in data 08-10-2024 07:50 PM
Buonasera, purtroppo il problema della guarnizione riguarda pressoché la totalità dei prodotti.
Si tratta infatti di un difetto di fabbrica dovuto alla scarsa qualità della mescola. Nel mio caso l'assistenza clienti ha addotto inverosimili scuse al fine di non applicare la garanzia.
Hanno addirittura avuto il coraggio di propormi una riparazione a 130€ per un prodotto che costa NUOVO poco più di 300€.
Ovviamente ho risolto da me spendendo 20€ su Amazon e ripromettendomi, pur essendo stato per anni un loro fedele (ex) cliente, di non acquistare mai più un prodotto Samsung.
In pratica una guarnizione da 20€ gliene è costata qualche migliaia. Contenti loro...
08-10-2024 11:05 PM - modificato 08-10-2024 11:06 PM
09-10-2024 09:28 AM - modificato 09-10-2024 09:29 AM
Ciao a tutti,
Umb80, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per la tua esperienza e comprendo il disagio.
Tuttavia, in seguito a delle verifiche sui nostri sistemi, mediante l'indirizzo email presente sul tuo profilo, ho avuto modo di notare che il tuo caso sia già stato analizzato anche dal nostro Ufficio Reclami.
Pertanto, in questo caso, non posso che confermare quanto comunicato dal reparto di competenza e dal nostro centro assistenza, mi spiace.
Ad ogni modo, sarà mia cura inoltrare il tuo feedback al nostro reparto preposto.
@ZannaMax, laddove avessi riscontrato delle criticità con l'utilizzo della tua lavastoviglie Samsung, ti chiedo di aprire una nuova discussione segnalando le eventuali anomalie.
Lo Staff Expert rimane a completa disposizione.
Buona giornata!
in data 09-10-2024 12:01 PM
Gentilissimo Andrea, purtroppo il servizio clienti non ha fatto altro che rimandarmi al centro assistenza per una riparazione a pagamento in quanto, dalla foto che mi hanno chiesto, il danno sembrava causato dall'utilizzo della lavatrice con dei comuni capi di abbigliamento al suo interno.
Probabilmente utilizzandola con il cestello completamente vuoto, la guarnizione non dà alcun problema. Questo però andrebbe comunicato al consumatore.
Saluti
in data 27-12-2024 08:30 AM
Leggendo ora di così tante persone con la guarnizione dell'oblo rotta dopo pochi lavaggi sono scioccato. E' successo anche a me dopo 4 lavatrici nella mia lunga vita con mai un problema del genere è bastato comprare una lavatrice samsung per avere il problema dopo 10 lavaggi. Cliente samsung di lunga data, non pensavo a una cosa del genere, mai pensato che non fossero in grado di progettare una guarnizione. A tutto questo si aggiunge la truffa di non rimborsarla in garanzia sostituendola con un pezzo modificato gratuitamente, ma no la stessa guarnizione al modico prezzo di 180, signori non è una barzelleta e la cruda verità. MI chiedo come fa un azienda a perdere miliardi di fatturato per una cavolata simile, sono incredulo, dirigenti samsung dove siete, per favore sostituite la guarnizione gratis a tutti, non con la stessa, con una diversa che resista 10 anni almeno. Se non è possibile sostituite le intere lavatrici non può un azienda sputtanarsi così, scusate ma davvero deluso, perchè per il resto la lavatrice sembra super, mah....
in data 27-12-2024 10:18 AM
Ciao @GIUSTINO47,
benvenuto in Community!
Mi spiace per questa situazione. Non mi è chiaro cosa intendi dicendo "sostituendola con un pezzo modificato gratuitamente", però. Normalmente le rotture fisiche non sono coperte dalla garanzia, la riparazione può comunque essere omaggiata in via eccezionale in seguito alla perizia dei nostri tecnici.
La guarnizione viene comunque sostituita, sia che sia gratuitamente, sia che sia a pagamento. Hai dunque ricevuto un intervento tecnico?
Facci sapere, ciao!
in data 27-12-2024 10:38 AM
No il tecnico non è nemmeno venuto a vederla, mi ha fatto un preventivo per telefono e
mi ha detto che dovevo pagare 180 euro per avere una gurnizione uguale alla precedente che è
durata 10 giorni. Ogni 10 giorni devo pagare per mezza lavatrice. La lavatrice per la lavare le calze
richiedo un cesto??? Assurdo? Chi la ha progettata, uno che vi vuole rovinare?
in data 27-12-2024 12:43 PM
in data 14-01-2025 06:00 PM
ho visto solo ora, ma avevate il mio numero di cellulare perche non mi avete chiamato.
in data 15-01-2025 11:26 AM