Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Piano a induzione NZ64B7799KK

(Argomento creato il giorno: 20-12-2024 05:43 AM)
213 Visualizzazioni
luccio32
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho acquistato un piano cottura a induzione di ultima generazione su samsung shop che è arrivato ieri, l'ho montato come il precedente ovvero inserendo i cavi direttamente alla presa di corrente 220..
Quando vado ad accendere o spegnere il piano si sentono dei rumori non rassicuranti, provenienti dal piano a induzione, simili alle scintilla di quando accendi un piano a gas per far partire la fiamma.. tipo "stok-stok" Non penso sia normale anzi mi da l'impressione che sia pericoloso.. non so se è successo mai a qualcuno..

0 Likes
4 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao luccio32, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Vorrei rassicurarti da subito su quanto riscontri, poiché è del tutto normale :handshake:.

Un ticchettìo di questo tipo si può verificare infatti quando viene attivato il piano induzione a bassi carichi.

Inoltre, stai usando pentole opportunamente progettate per l'induzione, e sono allineate ai fuochi?

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
luccio32
First Poster
Opzioni
Buongiorno Michele, grazie per la risposta.. il ticchettio inizia appena accesso il piano senza padella sopra per almeno 5 6 volte, il rumore è forte onestamente sembrano "scariche elettriche" penso non sia normale, e la stessa cosa succede allo spegnimento.. se metto la padella fino a potenza 5 il ticchettio è presente e costante ma molto più lieve, da potenza 6 non è più presente..
0 Likes
luccio32
First Poster
Opzioni
posso mandarti un video per capire meglio.. ma qui non riesco a caricarlo
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @luccio32,

grazie per le precisazioni. Visto il comportamento riscontrato, ritengo opportuno un accertamento in tempo reale col nostro supporto tecnico. Puoi vedere tutti i riferimenti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!

Riccardo

Samsung Community Expert

0 Likes