in data 08-11-2023 10:46 PM
in data 09-11-2023 09:22 AM
Ciao Nello85, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Questa situazione si presenta su qualsiasi programma, o su uno in particolare e se si, quale?
Nel frattempo, dai uno sguardo alle indicazioni di questo piccolo vademecum sull'argomento: https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/cosa-fare-quando-la-mia-lavatrice-si-ferma-improv...
Fammi sapere, resto a disposizione.
Buona giornata!
in data 09-11-2023 10:31 AM
in data 09-11-2023 11:23 AM
in data 09-11-2023 03:23 PM
in data 09-11-2023 03:23 PM
in data 10-11-2023 03:02 PM
Ciao Nello85,
per quanto riguarda la mancata conclusione del programma di lavaggio, ti consiglio di eseguire la calibrazione del cestello. Questa procedura, tendenzialmente, serve per ripristinare i sensori e la gestione del carico, da parte della lavatrice, e ci permetterà eventualmente di avere ulteriori dettagli sull'anomalia riscontrata.
Qui di seguito un breve estratto del manuale che ti potrà essere d'aiuto per avviare la modalità calibrazione:
A questo punto, avvia pure l'elettrodomestico impostando un ciclo di cotone con un carico non superiore ai 4kg. Questo ci permetterà di capire se si tratta di un problema legato ad un carico eccessivo o se sia necessario far intervenire il tecnico per una perizia della lavatrice.
Infatti, se nonostante la calibrazione, e il carico intermedio usato per eseguire il lavaggio, il ciclo non verrà portato a termine, sarà opportuno aprire un ticket di assistenza e richiedere l'intervento del tecnico per delle verifiche sulla lavatrice.
Per aprire il ticket di assistenza potrai scegliere tra 2 possibilità.
Qualora desiderassi fossi io ad aprire il ticket di assistenza, ti chiedo di scrivermi, privatamente, questi dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Qualora ritenessi più rapido contattare il servizio clienti, invece, potrai far riferimento al nostro supporto live.
Accedendo a questo link potrai aprire una chat WhatsApp con il supporto tecnico:
https://www.samsung.com/it/support/whatsapp/
Tienimi aggiornato.
Un saluto,
in data 15-11-2023 11:47 PM
Ho lo stesso modello di lavatrice che ho acquistato due giorni fa e dal primo ciclo di lavaggio presenta lo stesso problema. Calibrazione effettuata
in data 16-11-2023 07:41 AM
in data 16-11-2023 02:04 PM
Ho fatto la calibratura e non ho risolto. Ora su suggerimento dell'assistenza ho staccato l'alimentazione, premuto il pulsante di accensione a lavatrice spenta per venti secondi e attendo 30 minuti per fare un reset elettrico. Poi riproverò con un nuovo lavaggio più tardi e informerò l'assistenza. Ieri ho fatto un altro ciclo e avrà tentato cinque o sei volte di fare la centrifuga ogni volta si spegne e si riaccende allungando di nuovo il tempo residuo di lavaggio per redistribuire il carico nel cestello e provare a centrifugare...