Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NON ACQUISTATE il piano a induzione SAMSUNG NZ64K574BK è difettoso e non funziona

(Argomento creato il giorno: 19-08-2020 03:06 PM)
5563 Visualizzazioni
Ada73
First Poster
Opzioni

NON ACQUISTATE IL piano a induzione SAMSUNG NZ64K574BK è difettoso e non funziona.

Buongiorno, ho acquistato insieme alla cucina Loops TUTTI gli elettrodomestici Samsung. Il piano a induzione NON FUNZIONA . Non riconosce ne le padelle ne i pentolini e la caffettiera funziona solo nel fuoco grande. È chiaramente un difetto di fabbricazione, non solo del nostro, ma come riscontrato da vari commenti negativi riportati su numerosi siti riguardanti questo specifico modello, il piano a induzione SAMSUNG NZ64K574BK è difettoso e non funziona. La Samsung si rifiuta di sostituirlo con un altro modello Di uguale valore o migliore, dicendo che il tecnico quando viene con la sua pentola riscontra il suo funzionamento. Ma non si possono cucinare le uova al tegamino in una pentola per la pasta!! Non sono mai venuti ne con un pentolino ne con una padella perché sanno che non funzionerebbero. Abbiamo più volte contattato il centro assistenza ( troverete numerosi reclami e telefonate) ma ci hanno sempre bellamente rimbalzato, nonostante uno dei loro tecnici abbia ammesso in nostra presenza che questo prodotto è difettoso e che non poteva farci niente. Abbiamo acquistato le migliori padelle a induzione presenti sul mercato ( quelle della Moneta) e neanche quelle funzionano e non vengono riconosciute dallo fuochi. Abbiamo cercato di conciliare in tutti i modi ma sembra che preferiscano perdere la faccia piuttosto che onestamente dichiarare il difetto e

procedere alla sostituzione. Noi siamo sempre disposti a trattare, ma non siamo più disposti ad essere presi in giro. 

Ne la Samsung ne la Loops si sono rese disponibili ad aiutarci a risolvere il problema. Secondo loro la responsabilità del mal funzionamento del piano induzione è nostra (!).

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao claudio 11,

c'è molta confusione a riguardo in quanto stiamo parlando di contatti di tipo differente.

Ciò di cui mi parli tu è legato al centro di assistenza autorizzato di zona, mentre io sto parlando del supporto tecnico che risponde via numero verde o via live chat.

L'ultima interazione col supporto tecnico è datato 08/04/21, dopodiché non risultano esserci chat, mail o chiamate al numero verde.

Ti invito a segnalare quanto accaduto al nostro supporto, che potrà approfondire la situazione insieme ai tecnici del centro di assistenza autorizzato di zona, se necessario.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
claudio 11
Journeyman
Opzioni

Ciao Riccardo, ho appena mandato una mail spiegando tutto.vediamo cosa succede.

Il mio non voler scomodare ancora il supporto era dovuto al fatto che dall'assistenza di zona (come ti ho già detto) mi dicono che il tipo di intervento è fattibile solo pagamento! Da parte vostra mi fu detto che la casa madre non abbandona mai i clienti e che è sempre disponibile ad una soluzione. Io ho ricevuto una telefonata priva di spiegazioni  dicendomi solo di non aver diritto alla garanzia!

un saluto

Claudio

0 Likes
claudio 11
Journeyman
Opzioni

Caro Riccardo, sono stato contattato dal Vostro servizio asistenza purtroppo mentre ero in macchina e la linea è saltata per 2 volte dopodichè non mi hanno più chiamato. Ad ogni modo mi veniva proposto una revisione del piano ma non la sostituzione del cristallo che per samsung non rientra in garanzia! Mi veniva detto inoltre che il difetto di spengersi da solo è probabilmente dovuto al fatto che questa macchia sul cristallo "inganna" il touch! Dunque a che serve fare una revisione se il problema deriva proprio dal cristallo? Inutile venire a sostituire ancora la scheda! immaginavo che avrei perso del tempo! Ho capito perfettamente la politica samsumg.

una buona giornata

Claudio

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao claudio 11,

dal momento che la chiamata è avvenuta in condizioni poco agevoli e che è saltata la linea, sarebbe meglio accedere direttamente alla live chat o contattare il numero verde per poter eseguire dei test in tempo reale:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Comprendo il disagio, ma è fondamentale poter effettuare tutti gli accertamenti del caso.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Danela1
First Poster
Opzioni

Claudio son curiosa di sapere com'è andata, mi piacerebbe parlare con te perchè mi piaceva quel piano c'è modo di contattarti?

0 Likes
claudio 11
Journeyman
Opzioni

Screenshot_20210503_135428.jpg

0 Likes
claudio 11
Journeyman
Opzioni

Come ti avevo detto in precedenza ho perso solo del tempo. Samsung si rifiuta di riconoscere la garanzia  e a detta sua tutti gli scompensi che ha il piano sono dovuti alle macchie che si sono formate sul piano e che per renderlo efficiente e risolvere tutti i problemi serve la sostituzione del cristallo che naturalmente deve essere a pagamento.

grazie Samsung

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao claudio 11,

sono spiacente, ma devo confermare quanto è stato indicato dal nostro supporto tecnico dedicato: qualora volessi procedere con la riparazione, i nostri tecnici saranno a tua completa disposizione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
JòJòEn
First Poster
Opzioni
Salve io ho lo stesso problema..purtroppo il mio non è più in garanzia da 4 mesi..e ora il piano a induzione sta incominciando a diffettare. Non suona più nemmeno usando la sveglia..inoltre anche nel mio il calore si concentra nei fuochi formando dei cerchi di calore e rimane come macchiato. Purtroppo a me lo ha fatto il riduttore della Bialetti per dei pentolini che avevo già e non volevo buttarli essendo nuovi. Speriamo almeno non peggiori con altri difetti.. fino a questo momento da due anni a questa parte mi sono trovata benissimo..ora sono un po preoccupata 😟
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @JòJòEn,

benvenuta in Community!

Sono spiacente per questa situazione. Dato il comportamento descritto, ritengo opportuna una prima serie di accertamenti direttamente col nostro supporto tecnico in tempo reale. 

Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Sarà così possibile valutare la situazione ed eventualmente organizzare un intervento tecnico, qualora fosse necessario, prima che certi comportamenti si intensifichino.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes