Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Temperatura frigorifero troppo bassa (si ghiaccia l'acqua) - Model BRB26600FWW - NUOVO -

(Argomento creato il giorno: 08-11-2023 03:44 PM)
1354 Visualizzazioni
MarcoA69
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Non funziona la regolazione della temperatura del firgorifero.  Qualsiasi impostazione io dia da 1 a 7 gradi (normalmente 5) all'improvviso il frigorifero impazzisce e porta la temperatura a zero tanto da ghiacciare l'acqua.  La misurazione l'ho fatta con un termometro da esterno.  Ho provato diverse regolazioni, ma non cambia nulla, la cosa particolare è che si sente sempre la ventola che funziona. Ho provato a spegnere e riaccendere, per un po' sembra funzionare ma poi impazzisce di nuovo. Tra l'altro la ventilazione che continua ad andare h24 è molto fastidiosa.

VI ringrazio per l'aiuto che potrete darmi

Cordiali saluti

Marco 

0 Likes
8 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @MarcoA69,

benvenuto in Community!

Mi spiace per la situazione, ma occorre procedere con ordine per evitare confusione. La temperatura visualizzata sul display rimane correttamente impostata, oppure cambia anche quella?

Considera che non si può misurare la temperatura di un frigorifero utilizzando un normale termometro da ambiente: occorrono infatti strumentazioni specifiche. Vi sono in fatti aree che possono risultare più fredde di altre, per cui la misurazione viene falsata. La temperatura ideale da impostare è 4°.

Altro discorso è il rumore della ventola: nei primi mesi è più intenso, dal momento che è necessario attendere il tempo di stabilizzazione del frigo.

Da quanto tempo è installato? Vi è una buona distanza dal muro, sebbene verificarlo possa essere complicato essendo un prodotto da incasso?

Il fatto che la ventola sia sempre in funzione, mi fa pensare che possa esserci una non corretta installazione, per cui sarebbe meglio verificare prima di tutto questi aspetti.

Fammi sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
MarcoA69
First Poster
Opzioni

Buongiorno Riccardo,

Grazie per il risconto, rispondo alle tue domande.

L'impostazione della temperatura avviene su slot di temperature prestabilite da 1 a 7, e non cambia rispetto a quanto impostato. 

Concordo che la temperatura del termometro possa non essere precisa ma serve per capire quando inizia ad abbassarsi senza che io faccia nulla.  E comunque l'acqua nelle bottiglie di plastica era ghiacciata.

Se la imposto su 4 va sotto zero ...

Il frigorifero è in funzione da 2 mesi, ed è rumoroso perché la ventola è sempre in funzione. 

Grazie

Marco

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao MarcoA69,

quando indichi che l'acqua si è ghiacciata, intendi che il suo stato fisico era cambiato o, invece, vuoi dire che la sua temperatura era, a tuo avviso, solo molto fredda? Questa informazione ci è sicuramente utile per capire in quale circostanza ci troviamo.

Parli poi del rumore provocato dalla ventola. Aprendo gli sportelli questa situazione persiste o si arresta la ventilazione?

Hai modo di allegare dei riscontri video cosicchè noi possiamo verificare il tuo caso?

Ecco come allegare dei video in questa Community: 

Andrea_C_0-1699627037615.png

Attendo tue.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
MarcoA69
First Poster
Opzioni

Ciao Andrea,

Per ghiacciata intendo proprio che nella bottiglia di plastica dell'acqua era presente ghiaccio, molto ghiaccio, prova ad immaginare che fine hanno fatto le verdure ... Quando spegno e riaccendo il frigo, sembra che funzioni ma poi torna a perdere il controllo sulle temperature e comunque la ventola è rumorosa.

Quando apro lo sportello il rumore della ventola persiste.

Ti allego il video

Ciao

Marco 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao MarcoA69,

ti ringrazio per il riscontro e per le ulteriori informazioni che mi hai gentilmente fornito.

Partirei dalla rumorosità che ci stai segnalando. Tieni presente che la mia percezione può esser leggermente falsata dal fatto che non mi trovo davanti al prodotto ma, non avverto anomalie o rumorosità eccessive emesse dall'elettrodomestico.

Tieni conto che il motore Digital Inverter presente sui nostri frigoriferi non si spegne, così come accadeva con le macchine di alcuni anni fa, ma è sempre in funzione, anche se a basso regime. Pertanto, è normale che si senta sempre un lieve rumore provenire dal frigorifero.

Anomalo è invece il comportamento legato al ghiacciamento dell'acqua all'interno del frigo.

In riferimento a questo, ti confermo sarà necessario far intervenire, sul posto, un nostro tecnico specializzato.

Per aprire il ticket di assistenza potrai scegliere tra 2 possibilità. 

Qualora desiderassi fossi io ad aprire il ticket di assistenza, ti chiedo di scrivermi, privatamente, questi dati: 

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • CAP e indirizzo di dove si trova installato il frigorifero
  • s/n dell'elettrodomestico
  • data d'acquisto e prova d'acquisto
  • fascia orario di contatto

Andrea_C_0-1700065857548.png

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Diversamente, qualora ritenessi più rapido contattare il servizio clienti, invece, potrai far riferimento al nostro supporto live mediante uno dei canali di assistenza qui indicati:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Fammi sapere.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
MarcoA69
First Poster
Opzioni

Ciao Andrea,

Ecco i dati che hai richiesto:

[ RIMOSSO: DATI PERSONALI VISIBILI]

Fattura Allegata

0 Likes
MarcoA69
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Mi spiace dover riprendere questo argomento ma purtroppo non ho mai ricevuto il tecnico, il frigorifero sembrava essersi ripreso ma adesso sono 4 giorni che ghiaccia tutto ciò che c'è nel frigor, anche se è impostato su 7 come temperatura, e per ghiaccia intendo che si crea il ghiaccio nelle bottiglie d'acqua.  Vi prego di farmi chiamare da un tecnico perché tutte le verdure e la frutta che ho nel frigorifero ogni volta sono da buttare.  Grazie Marco 2024-05-01 09.02.02.jpg2024-05-01 08.50.15.jpg

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao MarcoA69, 

ti do il bentornato nella nostra Community. 

Mi dispiace veramente per quanto stai riscontrando e ti confermo che, considerando la tipologia d'inconveniente, sarà necessario l'intervento di un nostro tecnico specializzato, il quale avrà cura di procedere con una perizia del prodotto. 

Per procedere in tal senso, potrai contattare il nostro supporto tecnico mediante i nostri canali di assistenza ufficiali. 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Diversamente, per farti ricontattare da un operatore e procedere con l'apertura di una pratica di assistenza, ti chiedo gentilmente di fornirmi mediante messaggio privato i seguenti dati:

• Nome e Cognome
  • Numero di telefono
  • Indirizzo email
  • Codice seriale del prodotto
  • Fascia oraria di reperibilità

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes