in data 04-04-2018 06:15 PM
Buonasera a tutti, ho un robot "aspirapolvere" Samsung Powerbot VR10M703IWG. Il robot durante la pulizia quando il display mostra 1 tacca (1 su tre) spegne l'aspirazione e continua a muoversi come se stesse ancora effettuando la pulizia (quando incontra un muro attiva anche la modalita' edge). Dopo circa 10' quando il robot rileva che la batteria è scarica cerca la base e si ricarica. Il problema si verifica solo con la velocita' dell'aspirazione impostata su normale, non in modalità turbo.
Ho inviato per ben due volte il robot in assistenza. La prima volta mi è stato reinviato affermando che non era stato riscontrato il problema. La seconda volta sono stato inizialmente accusato di essere io la causa del problema perche il filtro era intasato. Dopo le mie rimostranze, l'operatrice che seguiva il mio caso afferma di aver contattato gli ingegneri italiani, che a loro volta hanno contattato quelli coreani, i quali affermano che quanto da me riscontrato è normale!
Chiedo a questo punto alla comunità se è normale che per circa 10 minuti, con un'autonomia totale di 60' (quindi il 15% del tempo), il robot vada in giro per la casa con l'aspirazione spenta, facendo finta di pulire (ripeto che la batteria non è ancora sufficientemente scarica da costringere il robot alla ricerca della base). Pensavo di aver acquistato un'aspirapolvere e non una macchinetta che va in giro per casa inutilmente.
Se voleste verificare se il problema affligge anche il vostro apparecchio vi consiglio di impostare la modalità repeat e lasciar girare il robot, se ad un certo punto il robot spegne l'aspirazione e continua a girare per la stanza in modalità pulizia e quindi ancora con batteria non scarica, state tranquilli è tutto normale!
La ciliegina sulla torta è stata che dopo l'operatrice samsung mi aveva informato che era tutto normale e che mi avrebbero reinviato il robot senza problemi ho dovuto aspettare 20 giorni per riceverlo indietro. Ad ogni mio contatto mi riferivano che la pratica era in gestione, che era stato fatto tutto il necesario e che dovevo aspettare... Dopo 20 giorni in una live-chat l'operatore mi informava che era non riuscivano a mettersi in conttato con il centro di Milano che si oocupa dell'assistenza, strano visto che io lo contattavo giornalmente per sapere se Samsung Italia avesse sbloccato la pratica! Dopo un'ora di chat durante la quale l'operatore mi informava più volte che era stata inviata una comunicazione al centro, puntualmente smentita da me che telefonavo prontamente (!) all'assistenza di Milano per chiedere conferma, riesco a sbloccare la spedizione!
in data 07-02-2019 10:52 AM
Ciao Sergio2511,
potresti fornirmi maggiori dettagli sul caso?
Mi occorre conoscere il numero seriale del prodotto e il nome del centro che ha eseguito la riparazione.
Anche una foto della bolla di riparazione, se possibile.
Potresti inviarmi tutto QUI?
Ciao!
in data 07-02-2019 10:58 AM
Ciao,
ti riferisci al fatto che al centro non fossero a conoscenza che loro stessi avessero già riparato e spedito il mio robot?
Per quanto riguarda il centro assistenza, per quello che so io, Samsung per questo tipo di prodotti si affida solo al centro Secdata, sono sempre stati loro a gestire le mie riparazioni.
in data 08-02-2019 11:59 AM - data ultima modifica 08-02-2019 12:34 PM autore Veronica_M1
Ciao Sergio2511,
potresti inviarmi il numero seriale come richiesto?
Tieni presente che chi risponde per eseguire le verifiche non ripara i prodotti, ragion per cui ha accesso solo ai dati di sistema: essi non sono aggiornati in tempo reale, per cui capita che un prodotto venga riconsegnato ma che, a sistema, possa risultare ancora in fase di test (se non appena ricevuto). Tutto dipende dalla frequenza di aggiornamento dei dati.
Ciao,
in data 08-02-2019 02:35 PM
in data 09-02-2019 04:11 PM
ciao Servio..vuoi sapere come sono riuscito a risolvere il problema?
Ho aperto il vano batteria,staccata,puliti i connettori,rimessa al'interno,richiuso ed ora tutto funziona a dovere
31-01-2020 04:10 PM - modificato 31-01-2020 04:13 PM
Buongiorno,
eccomi nuovamente per aggiornare i problemi del mio robot.
Dopo poco piu' di un anno dall'ultima assistenza (con sostituzione di buona parte dell'elettronica), che aveva risolto finalmente i problemi, il robot ha avuto un nuovo inconveniente: durante la pulizia quando il display del robot indica che il livello della batteria è ad una tacca il dispositivo si spegne improvvisamente, senza aver prima provato a tornare alla base per la ricarica.
Il resoconto del centro assistenza e' il seguente:
"SOSTITUITO SWITCH ALIMENTAZIONE IN GARANZIA
PREVENTIVO PER SOSTITUZIONE BATTERIA ESAUSTA
RILEVATI 500 CICLI DI LAVORAZIONE QUINDI PROVOCA IL NON
RITORNO ALLA BASE
LA GARANZIA SULLA BATTERIA E LIMITATA A 6 MESI"
Quindi superati i 500 cicli di lavorazione iniziano i problemi, mi viene in mente questo:
In due anni due batterie da cambiare.
Costo di una batteria 120€!
in data 03-02-2020 04:59 PM
Ciao Sergio2511,
siamo spiacenti, ma le batterie sono componenti soggette a usura. Esse godono sempre di una garanzia ridotta rispetto alle altre componenti, come nel caso degli smartphone e dei tablet.
Su questo tipo di prodotti sono necessarie batterie specifiche, il cui costo può essere elevato.
Ciao,
in data 04-09-2020 04:00 PM
Buongiorno,
stesso problema... dopo un anno e 6 mesi il robot non riesce più a tornare alla base causa batteria...
Portato in riparazione mi hanno chiesto 110 €!!!
Risultato: ne compro un alto ovviamente non SAMSUNG!! Sono spiacente
04-09-2020 04:04 PM - modificato 07-09-2020 10:01 AM
Ciao Marco264,
potresti spiegarci meglio l'accaduto?
Il centro ha emesso un preventivo per la sola sostituzione della batteria, considerando che la stessa ha sei mesi di copertura (essendo essa una componente soggetta a deterioramento nel tempo)?
Tienici aggiornati, ciao!
in data 07-09-2020 09:03 AM
Si ha emesso il preventivo scrivendo che la batteria ha 6 mesi di copertura! Costo 110 €, ovviamente rifiutato...