in data 10-05-2025 12:32 PM
Buongiorno,
meno di un anno fa' ho acquistato una Lavatrice WW11DG6B85LK. Purtroppo ho riscontrato che la lavatrice non lava bene.
I capi, a fine lavaggio, risultano ancora sporchi, (macchiati e non profumati).
Premesso che ho fatto la calibrazione e tutto quello che prevede il manuale ma, ad oggi, il risultato è lo stesso.
L'impressione è che carichi poca acqua, anche aggiungendo detersivo (liquido) il risultato non cambia.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?... prima di svenderla per prendere un'altro prodotto di altro brand?
Gazie
in data 10-05-2025 01:20 PM
in data 10-05-2025 02:16 PM
Ciao a tutti,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, stalavatrice. 🤝
Mi spiace per la situazione riscontrata.
Per garantire il corretto funzionamento del prodotto, è importante attenersi alle seguenti linee guida:
Aprire completamente il rubinetto dell'acqua.
Verificare che lo sportello sia ben chiuso.
Controllare che il tubo di carico dell'acqua non sia congelato, piegato o ostruito.
Assicurarsi che la pressione dell'acqua sia sufficiente.
Verificare che i rubinetti dell'acqua calda e fredda siano correttamente collegati.
Pulire il filtro a rete, poiché potrebbe essere ostruito.
Queste indicazioni sono presenti anche nel manuale utente, a pagina 60: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202505/20250508111750273/OID77126_IB_D-PJT_WASHER-AD_S...
Ad ogni modo, i capi risultano sporchi indipendentemente dal tipo di programma selezionato? Hai inserito la giusta quantità di detersivo in base al carico d'indumenti?
Inoltre, considera che residui di detersivo o sporco possono accumularsi nel cestello e nel filtro, compromettendo l'efficacia del lavaggio. Ti consiglio di verificarne la pulizia regolarmente.
Alcuni programmi inoltre utilizzano meno acqua per motivi di efficienza energetica. Prova a selezionare un ciclo con maggiore durata e temperatura più alta, ad esempio Cotone, che di default utilizza temperature elevate.
Mi fai sapere se con tale programma la condizione persiste?
Assicurati anche di non lasciare gli indumenti nel cestello per troppo tempo dopo il lavaggio, in quanto può causare cattivi odori. Per quanto riguarda le macchie invece, si presentano dopo ogni ciclo di lavaggio?
Attendo tue, rimango a disposizione. 🤝
Buona giornata
Jessica_A
Samsung Community Expert