in data 21-01-2020 05:26 PM
In data 05/01/2020 ho effettuato l'ordine di un Nuovo Frigorifero Samsung RS68N8221S9 presso un e-Commerce di Milano, con pagamento tramite PayPal, consegnato da Bartolini nel pomeriggio del 09/01/2020, con in aggiunta l’acquisto dell’estensione della garanzia di ulteriori 3 anni.
Il frigorifero mi è stato consegnato il giorno 09/01/2020 e dopo solo 3 ore ho comunicato via mail, all’ e-Commerce stesso, il riscontro di un evidente difetto nella porta destra, documentato da descrizione, per quanto riguardava ciò che era visibile, correlato comunque da fotografie e video. Guardando la problematica (un’evidente rientranza lunga tutta la parete senza nessun segno e nessuna plastica rotta), sembrerebbe un mero difetto di fabbrica dovuto al montaggio della porta destra (allego foto e video).
In questi casi, la garanzia Samsung coprirebbe la sostituzione della porta?
Manderebbe dei tecnici direttamente a casa mia per la sostituzione? C’è la possibilità che debba sostenere dei costi?
(Il venditore mi ha proposto solamente la sostituzione della porta sostenendo che dovessi essere io a chiamare direttamente l’assistenza samsung in quanto loro non potevano per motivi di privacy).
Vi chiedo queste cose in quanto ora mi ritrovo nella situazione in cui devo capire come procedere ovvero:
• provare di nuovo a rivalermi sul venditore il quale inizialmente mi ha rimandato alla vostra assistenza sostenendo che non avrei sostenuto spese per questa problematica e che ci sarebbe stata una sostituzione in garanzia da parte di tecnici Samsung ma che la richiesta l’avrei dovuta effettuare io. (chiedo meglio a voi in quanto non vorrei trovarmi sorprese una volta intrapresa questa strada)
• l’accettare il rimborso proposto da parte di PayPal a seguito del reclamo avanzato ma con l’onere di spesa per quanto concerne il costo di spedizione del RESO (dover spendere 200 euro e ritrovarmi ancora senza il frigorifero)
• valutare di tenermi il prodotto qualora la sostituzione della porta rientrasse nella garanzia per difetto di fabbrica e gestire la situazione direttamente io con la vostra assistenza.
In merito all’ultimo punto, vi lascio i codici seriali del frigorifero in questione cosi da permettervi una verifica e capire se effettivamente vi risultano dei prodotti con il medesimo difetto. Elenco i codici seriali del Frigorifero in questione: Model: RS68N8221S9 - S/N : (ve lo scriverò in privato)
A titolo informativo la mera sostituzione della porta destra del frigorifero in questione, qualora dovessi dover sostenere io le spese, a quanto ammonterebbe? (porta destra, quella senza distributore mod. frigo RS68N8221S9) La risoluzione del difetto presente nel mio frigorifero, vi risulta essere accettata e sostituita in garanzia? Vi ringrazio per le risposte che mi darete,
Nicola
Buonasera,
in data 23-01-2020 10:13 AM
Ciao Clark3, Benvenuto sulla Community Samsung,
ho effettuato una verifica e mi risulta che, a seguito della tua richiesta di assistenza tramite i nostri canali social, il nostro supporto tecnico abbia provveduto a contattarti: mi risulta che abbia preso accordi con il rivenditore per far visionare il frigorifero.
Come indicato dal nostro supporto tecnico, tuttavia, possiamo confermarti che il frigorifero è progettato in quel modo e non si tratta di un difetto della porta
Rimaniamo comunque a disposizione e, qualora lo desiderassi, potrai tenerci aggiornati sul caso.
Ciao!