Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice WW91J5446EW - buio completo - problema ricorrente?

(Argomento creato il giorno: 16-02-2021 08:52 AM)
309 Visualizzazioni
ClaudioB74
Apprentice
Opzioni

Qualche giorno fa, durante un lavaggio la mia lavatrice Samsung ha smesso di funzionare mostrando sul display il codice di errore "UC" e continuando a ripetere una musichetta di avviso. La lavatrice era completamente bloccata e non prendeva nessun comando. Ho dovuto staccare la spina, ma quando l'ho riattaccata, non si è più acceso niente. Il display rimane spento. Provando a premere i vari bottoni ogni tanto si sente un TIC ripetuto più volte e una musichetta... ma ... non fa niente. Ho provato a cercare qui sulla community e mi sembra qualcosa che  capita anche abbastanza spesso ma non mi sembra che sia indicata una soluzione. Ho paura che l'unica soluzione sia la sostituzione della scheda principale. Ho aperto un ticket con l'assistenza Samsung ma l'intervento mi costerebbe più della metà del costo attuale della lavatrice (ovviamente la garanzia è appena scaduta da 2 mesi, neanche ci fosse una timer apposito)... ma possibile che dopo appena 2 anni uno si ritrovi un dispositivo praticamente nuovo ma da buttare? Sono veramente deluso. Qualcuno ha suggerimenti?

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao ClaudioB74,

questa è la Community Samsung Italia ufficiale e siamo tenuti a forniti informazioni in linea con i termini di garanzia convenzionali:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Ovviamente il proprietario dell'elettrodomestico è libero di agire come meglio crede, ma deve tener conto dell'annullamento della conformità originaria del prodotto e degli eventuali peggioramenti/rischi elettrici a cui potrebbe andare incontro.

Mi spiace per l'epilogo della situazione, ti assicuriamo che i nostri prodotti sono progettati per garantire affidabilità nel tempo e performance di alto livello.

Il nostro servizio clienti Samsung Elettrodomestici rimane ugualmente a tua disposizione per ulteriori richieste di assistenza:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
ClaudioB74
Apprentice
Opzioni

Infatti è da far sapere a tutti che Samsung non vuole che l'utente possa riparare da solo il proprio elettrodomestico che si è rotto, malauguratemente, appena scaduta la garanzia.

E' bene che lo sappiano tutti, e che decidano se è veramente il caso di acquistare un prodotto di questa marca.

Per quanto mi riguarda, mi avete tolto ogni dubbio.

ADDIO

pretoriano69
Journeyman
Opzioni

ciao claudio, e successo lo stesso problema anche a me, due anni e due mesi e la scheda bruciata completamente, come magia dopo che e scaduta la garanzia...550 euro buttati nel *****, se posso sconsiglio a chiunque di comprare un prodotto samsung, sono deluso al massimo di questo marchio, quando si renderanno conto della perdita dei clienti forse rimedieranno....addio samsung

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao pretoriano69,

ti ho indicato come procedere qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/lavatrice-samsung-ww93j5255mw/m-p/2520604#M2007...

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ClaudioB74
Apprentice
Opzioni

Ciao Pretoriano69,

vedo che anche tu hai subito lo stesso mio problema, ma mi sembra di capire che sei stato meno fortunato.

Io ho cambiato la scheda e tutto ha funzionato alla perfezione.

Analogamente, anche tu, hai avuto lo stesso pessimo trattamento che ho avuto io qui dal supporto ufficiale Samsung.

Oltretutto in risposta al tuo post vedo che non vogliono ammettere che il prodotto presenta un difetto di progettazione.

E' innamissibile che uno sia costretto a spendere più della metà del costo della lavatrice per aggiustarla dopo 2 anni di vita. Basta guardare un po' in giro su internet per trovare tanti utenti che si sono trovati con la scheda madre defunta precocemente...

Tu la lavatrice l'hai buttata... io l'ho retrocessa  a "lavatrice d'emergenza", sostituita con un una di altra marca e portata in cantina, in modo da avere una soluzione di backup se mai dovessi avere problemi con quella nuova (fortunatamente ho tanto spazio).

Però un'altra cosa ci accomuna:

SAMSUNG ADDIO, per qualsiasi prodotto.

Il cliente va coccolato, non maltrattato.

Ciao

Claudio

0 Likes
pretoriano69
Journeyman
Opzioni

Ciao Claudio, grazie x il tuo commento...si effettivamente la samsung non e poi così una grande marca,  visto i risultati e le lamentele che ci sono in giro,  peccato non averle viste prima,  ma chissà, forse puntano proprio su questo,  comunque ho comprato un'altra lavatrice di un'altra marca e mi hanno prolungato la garanzia di altri 3 anni con un importo veramente minimo...non tutti i Mali vengono x nuocere...buona serata 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ClaudioB74, pretoriano69,

comprendo la vostra delusione e mi dispiace che l'inconveniente riscontrato sul prodotto abbia minato la vostra fiducia nel nostro marchio, tuttavia ci tengo a confermare che il problema riscontrato non è comune alle nostre lavatrici: è normale che una ricerca nel forum restituisca solo risultati negativi e che un ridotto numero di prodotti possa presentare dei problemi, ma posso assicurarvi che nella maggior parte dei casi le nostre macchine garantiscono le migliori performance per svariati anni di vita.

Vi confermiamo comunque la nostra disponibilità per qualsiasi necessità.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gaetano1981
Apprentice
Opzioni

Hai perfettamente ragione, stessa cosa anche a me e tanti conoscenti, sempre dopo i 2 anni stesso problema, [RIMOSSO: LINGUAGGIO INADEGUATO]

0 Likes
Gaetano1981
Apprentice
Opzioni

E LA SECONDA VOLTA CHE MI CAPITA, PERO OVVIAMENTE LA SECONDA VOLTA SONO PASSATI 2ANNI,MA E POSSIBILE AVERE LO STESSO PROBLEMA IN 2 ANNI E MEZZO, DOPO AVER PAGATO PROFUMATAMENTE UNA LAVATRICE CHE VALE MENO DELLA METÀ DI ALTRE MARCHE MENO NOTE?? DELUSISSIMO.. UN PRODOTTO SCARSISSIMO 😡😡😡

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gaetano1981,

ti ho risposto in questa discussione: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/lavatrice-non-si-accende/m-p/1367519#M14483

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes