Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Piastra interna freezer RT32K5030S8 no frost sollevata

(Argomento creato il giorno: 21-01-2021 12:16 PM)
914 Visualizzazioni
giovdett
Apprentice
Opzioni

Ha un frigo no frost RT32K5030S8 da due anni. Prima di Natale, per fare posto ai surgelati, ho tolto il blocco ghiaccio ICE MAKER che è ingombrante. Dopo oltre un meso vado per rimetterlo allo stesso posto e non va fino in fondo e la porta non si chiude.

Vedo che la piastra interna, quella che contiene la manopola con la regolazione della temperatura si è spostata in avanti nella parte inferiore per cui il blocco del ghiaccio pur andando in fondo contro la piastra sporge e la porta non si chiude. Ho cercato di spingere la piastra interna verso l'interno ma trovo molta resistenza e ho paura di rompere qualcosa. Non ricordo come era questa piastra prima di estrarre il blocco del ghiaccio ma ritengo che dovesse essere piatta e non sporgente in avanti. Qualcuno mi può dare delle indicazioni?. Grazie a tutti.

3 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao giovdett, benvenuto in Community :handshake:

il manuale indica che la macchina del ghiaccio può essere estratta e quindi reinserita manualmente senza alcuno strumento:

Sabrina_B_0-1611670005385.png

È possibile dunque che non sia stata inserita correttamente o ci sia ghiaccio o alimenti che stiano ostruendo il corretto inserimento.

Se vuoi essere assistito in questa operazione, contatta pure telefonicamente il nostro supporto tecnico, che saprà darti indicazioni in tempo reale.

Qui troverai i riferimenti 👉https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
giovdett
Apprentice
Opzioni

Grazie per la risposta. Purtroppo, come ha verificato il tecnico il problema è stato causato dalla condensa dell'evaporatore del freezer, che non scaricando, si è accumulata, ha fatto un margnocco di ghiaccio impressionante che ha finalmente stortato tutta la struttura del freezer sollevando quindi la piastra. Il tecnico ha tolto la piastra e si è visto l'accumulo enorme di ghiaccio. Ho lasciato aperto il frigo senza corrente un giorno e una notte e il ghiaccio nella vaschetta di raccolta si è sciolto. Ma non vedo il buco nella vaschetta sottostante il serpentino dal quale dovrebbe defluire l'acqua di condensa. Che non ci sia mai stato? che questo ghiaccio accumulato sia il frutto di 2 anni di condensa non scaricata? Aspetto che mi chiami di nuovo il tecnico per farmi dire dove si trova il buco, perché a questo punto se un buco c'è evidentemente è ostruito e non defluisce l'acqua.

Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao giovdett,

il tecnico ti ha ricontattata per proseguire l'indagine?

Nel frattempo ho risposto anche qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/scarico-condensa-freezer-frigo-no-frost-rt32k50...

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes