Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Powerbot VR7000 aspirazione spenta

(Argomento creato il giorno: 04-04-2018 06:15 PM)
2832 Visualizzazioni
Sergio2511
Journeyman
Opzioni

Buonasera a tutti, ho un robot "aspirapolvere" Samsung Powerbot VR10M703IWG. Il robot durante la pulizia quando il display mostra 1 tacca (1 su tre) spegne l'aspirazione e continua a muoversi come se stesse ancora effettuando la pulizia (quando incontra un muro attiva anche la modalita' edge). Dopo circa 10' quando il robot rileva che la batteria è scarica cerca la base e si ricarica. Il problema si verifica solo con la velocita' dell'aspirazione impostata su normale, non in modalità turbo.
Ho inviato per ben due volte il robot in assistenza. La prima volta mi è stato reinviato affermando che non era stato riscontrato il problema. La seconda volta sono stato inizialmente accusato di essere io la causa del problema perche il filtro era intasato. Dopo le mie rimostranze, l'operatrice che seguiva il mio caso afferma di aver contattato gli ingegneri italiani, che a loro volta hanno contattato quelli coreani, i quali affermano che quanto da me riscontrato è normale!
Chiedo a questo punto alla comunità se è normale che per circa 10 minuti, con un'autonomia totale di 60' (quindi il 15% del tempo), il robot vada in giro per la casa con l'aspirazione spenta, facendo finta di pulire (ripeto che la batteria non è ancora sufficientemente scarica da costringere il robot alla ricerca della base). Pensavo di aver acquistato un'aspirapolvere e non una macchinetta che va in giro per casa inutilmente.
Se voleste verificare se il problema affligge anche il vostro apparecchio vi consiglio di impostare la modalità repeat e lasciar girare il robot, se ad un certo punto il robot spegne l'aspirazione e continua a girare per la stanza in modalità pulizia e quindi ancora con batteria non scarica, state tranquilli è tutto normale!
La ciliegina sulla torta è stata che dopo l'operatrice samsung mi aveva informato che era tutto normale e che mi avrebbero reinviato il robot senza problemi ho dovuto aspettare 20 giorni per riceverlo indietro. Ad ogni mio contatto mi riferivano che la pratica era in gestione, che era stato fatto tutto il necesario e che dovevo aspettare... Dopo 20 giorni in una live-chat l'operatore mi informava che era non riuscivano a mettersi in conttato con il centro di Milano che si oocupa dell'assistenza, strano visto che io lo contattavo giornalmente per sapere se Samsung Italia avesse sbloccato la pratica! Dopo un'ora di chat durante la quale l'operatore mi informava più volte che era stata inviata una comunicazione al centro, puntualmente smentita da me che telefonavo prontamente (!) all'assistenza di Milano per chiedere conferma, riesco a sbloccare la spedizione!

0 Likes
23 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Sergio2511, Benvenuto nella nostra Community!

Mi spiace per quanto è accaduto con la spedizione del tuo powerboot.

Dopo essermi interfacciato con il reparto di competenza, ti confermo quanto indicato in merito al funzionamento del robot e quanto riferito mediante i nostri referenti di prodotto.

Quando il robot si trova al 15% lavora e si predispone per il rientro alla base. Come la carica dimunuisce e sta per scaricarsi, il motore d'aspirazione si ferma e cerca la base. Se viene fermato e fatto ripartire lavora per un breve lasso di tempo.

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Sergio2511
Journeyman
Opzioni

Ciao Gianluca,

se fosse come dici tu allora sarebbe tutto ok. Purtroppo lo spegnimento del motore avviene non durante la ricerca della base, come ho descritto nel mio racconto, ma durante la pulizia, rendendo il dispositivo non un robot aspirapolvere ma un robot che gira per casa senza fare nulla.

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Sergio2511, 

Ti confermo quando indicato in precedenza: il centro assistenza ha periziato il prodotto e non è stato riscontrando alcun difetto. Quanto indichi rientra nelle normali caratteristiche del prodotto.

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
Sergio2511
Journeyman
Opzioni

Ciao Gianluca,

anch'io ti confermo quanto detto, la perizia non è stata eseguita in modo accurato tant'è che il centro aveva inizialmente trovato una causa nel filtro intasato e poi non e' stata eseguita alcuna altra prova.

Lo spegnimento dell'aspirazione in un aspirapolvere durante la puliza direi che se rientra nelle normali caratteristiche del prodotto significa che il prodotto non è quello che si dice sia. E' come se comprassi un'auto e per utilizzarla dovessi spingerla perche' il motore rimane spento. Tanto vale non comprarla ed andare a piedi, costa meno. Allo stesso modo una scopa costa meno del robot e sicuramente pulisce meglio.

Sergio

0 Likes
Sergio2511
Journeyman
Opzioni

https://drive.google.com/file/d/155YDBxXBgY1JOiZD_u3xpG-lulBHwwJ_/view?usp=sharing

Ora anche con due tacche di batteria!

Nel video (12 secondi estratti da un video piu' lungo) il robot durante una pulizia in modalita' auto (icone serpeggianti sul display) spegne l'aspirazione e dopo qualche minuto (nel video si vedono solo gli ultimi secondi) termina la pulizia (sul display appare la scritta End). Quindi ha pasato gli ultimi minuti "pulendo" con l'aspirazione spenta!

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Sergio2511,

Ti confermiamo quanto indicato in precedenza: Come indicato dal reparto di competenza e dal centro assistenza, il robot scarico al 15% esegue un check per il rientro alla base continuando a lavorare, se la carica arriva al 10% il motore d'aspirazione si ferma e cerca la base. Se viene fermato e poi fatto ripartire lavora per un breve lasso di tempo, successivamente ripete la stessa procedura per la ricerca della base.

Qualora volessi far eseguire un ulteriore verifica del prodotto da parte del nostro centro assistenza autorizzato, siamo a tua completa disposizione per aprire la richiesta.

Restiamo a disposizione!

Ciao :winking-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
Sergio2511
Journeyman
Opzioni

Ciao Gianluca,

ma il 15% corrisponde all'indicazione sul display di 2 tacche su 3 di batteria?

Qualcosa non quadra credo che in samsung dobbiate ritornare a studiare la matematica:

2/3= 0.666 > 60%!

Comunque anche quando in precedenza il problema si verificava con 1 tacca su 3 la batteria doveva essere intorno al 30% (1/3 = 0.333)

Sergio

0 Likes
andyvola88
First Poster
Opzioni

ciao sergio,hai per caso risoloto questo problema?

No perché da circa 2 settimane anche a me fa cosi.

Cioé prima quando l ultima tacca inziava a lampeggiare l aspirazione si spegneva e cercava la basa,ma ora quando ne rimane una (non lampeggiante)il robot spegne l aspirazione e gira per la casa a pulire come se nulla fosse.

Molto strana questa cosa.

0 Likes
Sergio2511
Journeyman
Opzioni

Ciao,

io attualmente credo di aver risolto: il robot è stato ancora in assistenza perche' oltre al problema descritto in precedenza aveva incominciato a produrre un rumore di ferraglia, come se si fosse rotto qualcosa dentro.
Dentro la scatola inviata al centro di riparazione ho inserito anche un foglio per dettagliare meglio i vari problemi riscontrati. Al ritorno del robot il resoconto dell'assistenza era il seguente: "SOSTITUITI COMPONENTI ELETTRONICI ( MAIN + BATTERIA+MOTORE ASPIRZIONE+SPAZZOLA)".
Inoltre ormai utilizzo il robot in modalità TURBO, per essere sicuro che durante la mia assenza faccia realmente le pulizie, in quanto in questa modalità il problema non si e' mai presentato.
Vorrei aggiungere anche una chicca riguardo all'ultima assistenza ricevuta:
dopo una settimana che avevo spedito il robot telefono a samsung per avere informazioni sul prodotto, vista la brutta esperienza precedente, ed al call centre mi comunicano che il robot è stato riparato. Evviva!!! Non fidandomi pero' di quanto mi è stato detto, visto sempre quanto successo in passato, telefono anche al centro assistenza che mi comunica che il robot è ancora sotto test!!!!!! Incomincio a sudare freddo, temo che dovro' ricominciare a lottare per riavere il mio dispositivo! Ma decido di attendere un altro giorno nella speranza che sia solo un brutto sogno. Ritelefono qualche mattina dopo al centro assistenza e mi comunicano nuovamente che il robot è ancora sotto test. Mantengo la calma e decido di ricontattare samsung nel pomeriggio, ma per fortuna nella tarda mattinata il robot mi viene consegnato dal corriere!!!! Conclusione: al centro dove fanno assistenza non sanno che cosa stanno riparando, cosa è già riparato e cosa è già spedito; questa è la serietà con cui riparano i nostri prodotti, costati tanti bei soldini!
Cmq non ti preoccupare Samnsung dice che il comportamento riscontrato da noi è assolutamente normale, questi robot devono andare in giro per la casa con l'aspirazione spenta, non servono a pulire, sono dispositivi di compagnia.
0 Likes