22-10-2019 10:07 AM - modificato 22-10-2019 11:00 AM
Buongiorno.
Ho acquistato il modello di PowerBot riportato nel titolo.
L'ho installato senza problemi ed anche via app riesco a farlo partire da remoto.
Ho visto che dovrebbe essere possibile impostare delle stanze diverse al'interno dell'app SmartThings.
Come riesco a far riconoscere le diverse stanze all'app?
Poi riesco a far andare il PowerBot in quella stanza per pulirla?
Spero di essermi spiegato decentemente.
Grazie.
in data 24-10-2019 10:51 AM
Ciao DigitHAL9000,
benvenuto nella nostra Community!
Le stanze non vengono riconosciute dall'App o dai prodotti, devono essere create direttamente dall'utente: in fase di creazione dovrai indicare quali prodotti siano presenti all'interno della stanza.
Per fare un esempio, potremmo vedere le stanze presenti su SmartThings come le cartelle del PC: ognuna può contenere dei file al suo interno, dove i file sono in realtà i prodotti che possiedi.
Una volta creata la stanza potrai anche creare delle scene.
Puoi trovare alcune utili informazioni sul sito dedicato: clicca QUI.
Ciao!
in data 24-10-2019 11:06 AM
Grazie della risposta Riccardo.
La domanda che ne consegue è: senza la presenza di un apparecchio Samsung da connettere è possibile che venga riconosciuta una stanza?
Oppure: ad esempio posso spostare il PowerBot nelle altre stanze per crearle all'interno dell'app?
Poi rimangono memorizzate come posizione o alla fine si sovrappongono visto che la base del Powerbot è comunque una sola?
in data 29-10-2019 04:58 PM
Ciao DigitHAL9000,
la stanza creata è una convenzione: per praticità e per non creare confusione dovresti lasciare i prodotti dove sono, una volta registrati (o comunque apportare le dovute modifiche).
L'unico caso particolare che mi viene in mente è quello del Powerbot, il quale va a pulire tutta la casa per poi tornare verso la base.
Su questo prodotto sarebbe opportuno indicare come stanza di controllo la stessa stanza in cui è collocata l'apposita basetta.
Ciao!