Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice WW90T534DAE 9 kg L'ECODOSATORE NON PRENDE L'AMMORBIDENTE

(Argomento creato il giorno: 11-10-2023 06:28 PM)
613 Visualizzazioni
marcello di gennaro
First Poster
Opzioni

Salve, ho da poco acquistato una lavatrice modello WW90T534DAE 9 kg. Dopo diversi tentativi, con un lavaggio ad es. cotone, l'ecodosatore non prende l'ammorbidente nonostante l'abbia impostato a livello max. La lavatrice ha fatto fin ora circa 7/8 lavaggi, l'ammorbidente liquido inserito nello scomparto ad esso dedicato è rimasto al livello massimo. Dunque non lo prende affatto e i panni non sono per niente profumati. La lavatrice prende solo il detersivo, ha circa 10 giorni e io fatto tutti i tentativi indicati sulle istruzioni. Vedo dal forum che anche altri clienti hanno lo stesso problema. Vi prego quindi di aiutarmi dandomi una soluzione valida altrimenti l'acquisto rimane alquanto deludente. Grazie.

103 Risposte
Rapi81
First Poster
Opzioni
Salve, ho acquistato da una settimana una lavatrice samsung WW11BB534DAE 11 kg...dopo diversi tentativi non prende il detersivo liquido dall'ecodosatore dispenser 1 (l'ammorbidente scende invece regolarmente). Ho provato ad impostare il livello massimo di utilizzo del detersivo nel dispenser 1, ma nulla...ho effettuato la pulizia della pompa e a fine pulizia l'acqua dal dispenser 2 esaurita, mentre nel dispenser 1 il livello di acqua è e
rimasto uguale...ho effettuato il reset della lavatrice da impostazioni su pannello di controllo della lavatrice...ma nulla...
Cosa posso fare?
Grazie mille.
0 Likes
Ylisa81
First Poster
Opzioni
Ho la lavatriceWw90T534DAE da circa un anno e mezzo e presenta lo stesso problema , Vas hetta piena ma ecodosatore segnala ammorbidente in esaurimento. I panni puzzano come se non li avessi lavati. Ho fatto tutte le verifiche che ho letto sul forum ma il problema persiste. Posso sapere come contattare l'assistenza ?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, do il benvenuto in Community a Rapi81!

@Ylisa81, ti do anche a te il bentornato!

Mi spiace per quanto state riscontrando con l'utilizzo della vostra lavatrice, considerando le operazioni effettuate in autonomia, vi informo che sarà necessario volgere ulteriori verifiche con il supporto dedicato e valutare eventualmente, l'intervento di un tecnico specializzato.

Per procedere in tal senso, vi invito a utilizzare i canali di assistenza presenti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Bolero
First Poster
Opzioni
Buongiorno io ho in altro problema detersivo e ammorbidente lo prende ma il bucato non profuma
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Bolero, ti do il benvenuto in Community!

Potresti indicarmi il codice modello del prodotto in tuo possesso?

Virginia_G_0-1694438432672.png

Hai verificato se l'inconveniente si presenta a prescindere dal programma selezionato o dal detersivo utilizzato?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Bruna64
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho lo stesso problema con il dosatore, smettetela di dare sempre la stessa risposta che peraltro è totalmente inutile a risolvere il problema! Siete ridicoli, prendete in mano la situazione e risolvete, oppure rimborsate i clienti di quanto hanno pagato per un elettrodomestico indispensabile che non può essere utilizzato!!
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Bruna64, benvenuta nella nostra Community 🤝!

Quando riceviamo una richiesta d'assistenza, il nostro primo obiettivo è quello di analizzare singolarmente il caso e, per questo motivo, proponiamo quelli che sono i primi test di rito consigliati per la circostanza anomala segnalataci.

A maggior ragione, questo, ci preme farlo quando l'utente ci scrive per la prima volta, come nel tuo caso.

Mi spiace quindi tu abbia la percezione di un messaggio ridondante quando questo non è.

Detto ciò, la tua segnalazione risulta esser sprovvista di diverse informazioni. Per esempio, che modello di lavatrice possiedi?

Potrai identificare il dato seguendo queste semplici istruzioni:

Andrea_C_0-1694599827740.png

Avverti delle anomalie legate all'ecodosatore? Se si, ciò avviene solo con l'ammorbidente, con il detersivo o con entrambi i prodotti? 

Hai provato ad utilizzare dei detergenti diversi? Se si, l'esito rimane lo stesso? 

Attendo maggiori dettagli, sopratutto quelli legati al modello di lavatrice che hai acquistato.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Claudia210
First Poster
Opzioni

Anch'io stesso problema con modello WW11BB534DAE nonostante abbia impostato livello ammorbidente al max, la vaschetta resta piena dopo vari lavaggi.

Ho efffettuati pulizia vaschetta, pulizia della pompa del dispense flessibile ma nulla.

0 Likes
yremal
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, ho acquistato anch'io una lavatrice samsung con ecodosatore, già dal primo lavaggio mi sono accorta che i capi non profumavano per niente, come se non prendesse l'ammorbidente.
Ho provato altre impostazioni di lavaggio, ma nulla, il problema è sempre lo stesso! Capi che puzzano, come se li lavasse solo con acqua.
Molto delusa, oggi proverò a sentire il negozio per un recesso!
Vedo che il problema è di molti e mai risolto, quindi non consiglierei mai questa lavatrice.
Molto molto delusa e anche parecchio irritata!!! Non costa bricioline!
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao yremal, benvenuta in Community! :handshake:

Mi spiace per questa situazione, ma ci tengo a rassicurarti sul fatto che la condizione rilevata è sicuramente risolvibile. Occorre soltanto capire se ci sono delle difficoltà effettive nell'erogazione dell'ammorbidente o se il fatto che i capi non profumano dipende dalle impostazioni settate, dalla tipologia di prodotto usato, dal tipo di lavaggio ecc.

Le lavatrici con cassetto Ecodosatore ti consentono di selezionare la quantità di detersivo e di ammorbidente da erogare; hai già verificato che l'impostazione sia settata sul valore più elevato? Nel modello WW90T534DAE menzionato nel titolo della discussione, la procedura è questa:

Cornelia_L_0-1701073190070.png

Se hai una lavatrice differente e non trovi il percorso, fammi sapere quale modello possiedi così da indicarti come fare.

Controllando la quantità di ammorbidente nel cassetto, sapresti dirmi se questo viene preso oppure no? Il livello di ammorbidente diminuisce? Ti chiedo questo al fine di capire se il prodotto viene erogato o meno; qualora vi fosse un'anomalia con l'erogazione, potremo intervenire per una verifica della macchina.

Inoltre, hai avuto modo di provare diverse tipologie di ammorbidente? Alcuni prodotti troppo viscosi, ad esempio, potrebbero non essere erogati correttamente, quindi è utile provarne almeno due differenti.

Fammi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes