, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes