Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice WW82J5246F Strano rumore

(Argomento creato il giorno: 03-08-2019 09:49 AM)
3938 Visualizzazioni
StefieRoby
First Poster
Opzioni

Ho già notato un paio di volte che la lavatrice, saltuariamente, fa uno strano rumore in fase di lavaggio, quando viene immessa l’acqua nel cestello.È un rumore che va e viene,  un “tac tac tac “ simile a quello di un ingranaggio che fa fatica a muoversi.

La prima volta ho riavviato il programma ed è scomparso. La seconda, pur avendo riavviato, il rumore si è sentito a più riprese, all’immissione dell’’acqua nel cestello, la prima circa dopo 5  dall’avvio del Programma trapunte (premetto che il peso del carico è corretto). Immessa l’acqua il rumore cessa fino all’immissione successiva.

La lavatrice è stata acquistata a gennaio 2019: non vorrei si stesse rompendo già qualcosa, perché prima questo rumore non si era mai sentito!

0 Likes
17 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@leomagicabula: grazie per aver riportato la tua esperienza.

@ermanno1981: clicca QUI per vedere tutti i nostri canali di supporto. Contattandoli ti potrà essere fornito il recapito del centro di zona, oppure potrà essere avviata direttamente una pratica di riparazione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Jarod7
First Poster
Opzioni

Salve, ho appena riscontrato lo stesso problema, ha sempre funzionato correttamente, poi durante l'ultimo lavaggio ha cominciato a fare un rumore continuo "tac tac tac". Ho spento la lavatrice ed ora ogni volta che provo ad accenderla prima di caricare l'acqua del ciclo si sente questo rumore continuo che solo una volta ha smesso caricando l'acqua. Da cosa può dipendere?

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Jarod7,

ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Il rumore descritto lo percepisci anche quando ruoti manualmente il cestello? È più simile ad un rumore metallico o ad un relè? 

Considera che se questo rumore fosse presente anche ruotando manualmente il cestello, potrebbe essersi incastrato qualcosa vicino all'asse di rotazione del cestello e da qui presentarsi il rumore in questione. Tieni inoltre presente che questo genere di anomalie necessita comunque di perizia tecnica. 

Per questo motivo ti consiglio di contattare il nostro servizio clienti al fine di organizzare un intervento da parte del centro assistenza di competenza.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Robi101
First Poster
Opzioni

Buonasera Andrea_C anche io ho il rumore ogni tanto quando inverte la rotazione ed è proprio un rumore tipo relè che fa tic tic tic tic   varie  volte, ormai sono diversi mesi che lo fa ma funziona tutto regolare o almeno sembra. 

Cosa potrei fare ?  Grazie

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Robi101,

benvenuto nella Community Samsung!

Hai modo di registrare e inviarci il rumore riscontrato? Potremmo così prender visione della rumorosità riscontrata e fornirti supporto e informazioni in merito.

Dalle poche informazioni forniteci potrebbe essere necessario un intervento tecnico.

Ti chiedo, inoltre, di fornirmi il codice modello del tuo elettrodomestico: 

Andrea_C_0-1646751297066.png

Attendo riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
monuca
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho una sansung quando carica l acqua nel cestello fa rumore ,cosa posso fare
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao monuca, ti do il benvenuto nella nostra Community 🤝!

Che tipo di rumore senti? L'ideale sarebbe allegassi un video in cui si evince il malfunzionamento per cui ci contatti.

Il video potrai allegarlo cliccando su questa icona: 

Andrea_C_0-1692621293786.png

Oltre al video ti chiedo di fornirmi il codice modello della lavatrice che possiedi. Potrò così verificare le caratteristiche tecniche del prodotto e fornirti un supporto preciso.

Ecco come identificare il codice del tuo elettrodomestico:

Andrea_C_1-1692621374288.png

Attendo tue.

Buon pomeriggio,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
fabiuz82
First Poster
Opzioni
Salve la mia lavatrice durante il lavaggio emette un rumore tac tac tac cosa può essere?
0 Likes