Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Messaggio home care

(Argomento creato il giorno: 03-06-2023 07:57 PM)
295 Visualizzazioni
Cratas
Apprentice
Opzioni
Salve, in allegato il messaggio che ricevo dall'applicazione smarthing (home care). Il modello è bespoke DV90BB9445GBS3, premetto che ho effettuato pulizia filtri e scambiatore calore ma continua a comparire questo messaggio! Mi piacerebbe capire a cosa si riferisce,grazie a chiunque possa darmi risposte!

image

0 Likes
8 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Cratas, benvenuto 🤝!

Il messaggio può comparire qualora la pulizia dello scambiatore non sia stata eseguita correttamente. Infatti, effettuando alcune verifiche nei nostri laboratori l'indicatore di pulizia risulta di una colorazione verde, a differenza della schermata che tu ci hai gentilmente allegato.

Ti suggerisco quindi di ripetere la pulizia dello scambiatore di calore e di aiutarti, come suggerisce anche il manuale d'uso, con la spazzola a setole fini, per la rimozione dei pelucchi incastrati nelle lamine, e con un aspirapolvere, per il loro allontanamento dalla zona interessata.

Ne approfitto per chiederti se l'asciugatrice ti fornisce qualche messaggio d'errore o meno. Ciò sarebbe utile nei confronti dell'assistenza.

Attendo tue.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Cratas
Apprentice
Opzioni
Ciao, grazie per la risposta! Be mi sembra abbastanza strano perché l'asciugatrice l'ho comperata nuova giovedi 01 giugno,è possibile che lo scambiatore di calore sia così sporco ( nonostante l'abbia pulito con la spazzolina in dotazione) dopo solo qualche giorno? Guardandolo non presenta alcuna sporcizia! Comunque nessun messaggio di errore
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Cratas,

comprendo le tue perplessità. Tuttavia vedo l'asciugatrice ha eseguito circa 17 cicli, seppur la maggior parte sono asciugature rapidi.

Potrebbe esser utile avere un riscontro visivo dello scambiatore di calore.

Hai poi eseguito nuovamente la pulizia come precedentemente consigliato? Se si, la notifica persiste? Sei in possesso di uno smartphone Samsung o il telefono appartiene ad un altro brand?

Fammi sapere.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Cratas
Apprentice
Opzioni
Ciao ho appena rieffettuato la pulizia. Allego foto dello scambiatore e screenshot dell'applicazione! Ho la sensazione che l'applicazione abbia qualche problema o non comunichi bene con l'asciugatrice. Come telefono ho un samsung s20+20230606_181350_1000020760_1686068031.jpgScreenshot_20230606_181440_SmartThings.jpg
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Cratas,

a questo punto, ti suggerisco di pulire la cache dell'applicativo SmartThings e verificare se l'indicazione persiste o meno. Se l'irregolarità dovesse persistere, sarà necessario contattare il servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza real time.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Per quanto riguarda la pulizia cache dell'applicazione, invece, segui pure questo percorso:

• impostazioni
  • applicazioni
  • SmartThings
  • memoria archiviazione
  • svuota cache

Avrei piacere mi tenessi aggiornato.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
F_Giacomo
Journeyman
Opzioni

Stessa asciugatrice stesso problema. Per eliminarlo devo resettare l'asciugatrice ma poi dopo la prima pulizia si ripresenta. Comincio a pensare che sia un problema software di smartthings. 

Cratas
Apprentice
Opzioni
Si ho provato anche io ed il problema si ripresenta allo stesso modo!
F_Giacomo
Journeyman
Opzioni
Tanto sarà come parlare al vento, non rivedranno mai lato software il problema. Purtroppo ho tutta casa controllata da Smartthings, ho creduto in questo progetto e ora ne pago le conseguenze.