in data 19-06-2022 07:10 PM
Da qualche tempo ho diversi problemi con uno dei miei condizionatori Samsung.
1) anche se spengo il condizionatore (attraverso il tasto del telecomando e quindi resta comunque collegato alla rete elettrica), il condizionatore si spegne, visualizzando la temperatura sul display, ma ogni tanto il motore esterno si accende da solo e il display arriva a visualizzare fino a 18 gradi (senza che in effetti la temperatura scenda nella stanza) e quando il motore dopo qualche minuto si spegne il display arriva a volte anche fino a 35 gradi (normalmente dovrebbe segnarne circa 31). Ovviamente questo mi consuma corrente (lo leggo dal contatore della luce che in quel momento mi consuma circa 1,2 KW ora), pertanto rischio che anche quando sono al lavoro ed ho spento il condizionatore, questo consuma ugualmente.
2) Spesso quando il motore esterno si ferma, perchè è arrivato a temperatura (ad esempio 29 gradi) sento un forte rumore dentro al motore (tipo uno scossone).
3) Oggi mi sono accorto mentre stavo sul computer che quando il motore si avvia addirittura mi disconnette gli hard disk del PC! Pensavo che fosse un virus, ma ho appena fatto diverse prove e appena parte il motore si disconnettono gli hard disk. Sia il PC che il condizionatore stanno sulla stessa linea elettrica. Non dovrei avere problemi di potenza massima perchè ho un contratto di 4 KW.
20-06-2022 05:10 PM - modificato 20-06-2022 05:11 PM
Ciao Members_BpjQuP0, benvenuto sulla Community Samsung!
Tutte le difficoltà che hai descritto sono sicuramente insolite, specialmente quella dell'ipotetica interferenza con gli hardisk del pc.
Hai indicato che riscontri tali difficoltà da diverso tempo: potresti indicarmi quando hai fatto installare il climatizzatore? Hai riscontrato queste difficoltà fin da subito o dopo diverso tempo?
Se hai riscontrato le difficoltà subito dopo l'installazione, ti suggerisco di fare riferimento all'installatore, al fine di verificare che il montaggio e i collegamenti siano stati eseguiti a regola d'arte.
Se invece tali situazioni si sono presentate in modo improvviso dopo diverso tempo, ritengo sia fondamentale fare riferimento al nostro supporto tecnico dedicato: a seguito di alcune verifiche in tempo reale, infatti, gli incaricati potranno stabilire l'eventuale necessità dell'intervento di un tecnico.
Potrai fare riferimento ai nostri canali diretti disponibili qui e selezionare la coda dedicata all'aria condizionata:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport
Restiamo a disposizione, ciao!