Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung VR7000 cambio di stanza e ricarica

(Argomento creato il giorno: 22-09-2018 09:03 AM)
457 Visualizzazioni
Ozzy84
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,

ieri ho acquistato il robot aspirapolvere VR7000 SR10M701IUW, in pratica la versione base senza telecomando, WIFI e Virtual Wall.

 

Volevo farvi queste domande:

1) Quanto impiega il dispositivo a pulire una casa di circa 60mq senza troppi ostacoli sul pavimento?

2) Leggendo il manuale mi sembra di capire che quando il dispositivo è scarico torna da solo alla sua stazione di ricarica e, se non ha finito il ciclo di pulizia, ricomincia da dove si è fermato. È così? 

3) Come fa capire se ha finito il ciclo di pulizia? Devo istruirlo in qualche modo? In casa mia ci sono 6 stanze, come faccio a dirgli che le deve far tutte prima di fermarsi definitivamente? Nella prima pulizia che ho fatto ha passato solo la prima parte della della camera da letto (la più lontana dalla stazione di ricarica) e poi è uscito dalla porta per tornare a pulire la sala che aveva già pulito. 

4) Quando si blocca su un ostacolo, quali sono gli iter da seguire? 

 

Scusate se le domande possono sembrare banali ma è la prima volta con un robot da pulizia.

 

Grazie mille in anticipo a tutti. 

0 Likes
1 Rispondere
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Ozzy84,

 

ti fornirò le risposte in ordine:

 

  1. Non abbiamo un tempo medio di pulizia, tuttavia il VR7000 si può muovere ad una velocità di circa 0,32 m/s, per cui da questi dati si può eseguire il calcolo di una stima orientativa;
  2. Ti confermo che ha la funzione auto-dock, che permette il rientro nella base di ricarica. Tornerà nella base qualora dovesse scaricarsi, per poi ripredere la pulizia da dove si era fermato;
  3. Il POWERbot capisce di aver concluso il ciclo di pulizia proprio quando ripassa in una stanza in cui ha già pulito;
  4. Se si blocca su un ostacolo occorre recuperarlo manualmente e riporlo sulla sua base (nel caso in cui non andasse verso la base di ricarica autonomamente dopo averlo poggiato per terra in seguito al suo allontamento dall'ostacolo).

Spero di aver meglio chiarito i tuoi dubbi, resto a tua disposizione! :smiling-face:

 

A presto,

 

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes