Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema batteria Samsung aspirapolvere jet 90

(Argomento creato il giorno: 24-04-2024 05:51 PM)
956 Visualizzazioni
Gullo93
Journeyman
Opzioni
Buongiorno,
Vorrei sapere quante persone hanno avuto problemi con questo aspirapolvere visto che samsung al telefono mi ha dichiarato che nessuno ha avuto mai problemi con questa batteria.
Aspirapolvere pagato 700€
Clean statio pagato 150€
Nel Feb.2021.
Batteria morta. [Non carica più e non si accende]
Samsung non vende più la batteria. Dice che il prodotto è troppo vecchio e loro non gestiscono il ricambio.
E dai rivenditori autorizzati mi costa 240€ con 6 mesi di garanzia. [Sarà originale? Chi lo sa]
Vorrei sapere se qualcun altro ha avuto questo problema.
0 Likes
8 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Gullo93,

ti ho fornito un riscontro in merito sul seguente thread:

https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/batteria-aspirapolvere-jet90/td-p/6178567/page/...

Grazie.

Buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Gullo93
Journeyman
Opzioni
Si so che c è un thread aperto ma non vi è nessuna risoluzione effettiva per il cliente.
Come vede ho risposto anche io in quel thread.
Torno a ripetere che samsung nega qualsiasi problema a questa batteria. Dichiarando che nessuna persona ha mai aperto segnalazioni.
Ci tengo a precisare che sul sito samsung dove è ancora presente la jet 90 multi nella parte batteria indica una durata di almeno 5 anni e con un calo di prestazioni al 70%.
A me risulta che a molti utenti la batteria è morta completamente dopo appena 2 anni e mezzo o circa 3 anni.
Se fosse così non è una bella figura nei confronti dei clienti.
0 Likes
josé72
First Poster
Opzioni
Buonasera..2 anni precisi e la batteria è partita all'improvviso...morta completamente senza neanche avvisaglie di qualsiasi genere
0 Likes
Gullo93
Journeyman
Opzioni
Come lei molti altri cliente hanno questo problema. E non vi alcuna soluzione. L'unica cosa che può fare è comprare una nuova batteria al prezzo di un aspirapolvere, con al massimo 6 mesi di garanzia.
0 Likes
josé72
First Poster
Opzioni
Non gli do neanche un euro
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella Community di Samsung, a josé72 🤝!

Pur comprendendo il vostro stato d'animo, non posso che confermarvi quanto detto nella discussione allegata dal mio collega Andrea_C1.

Le batterie delle nostre scope elettrice, proprio come accade per quelle dei telefoni, sono soggette ad usura ed è possibile che, col passare del tempo, il loro degrado sia stato elevato sulla base dei molteplici fattori che portano a questa situazione. Giusto per citare qualcuna di queste variabili, abbiamo: l''utilizzo che si fa della scopa, numero di cicli di ricarica, quanto e come è stato usato l'elettrodomestico, esposizione a temperature particolarmente alte ecc ecc.

Detto ciò, josé72 , il mio consiglio è quello di recarti al centro assistenza di zona per quelle che sono le verifiche di rito previste.

Il nostro tecnico, analizzata la batteria, ti potrà indicare se è o meno necessario sostituirla e ti fornirà informazioni sugli eventuali costi.

Fornendomi il CAP del tuo comune potrò inoltrarti, in privato, i riferimenti del CAT più vicino.

Resto a disposizione.

Un saluto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Gullo93
Journeyman
Opzioni
Ovviamente l analisi è a pagamento, e i centri sono convenzionati samsung, il che vuol dire che sono rivenditori privati che attuano le loro politiche, e non quelle samsung.
Dico questo perché ho già avuto modo di parlare con vari centri. Dove ognuno canta la propria storiella. Le batterie dei telefoni sono soggette ad usi molto più estremi e a a escursioni termiche ben diverse di un aspirapolvere tenuto tra le mura domestiche a temperatura tra i 16 gradi e i 25 gradi.
Poi non metto in dubbio che possa rompersi, ci mancherebbe altro, ma quello che qui si mette in discussione sono i costi folli che vengono proposti.
Fossero 100 € uno ci pensa. Ma sopra ai 100€ è da pazzi visto che la durata potrebbe essere ancora 2 anni.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Gullo93,

capisco il tuo punto di vista, ma devo confermarti quanto anticipato da Andrea. In questo caso, non possiamo che attenerci a quanto indicato dai nostri centri.

Non abbiamo segnalazioni particolari riguardanti possibili problematiche con le batterie, per cui è necessario rivolgersi ad un nostro centro qualora si presenti un problema a riguardo.

Le batterie sono per loro natura una componente soggetta a usura e deperimento, motivo per cui anche la garanzia segue una durata a sé stante anche in altri prodotti.

I nostri centri saranno a disposizione per l'eventuale sostituzione della stessa, in ogni caso.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes