Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigo RF50C530ES9/EF rumore

(Argomento creato il giorno: 4 settimane fa)
119 Visualizzazioni
xRico007x
Apprentice
Opzioni

Ho questo frigo da qualche mese RF50C530ES9/EF e da sempre ogni tanto (specialmente di notte siccome c’è silenzio in casa) fa dei rumori come se fossero dei veri e propri colpi venire dalla parte posteriore del frigo. Non è un singolo colpo e non è un rumore costante, a volte sono più colpi consecutivi e questa cosa succede “a caso” nel senso che non è una reazione ad una nostra azione. Mi è capitato anche mentre avevo lo sportello aperto del frigo ecco perchè dico che questi rumori avvengono dal retro. Il rumore è paragonabile ad un pugno dato sul fianco del frigo e, come dicevo prima, a volte sono più colpi consecutivi. Il frigo è montato “libero” e in piano, sul fianco destro c’è una parete distante 5 centimetri e non lo teniamo mai pienissimo di roba. Dietro c’è abbastanza spazio e non ho la possibilità di allaccio dell’acqua quindi non uso la funzione del ghiaccio (l’ho disabilitata anche in app). Ho sempre pensato fossero normali questi rumori ma all’inizio era un singolo colpo ogni tanto, ora sono più colpi consecutivi… consigli? Grazie

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @xRico007x, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

È normale sentire dei rumori provenire dal frigorifero e, nella maggior parte dei casi, si tratta del regolare funzionamento. Potresti sentire dei ronzii, dei gorgoglii, rumori metallici, scricchiolii.

In questa guida vi sono degli esempi: https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/cosa-fare-se-il-frigorifero-fa-rumore/ Ciò che senti tu, ossia un colpo sordo, potrebbe rientrare nella categoria "scricchiolii"; puoi provare ad ascoltare il video e indicarci se il rumore è questo? Se no, avremmo necessità di poterlo sentire: ti chiedo quindi di registrare un breve video e allegarlo in risposta a questo messaggio. Per allegare video alla piattaforma dovrai accedere alla Community da un browser web, poi cliccare su "Rispondi" e selezionare l'icona a forma di telecamera.

Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie! Ciao

Cornelia

Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 Risposte
Soluzione
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @xRico007x, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

È normale sentire dei rumori provenire dal frigorifero e, nella maggior parte dei casi, si tratta del regolare funzionamento. Potresti sentire dei ronzii, dei gorgoglii, rumori metallici, scricchiolii.

In questa guida vi sono degli esempi: https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/cosa-fare-se-il-frigorifero-fa-rumore/ Ciò che senti tu, ossia un colpo sordo, potrebbe rientrare nella categoria "scricchiolii"; puoi provare ad ascoltare il video e indicarci se il rumore è questo? Se no, avremmo necessità di poterlo sentire: ti chiedo quindi di registrare un breve video e allegarlo in risposta a questo messaggio. Per allegare video alla piattaforma dovrai accedere alla Community da un browser web, poi cliccare su "Rispondi" e selezionare l'icona a forma di telecamera.

Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie! Ciao

Cornelia

Samsung Community Expert

xRico007x
Apprentice
Opzioni

Grazie per l’aiuto. Il rumore non è proprio uguale allo scricchiolio del video ma è simile e leggendo potrei paragonarlo ad un pezzo di ghiaccio che cade. Sarà pure normale come situazione, ma a volte ti fa prendere un colpo! 🤣

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao xRico007x,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊

Se il rumore è simile, potrebbe comunque rientrare nella categoria indicata dalla collega Cornelia. 

Tuttavia, mi piacerebbe poter visionare un video in modo da poter far maggior chiarezza riguardo la condizione.🔊

Potresti allegare un riscontro video?

Occorrerà accedere alla Community da un browser web, poi cliccare su "Rispondi" e selezionare l'icona a forma di telecamera.

Jessica_A_0-1743512609114.png

Attendo tue, rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
xRico007x
Apprentice
Opzioni

Vi aiuterei molto volentieri ma, siccome è una cosa talmente randomica e non un evento continuo, mi risulta impossibile registrare un video nel momento in cui accade perchè dovrei registrare h24 aspettando che faccia rumore.