Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modifica connessione WI-FI su Condizionatore Windfree

(Argomento creato il giorno: 08-02-2021 12:10 PM)
4862 Visualizzazioni
mario-75
Journeyman
Opzioni

ciao,

dopo aver modificato il modem e relativa chiave di connessione WI-FI alla quale precedentemente avevo collegato due split Wind-free che funzionavano correttamente, non so come riconnetterli in modo che funzionino con SmartThings.

Ho provato a riconnetterli ma ad un certo punto mi chiede se voglio cancellare il profilo precedente, perdendo lo storico e le impostazioni, ma non vorrei ricollegarlo come nuovo condizionatore ma solo modificare la rete wi-fi.

Chi sa aiutarmi?

grazie

12 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao mario-75, bentornato in Community!

Per questa tipologia di prodotti è disponibile un servizio di assistenza dedicato che potrà esserti d'aiuto nella configurazione dei tuoi climatizzatori 🙂

Il servizio è raggiungibile telefonicamente, contattando il numero verde indicato nel link sottostante e scegliendo la selezione 4 "Climatizzatori", o via chat ("Supporto prodotto - Aria Condizionata"):

https://www.samsung.com/it/support/contact/

https://www.samsung.com/it/support/livechat/

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
mario-75
Journeyman
Opzioni

ciao,

ho contattato il numero verde del vostro servizio clienti e ho parlato con un operatore molto gentile e disponibile che mi ha detto che sarei stato richiamato nel pomeriggio da un tecnico ma purtroppo non sono mai stato ricontattato.

Nel frattempo sono riuscito a risolvere il problema di connessione autonomamente, anche se non è così semplice perché non è indicato nel manuale e la procedura dell'app non è assolutamente chiara.

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao mario-75,

ho provveduto a verificare il caso e risulta che il reparto abbia fatto tre tentativi di contatto nella giornata dell'8 Febbraio ma, dopo alcuni squilli, la chiamata cadeva. Per questo la pratica è stata poi chiusa.

Mi dispiace che vi sia stata questa difficoltà nel comunicare con il reparto, se hai ancora necessità di assistenza non esitare a ricontattarci, siamo a tua completa disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_RtuXNeN
First Poster
Opzioni

Ciao, ho il tuo stesso problema, come hai risolto? Grazie mille. Marcello

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Marcello, benvenuto in Community! :handshake:

Se hai necessità di supporto per la configurazione della connessione WIFI, ai fini dell'utilizzo di SmartThings con i tuoi climatizzatori, ti ricordo che puoi metterti in contatto con il servizio di assistenza specializzato "Aria Condizionata", raggiungibile tramite numero verde e Live Chat:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ti raccomando di tenere a portata di mano il codice modello dei tuoi clima, così da ricevere assistenza precisa.

Il Servizio Clienti è gratuito e attivo 7 giorni su 7 (dalle 9 alle 19), raggiungibile da telefono fisso o cellulare.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Aly9
First Poster
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema, posso sapere come hai risolto?
0 Likes
Vittoloc
First Poster
Opzioni
Il servizio clienti purtroppo non è celere, non si potrebbe scrivere qua la soluzione? Altrimenti che scopo ha la community?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Vittoloc, ti do il benvenuto in Community!

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto scrivi?

Riscontri difficoltà con l'utilizzo di un prodotto in particolare?

Fammi sapere!

Ciao.

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Napoleonel
Apprentice
Opzioni

ciao ho lo stesso problema come hai risolto? Grazie

0 Likes