in data 03-08-2019 09:49 AM
Ho già notato un paio di volte che la lavatrice, saltuariamente, fa uno strano rumore in fase di lavaggio, quando viene immessa l’acqua nel cestello.È un rumore che va e viene, un “tac tac tac “ simile a quello di un ingranaggio che fa fatica a muoversi.
La prima volta ho riavviato il programma ed è scomparso. La seconda, pur avendo riavviato, il rumore si è sentito a più riprese, all’immissione dell’’acqua nel cestello, la prima circa dopo 5 dall’avvio del Programma trapunte (premetto che il peso del carico è corretto). Immessa l’acqua il rumore cessa fino all’immissione successiva.
La lavatrice è stata acquistata a gennaio 2019: non vorrei si stesse rompendo già qualcosa, perché prima questo rumore non si era mai sentito!
in data 06-08-2019 11:59 AM
Ciao StefieRoby,
controlla se la lavatrice sia perfettamente in piano, oltre a verificare che non siano rimasti elementi esterni nell'area del cestello.
Se dopo questi due accorgimenti dovessi ancora riscontrare il fenomeno, segui le indicazioni fornite tramite il messaggio privato
Ciao!
in data 06-08-2019 01:17 PM
La lavatrice è in piano e il cestello non contiene elementi esterni.
Specifico che il rumore ma non proviene dal cestello.
in data 20-10-2019 11:20 AM
Succede anche a me da un pò di tempo, ma nella WF80F5E5U2W... Ho notato il rumore quando il cestello cambia rotazione! Cosa potrebbe essere il problema?
in data 21-10-2019 11:34 AM
in data 19-03-2020 10:19 AM
ho lo stesso problema pure io. Comprata da medo di un mese. è in piano e il rumore non proviene dal cestello. se serve ho fatto un video
in data 19-03-2020 10:43 AM
Ciao, ora il rumore non si sente più... sparito senza fare nulla ... preciso che utilizzo questi programmi: cotone, ecocotone, scuri, trapunte, sintetici e rapido...
Comunque il l'ho comprata un anno fa e funziona e lava benissimo. L'importante è utilizzare detersivo e ammorbidente senza esagerare con le quantità ed eseguire la pulizia del cestello quando richiesta (anche si si effettuano ancora 5 o 6 lavaggi non succede nulla).
in data 19-03-2020 10:47 AM
ma quindi ha smesso da sola di fare sto rumore? è quasi assordante.
in data 11-05-2020 01:43 PM
Salve a tutti,ho notato che in dase di lavaggio al cambio di rotazione fa tac come risolvo? grazie
in data 11-05-2020 01:49 PM
se è come il rumore che ho descritto io, è il bullone della puleggia che si è allentato (o la sede del bullone nella puleggia che si è ovaliizato).
Devi chiamare l'assistyenza samsung un paio di volte e verrai contattato dal centro dell'assistenza più vicino a te per la riparazione.
Con me è andata esattamente così. Giusto ieri notte ha fatto qualche altro rumore, se peggiora ho il numero direttto del centro assistenza e chiamo loro.