Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Forno Vapor cook NV73J9770RS - continui problemi

(Argomento creato il giorno: 23-01-2020 11:12 AM)
1194 Visualizzazioni
Enrica_A
Apprentice
Opzioni

Ho acquistato il vapor cook NV73J9770RS a dicembre, e sin da subito ho avuto diversi problemi. Nonostante i vari tentativi e le prove effettuate con il supporto telefonico, non sono mai riuscita a collegare il forno all'App SmartThings. Il forno sembra connettersi alla rete domestica, ma quando faccio la ricerca tramite App, non viene visualizzato. Premetto che ho già un TV Samsung che non ha mai dato problemi di nessun tipo. Ho provato a installare l'App su 3 smartphone diversi, ma niente. Il supporto telefonico mi ha più volte detto che era necessario l'intervento di un tecnico, ma per settimane non si è fatto sentire nessuno. Alla fine ho dovuto minacciare la restituzione del prodotto per avere l'intervento tecnico on site, che per altro non è ancora stato effettuato perché nel frattempo è sorto un problema ben più grave. Dopo un mese di utilizzo intensivo a causa delle festività, la settimana scorsa ho provato a fare la pulizia pirolitica, seguendo alla lettera le istruzioni (smontaggio di tutte le parti interne). A metà ciclo di pulizia il forno si è spento e da quel momento non si è più acceso. Non era possibile nemmeno aprire lo sportello che era entrato in modalità sicurezza per l'alta temperatura. Il tecnico che è venuto ha subito detto di dover portare via l'apparecchio, e solo dopo mia insistenza si è deciso a fare delle prove in loco. Era il termostato, una volta sostituito il forno si è riacceso. Questa cosa mi è apparsa da subito molto strana: se il prodotto è venduto con la possibilità di effettuare la pulizia pirolotica, come è possibile che l'alta temperatura abbia danneggiato il termostato??? Altro problema: da quando il forno si è riacceso con il nuovo termostato ha smesso di funzionare il vapore, che prima funzionava: nonostante il serbatoio sia pieno, il forno continua a dare il messaggio di serbatoio vuoto. Il drenaggio non funziona più e l'assistenza telefonica non sa cosa dirmi, se non di aprire un nuovo ticket - il TERZO in un mese - e chiedere un nuovo intervento tecnico.

Ora mi chiedo, ma è possibile spendere la bellezza di 1.500 euro per un prodotto e non riuscire MAI a utilizzarlo a pieno delle sue funzionalità? Oltretutto ricevendo un'assistenza che definire inadeguata è un eufemismo? 

Scrivo qui per chiedere se esiste un modo per restituire il prodotto e ricevere il rimborso.

Grazie. 

0 Likes
8 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Enrica_A, ti do il Benvenuto sulla Community Samsung,

sono davvero spiacente per la situazione che hai descritto.

Al fine di verificare il tuo caso, avrei necessità di alcuni dati che ti ho richiesto tramite messaggio privato, a tutela della tua privacy.

Attendo tue, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Enrica_A
Apprentice
Opzioni

Grazie, ti ho risposto tramite MP. Attendo vostre info

Enrica_A
Apprentice
Opzioni

Buonasera,
per l'ennesima volta mi ritrovo a scrivere per problemi al forno acquistato a dicembre 2019.
Abbiamo già avuto tre interventi on-site, due volte per il termostato e una per un blocco totale del forno dopo una pulizia pirolitica.
Nel frattempo ho avuto un ticket aperto per mesi perché il forno non si collegava all'app smart things, una volta collegato ho scoperto che l'app è totalmente inutile poiché non permette di scaricare le ricette (come riporta l'apposita funzione nel menù del forno).
Ho provato con il supporto telefonico ma non è stato possibile a causa dell'emergenza sanitaria in atto, non  so come aprire la segnalazione e da settimane il forno ha di nuovo diversi problemi:
- Rumori anomali in fase di funzionamento, eccessivi rispetto a quelli sentiti fino a poco fa
- Funzionalità vapore inutilizzabile in quanto richiede continuamente di caricare la vaschetta quando essa è già piena (stesso problema del secondo intervento on-site) costringendomi alla continua estrazione della vaschetta che ha poi portato alla rottura del beccuccio interno, dovrò quindi presumibilmente pagare anche il ricambio.
- Le funzioni speciali (sbrina, riscalda, lievitazione ecc) che richiedono una bassa temperatura, sono inutilizzabili perché non arrivano alla temperatura richiesta, nemmeno dopo tantissimo tempo.
- Le normali funzioni (tradizionale, ventilato ecc) impiegano molto più del dovuto per arrivare a temperatura, per esempio per arrivare a 250° impiega 45/50 min.
Poiché come già detto ci ritroviamo a richiedere assistenza per l'ennesima volta, anche su problematiche già affrontate, riteniamo opportuno, visto l'elevato costo del prodotto, che lo stesso ci venga sostituito integralmente con celerità perché per oltre tre mesi non siamo mai riusciti ad utilizzare il forno nel pieno delle sue funzionalità.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Enrica_A,

sono spiacente per quanto riporti, ti ho fornito ulteriori indicazioni tramite messaggio privato.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Enrica_A
Apprentice
Opzioni

Sono riuscita a richiedere la sostituzione del forno, ma oggi l'assistenza Samsung mi risponde che la sostituzione è possibile solo con un modello diverso. Io ho acquistato NV73J9770RS e loro me lo cambierebbero con NV75N7677RS. A prescindere dal fatto che il modello NV75N7677RS ha un prezzo di acquisto decisamente inferiore (circa 200 euro in meno rispetto al mio) stiamo parlando di un modello totalmente diverso dal mio, un dual cook senza la funzione vapore. Poiché il numero dell'assistenza è disabilitato chiedo gentilmente di poter essere contattata tramite messaggio privato da qualcuno che può fornirmi maggiori spiegazioni.

Grazie

Enrica

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Enrica_A,

stiamo provvedendo a esaminare il tuo caso: sarà mia cura fornirti un riscontro non appena saranno ultimate le verifiche.

Ti ringrazio in anticipo.

Buona giornata

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
mikenet
Journeyman
Opzioni

salve, abbiamo lo stesso problema dela vaschetta vuota nonostante sia piena, come hai risolto?grazie

michele

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao mikenet,

hai avuto modo di rimuovere la vaschetta e pulirla con cura? Talvolta questo genera di fenomeno si presenta qualora la vaschetta presentasse dello sporco o non fosse ben allocata.

Fai riferimento al forno in oggetto o possiedi un elettrodomestico differente?

Ti chiedo di fornirmi privatamente i seguenti dati al fine di fornirti il miglior supporto possibile: 

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • model code e s/n del tuo forno

Andrea_C_0-1647620553563.png

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Attendo riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes