in data 24-01-2021 10:14 AM
Buongiorno, sto sostituendo la cucina attuale, nel progetto abbiamo inserito il piano a induzione NZ84J9770EK, so che devo assolutamente sostituire il contatore da 3.3 al 4.5 per non incorrere in continui distacchi di corrente, ma mi hanno detto che non basta,
il venditore mi ha detto che devo cambiare i cablaggi dal contatore fori casa al salvavita esistente
il muratore che sta eseguendo i lavori mi ha detto che devo soltanto creare una nuova linea dal salvavita al piano cottura
l'elettricista che ho interpellato mi ha detto che devo aggiungere un ulteriore salvavita e creare la linea prioritaria .
il supporto samsung live chat non sapendo darmi risposta mi ha reindirizzato all' assistenza di zona, la quale mi ha detto che loro fanno assistenza sul prodotto ma non sanno dirmi come deve essere calibrato l'impianto a monte.
pertanto NON sapendo come devo procedere, chiedo a Voi se potete darmi un aiuto in merito alla trasformazione dell' impianto.
Grazie in anticipo Giorgio
in data 25-01-2021 03:27 PM
Ciao Gio-B, benvenuto in Community!
Mi spiace per le difficoltà che stai avendo per il montaggio del piano! Devo confermarti, tuttavia, che tutte le informazioni relative all'installazione da un punto di vista elettrico sono da verificare con un elettricista professionista, essendo la figura qualificata a svolgere questo tipo di accertamenti. La nostra assistenza si limita infatti al funzionamento del prodotto e all'eventuale verifica della corretta installazione.
Il manuale utente può essere d'aiuto:
Le informazioni sul collegamento alla rete elettrica sono indicate a partire da pag. 11 e i dati tecnici a pag.48 🙂
Ciao!
in data 20-04-2021 07:18 PM
Buongiorno, ho acquistto il piano e fin da subito ha avuto problemi di touch inoltre non riconosceva le pentole, ho aperto una garanzia e il tecnico ha riconusciuto il difetto così mi hanno sostituito la scheda madre, ora dopo 2 mesi si sono formate delle chiazze circolari sul vetro e non viene riconosciuta la garanzia perchè mi dicono che non uso pentole adeguate....vi asicuro che ho solo pentole di qualità e sono le stesse che uso su altro piano non Samsung (franke) da 5 anni che è ancora come nuovo!
Secondo il mio erlettricista il calore si concentra su un punto in modo non omogeneo ma dall'assistenza non si sono degnati di ascoltarmi! Non ho mai usato alcun oggetto che non sia adatto al piano ad induzione come dicono loro!!!Credevo di aver acquistato il migliore invece è diventato brutto da vedersi dopo pochi mesi, chiunque entra nella mia cucina mi fa notare la cosa! Sono molto deluso da Samsung! Mai più!
in data 21-04-2021 09:02 AM
Ciao claudio 11,
benvenuto in Community!
Comprendo il tuo stato d'animo. Occorre però valutare al meglio la situazione: tornerebbe sicuramente utile poter visionare la situazione. Potresti caricare delle foto del piano a induzione, in modo che siano visibili le macchie descritte?
Ti ho anche inviato un messaggio privato per richiederti alcuni dati. Per i dati richiesti, ti chiedo di rispondere al messaggio privato, mentre la foto puoi caricarla direttamente qui in risposta.
In questo modo sarà possibile effettuare alcuni primi accertamenti.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 21-04-2021 04:40 PM
in data 21-04-2021 04:50 PM
Da subito non riconosceva le pentole, solo mettendole in un determinato punto e bastava spostarla di pochi millemetri per smettere di scaldare, fu cambiata una piastra e la scheda ma dopo 2 mesi sono apparse queste macchie, ho aperto una nuova garanzia ma non mi è stata riconosciuta, l'assistenza dopo aver visionato il piano si è limitata a telefonarmi per dirmi che il vetro poteva essere sostituito a pagamento, senza darmi ulteriori spiegazioni! Al momento dell'apertura della pratica mi era stato detto che l'azienda non mi avrebbe abbandonato invece......ripeto di non aver usato nulla che non siano pentole per induzione!!
22-04-2021 11:39 AM - modificato 22-04-2021 11:41 AM