in data 07-03-2025 06:34 PM
Buonasera, ho appena acquistato questa lavastoviglie che però ha un problema. Non asciuga le stoviglie, soprattutto quelle riposte nei cestelli superiori. Ho riscontrato questo problema con tutti i programmi ed ho provato tutte le soluzioni proposte dal manuale utente. Qualcuno può aiutarmi indicando qualche impostazione particolare o set up?
Grazie
in data 09-03-2025 03:16 PM
Ciao Enrico b,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Al fine di poterti offrire un supporto preciso, potresti indicarmi quali prove hai già avuto modo di svolgere?
Per prima cosa, in questi casi, è opportuno verificare che i piatti e stoviglie siano posizionati in modo corretto. Infatti, qualora le stoviglie venissero allocate erroneamente, si potrebbero ridurre le prestazioni di lavaggio/asciugatura della lavastoviglie.
Ti sei accertato inoltre, che i livelli di brillantante siano adeguati? Il brillantante migliora le prestazioni di asciugatura della lavastoviglie.
Ti consiglio, inoltre, di dare un'occhiata alla nostra pratica guida dedicata:
Mi fai sapere? Grazie!
Rimango a completa disposizione.
A presto!
Andrea_C1
Samsung Community Expert
14-03-2025 03:18 PM - modificato 14-03-2025 03:20 PM
Buongiorno,
Ho fatto un tentativo con tutti i programmi di lavaggio, il risultato è che nei due ripiani più alti rimane molta acqua sulle stoviglie, soprattutto sulle posate. Il serbatoio del brillantante è ben rifornito e non penso di aver messo male o troppe stoviglie.
La performance di asciugatura migliore c'è stata con il programma a 65°. Ho avuto l'impressione che, aprendo la lavastoviglie durante il lavaggio, l'acqua non fosse comunque particolarmente calda.
Riguardo al brillantante, non so se sia possibile regolarne la quantità di utilizzo
Grazie