Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NON ACQUISTATE il piano a induzione SAMSUNG NZ64K574BK è difettoso e non funziona

(Argomento creato il giorno: 19-08-2020 03:06 PM)
5557 Visualizzazioni
Ada73
First Poster
Opzioni

NON ACQUISTATE IL piano a induzione SAMSUNG NZ64K574BK è difettoso e non funziona.

Buongiorno, ho acquistato insieme alla cucina Loops TUTTI gli elettrodomestici Samsung. Il piano a induzione NON FUNZIONA . Non riconosce ne le padelle ne i pentolini e la caffettiera funziona solo nel fuoco grande. È chiaramente un difetto di fabbricazione, non solo del nostro, ma come riscontrato da vari commenti negativi riportati su numerosi siti riguardanti questo specifico modello, il piano a induzione SAMSUNG NZ64K574BK è difettoso e non funziona. La Samsung si rifiuta di sostituirlo con un altro modello Di uguale valore o migliore, dicendo che il tecnico quando viene con la sua pentola riscontra il suo funzionamento. Ma non si possono cucinare le uova al tegamino in una pentola per la pasta!! Non sono mai venuti ne con un pentolino ne con una padella perché sanno che non funzionerebbero. Abbiamo più volte contattato il centro assistenza ( troverete numerosi reclami e telefonate) ma ci hanno sempre bellamente rimbalzato, nonostante uno dei loro tecnici abbia ammesso in nostra presenza che questo prodotto è difettoso e che non poteva farci niente. Abbiamo acquistato le migliori padelle a induzione presenti sul mercato ( quelle della Moneta) e neanche quelle funzionano e non vengono riconosciute dallo fuochi. Abbiamo cercato di conciliare in tutti i modi ma sembra che preferiscano perdere la faccia piuttosto che onestamente dichiarare il difetto e

procedere alla sostituzione. Noi siamo sempre disposti a trattare, ma non siamo più disposti ad essere presi in giro. 

Ne la Samsung ne la Loops si sono rese disponibili ad aiutarci a risolvere il problema. Secondo loro la responsabilità del mal funzionamento del piano induzione è nostra (!).

0 Likes
38 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ada73, benvenuta in Community,

sono davvero spiacente per quanto ci stai comunicando.

Purtroppo non ho la possibilità di visionare i video allegati a causa di un'anomalia sulla piattaforma. Posso però anticiparti che non ci risultano problematiche diffuse su questo modello di piano cottura.

I fattori che potrebbero causare il mancato riconoscimento delle pentole/padelle sono diversi; oltre a verificare che il prodotto sia certificato, occorre accertarsi che la dimensione sia adeguata: le zone di cottura a induzione si adattano automaticamente alla dimensione del fondo delle pentole entro certi limiti, quidi occorre che la pentola abbia un diametro minimo in base alla dimensione della zona di cottura, come specificato in questa tabella presente sul manuale:

Capture.PNG

Ad ogni modo, avendo già contattato il Servizio Clienti, vorrei svolgere una verifica approfondita e per questa ragione ti chiedo se puoi inviarmi tramite messaggio privato il numero di serie del piano cottura e l'indirizzo email che hai fornito in fase di richiesta.

Per mandarmi un messaggio privato clicca QUI.

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Ada73
First Poster
Opzioni

Cara Cornelia, tutto è già stato verificato più e più volte . Le linee guida sono state vagliate e considerate nei minimi dettagli e di dubbi non c’è ne sono: non si tratta delle padelle, ne delle pentole, ne della caffettiera ne dei pentolini,  ma del piano cottura difettoso. Ti invito a fare più approfondite ricerche a tale proposito. I video dimostrano il cattivo funzionamento e lo spreco di energia e l’inquinamento che questo piano cottura crea e impatta tanto negativamente sull’ambiente. Per fare funzionare un fuoco ne devo accendere 2 e uno farlo andare a vuoto!! Strano che ci siano errori nel caricamento dei video. Dammi tu una soluzione, io sono disponibile a un dialogo se costruttivo e serio e non mi fa perdere tanto tempo come è capitato fino ad ora. Puoi verificare infatti che vi abbiamo chiamato più e più volte è più volte siete venuti a casa nostra Con le vostre padelline ( impegnando parte del nostro tempo lavorativo ) e MAI si è risolto il problema. Il piano cottura è difettoso e deve essere sostituito. Aspetto un tuo riscontro, nella speranza di poter trovare una soluzione e poter finalmente usare parole di ringraziamento nei vostri confronti. Un saluto. 

0 Likes
Ales86
First Poster
Opzioni

Buongiorno, 

Io sto avendo lo stesso problema, avete trovato una soluzione?

Grazie

Alessandra

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Ales86,

hai già avuto modo di seguire le indicazioni fornite poco sopra da Cornelia, oltre eventualmente a richiedere un'ulteriore verifica in tempo reale al nostro supporto tecnico?

Trovi tutti i canali qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
claudio 11
Apprentice
Opzioni

Lascia perdere...danno la colpa a noi, io mi sono trovato malissimo col NZ284J9770EK, da subito non riconosceva le pentole così mi hanno sostituito una piastra e la scheda dopo un po' ha iniziato a non funzionare correttamente il touch si spenge da solo, poi mi sono apparse delle macchie dovute al concentrarsi del calore in un punto. Ho contattato l'assistenza per la segnalazione in garanzia...ma ho solo perso del tempo...dicono che ho usato pentole non adeguate. Mi hanno anche detto che dovrei pagare la perizia tecnica!!! Non uso nessun tipo di pentola inappropriata, ho un altro piano di marca Franke dove uso gli stessi tegami  ed è ancora come nuovo!

MAI PIU'

NON COMPRATE QUESTI PIANI SAMSUNG!!!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao claudio 11,

mi spiace leggere questi commenti. Come ti ho indicato in privato, il nostro supporto è sempre disponibile per analizzare la situazione e valutare il miglior modo per procedere.

Senza la tua collaborazione, infatti, non abbiamo possibilità di fornirti tutto il supporto necessario.

Qualora cambiassi idea, qui trovi tutti i nostri riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
claudio 11
Apprentice
Opzioni

Collaborazione?

Mi piacerebbe riceverla oltre che darla! L'assistenza mi invita a fare intervento a pagamento.....collaborazione?

Saluti

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao claudio 11,

non mi risultano essere presenti contatti che vadano oltre la prima perizia tecnica effettuata dal centro. 

Sarebbe importante contattare il supporto per segnalare la situazione, in modo tale da poter analizzare adeguatamente la situazione.

Senza tale contatto, infatti, non è possibile procedere con alcuna verifica ulteriore: per questo ho parlato di collaborazione. Tu stesso mi hai precedentemente confermato di non voler scomodare il supporto tecnico, ma ti confermo che il nostro supporto è a tua completa disposizione.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
claudio 11
Apprentice
Opzioni

Non risultano?

Io sono stato contattato dall'assistenza telefonicamente...mi è stato detto che la garanzia non copre questo tipo di problema e se voglio posso farmi sostituire il cristallo a pagamento! 

0 Likes