Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Polvere interna family hub RF65A977FSR/EF

(Argomento creato il giorno: 31-12-2022 01:19 AM)
169 Visualizzazioni
Alexandro82
Explorer
Opzioni

Buongiorno,
possiedo il frigorifero in oggetto da quasi un anno. 
ieri mentre pulivo il pavimento ho notato che sulla griglia posteriore si è accumulata parecchia polvere e fin qui nessun problema perché posso rimuoverla con un piccolo aspirapolvere ma facendo luce con il flash del cellulare ho visto che oltre le griglia all’interno del frigo dove probabilmente c’è il compressore si è insediata una quantità notevole di polvere . Ho letto che il buon funzionamento di un compressore dipende anche dalla pulizia della polvere ora la mia domanda è: come la pulisco ? Se apro le griglie svitandole intacco la garanzia ? Cosa prevede Samsung per la manutenzione salvaguardando la garanzia ? È evidente che il frigo debba essere pulito anche internamente ma quest operazione deve essere effettuata da un tecnico specializzato o posso farla anche io ? 

Grazie 

0 Likes
3 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Alexandro82 👋, bentornato.

La fase di pulizia di un elettrodomestico è sempre a carico dell'utente finale. Sarà infatti un suo onere procedere con la manutenzione e salvaguardia del prodotto al fine di garantire sempre delle performance di funzionamento adeguate.

Fatta questa piccola premessa, ti confermo che potrai procedere con la rimozione della grata per eseguire un'aspirazione agevole della polvere. Sia inteso che, qualora in questa fase venisse danneggiato qualche componente la sua sostituzione/riparazione non potrebbe avvenire sotto regime di garanzia.

Rimango a disposizione.

Buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Alexandro82
Explorer
Opzioni

Ciao Andrea,

grazie del riscontro. Se volessi farlo fare senza perdere la garanzia devo chiamare l’assistenza tecnica ?

Mi pare di aver capito che l’apertura della griglia non invalida la garanzia . Viene invalidata solo se le parti sono manomesse giusto ?

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Alexandro82,

ti confermo quanto indicato in precedenza dal collega Andrea, qualora in fase di pulizia il componente venisse danneggiato, la sua sostituzione/riparazione non potrebbe avvenire in garanzia.

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes