Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con SAMSUNG Frigorifero Side by Side modello RH62K6298SL

(Argomento creato il giorno: 21-09-2018 10:25 AM)
1368 Visualizzazioni
FabioLat
First Poster
Opzioni

Buongiorno, sottopongo il problema alla community nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a trovare una soluzione.

Ho di recente acquistato il frigorifero in oggetto e purtroppo da qualche tempo sto riscontrando la presenza di modeste quantità di acqua di fronte alla porta del vano frigo.

Dopo diverse verifiche, ho scoperto che la presenza d'acqua è dovuta all'accumulo della condensa, che si genera ogniqualvolta viene aperto lo sportello showcase, nella parte inferiore della guarnizione (perimetrale) che si trova all'interno dello sportello stesso.

Quando l'accumulo inizia ad essere rilevante, aprendo lo sportello Showcase l'acqua fuoriesce dalla parte bassa della guarnizione e si deposita sul pavimento.

Abbiamo provato a portare al massimo la temperatura del vano frigo (+7°) pensando di ridurre l'effetto condensa sul pannello dove c'è scritto Metal Cooling ma senza successo.

Il problema non è dovuto alla guarnizione, che funziona fin troppo bene, ma piuttosto alla troppa condensa e alla mancanza di un canale di indirizzamento dell'acqua verso uno scarico.

A questo punto non so più che pesci prendere e mi rivolgo a questa community per capire se esitono delle soluzioni.

Grazie per l'attenzione.

0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao FabioLat,

mi sorge un dubbio riguardante più l'ambiente circostante che il frigo in sé: il fenomeno potrebbe infatti dipendere da un mancato rispetto delle distanza minime rispetto alla parete.

Hai modo di inviarmi delle foto tramite messaggio privato QUI in modo da verificare meglio il caso?

Sarebbe importante indicarmi anche le misure che intercorrono tra il frigo e il muro (o eventuali mobili/elettrodomestici nelle dirette vicinanze).

Il fenomeno della condensa infatti può manifestarsi se il ricambio d'aria non è adeguato.

Tienimi aggiornato, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
F_mont
First Poster
Opzioni

Salve vorrei sapere se il problema della condensa è stato risolto. Anch'io lo riscontro su di un frigo showcase modello RH62K6257SL. 

grazie

0 Likes
FabioLat
First Poster
Opzioni

Il problema al momento si è attenuato a seguito dell'abbassamento della temperatura in cucina (non si può dire però che si è risolto). Il fenomeno dell'accumulo dell'acqua all'interno della guarnizione in basso è dovuto, a mio parere, alla troppa differenza di temperatura tra l'interno del frigo (noi adesso la teniamo a +6°), che raffredda troppo il pannello, e quella dell'ambiente esterno. Altra cosa che cstiamo provando è quella di aprire, ogni qualvolta abbiamo bisogno di prendere qualcosa dal frigo, totalmente la porta showcase (più di 90°) per far defluire di più l'aria fredda. Abbiamo notato che aprendo la porta con un angolo inferiore di 90° lo sportello prende meno aria e la condensa in accumulo aumenta.

0 Likes