Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice WF80F5E5U2W

(Argomento creato il giorno: 26-05-2017 11:24 AM)
28521 Visualizzazioni
Cap60
Apprentice
Opzioni

Febbraio 2015,ho comprato una lavatrice mod. WF80F5E5U2W, dopo pochi mesi si rompe la scheda elettronica.

La sostituiscono in garanzia. Maggio 2017 si rompe ancora la scheda elettronica, la garanzia è scaduta e chiamo l'assistenza che  mi comunica  il costo , 250 euro. Chiaramente non accetto la riparazione, smonto la scheda  e scopro che è completamente colata di resina, impedendo qualsiasi riparazione. Morale della favola, l'eventuale sostituzione di un componente della scheda dal costo irrisorio viene impedito costringendo la rottamazione di una lavatrice di appena due anni. Posso comprare secondo voi ancora lavatrici Samsung?

229 Risposte
Fabio969
First Poster
Opzioni

Ciao.

Lavatrice mod. WF12F9E6P4W di tre anni e mezzo. Il programma parte ma poi si ferma. A volte, spegnendo e riaccendendo più volte, il programma termina (quindi immagino dipenda dalla famigerata scheda).

Contattata Samsung (ho fatto notare che nella community sembra essere un difetto ricorrente), mi rimandano a un centro assistenza perchè riguarda pochi casi (?).

Ho chiesto al centro di assistenza se, nel caso di sostituzione della scheda, di quanto tempo sia la garanzia sulla stessa: risposta NESSUNA GARANZIA.

Mi chiedo se ciò sia possibile e, se qualcuno ne è a conoscenza, se il problema della scheda sia stato risolto da Samsung.

La lavatrice è costata parecchio ma se devo spendere ogni due/tre anni 250/300 euro non so se ne vale la pena.

Grazie e saluti a tutti.

0 Likes
gio711
Student
Opzioni

Lavatrice comprata circa 3 anni fa..!!e come tutti gli altri stesso problema del cestello che si blocca..!! risultato scheda cambiata 250 euro + chiamata 38 euro +iva..(premetto che prima avevo una whirphool durata 11 anni e cambiata per un allagamento della taverna..)..!! visto che è accertato che è un problema di fabbrica un'azienda seria dovrebbe coprire certi problemi..!!quelle che mi fa rabbia è che ti fanno invogliare a comprare con la scusa della garanzia di 10 anni sul motore..!!!..e io convinto dal marchio sono andato a comprare  anche l'asciugatrice...!!!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao gio711,

sono spiacente per l'accaduto.

Per effettuare maggiori verifiche sul caso e avanzare simili richieste è necessario contattare i canali dedicati al supporto tecnico diretto: il numero verde 800.578.277 o la Live Chat.

Sono certo che potrà essere trovata una soluzione efficace.

Non mi è chiaro, tuttavia, se tu stia riscontrando anomalie sull'asciugatrice.

Fammi sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Saramandora1
Explorer
Opzioni

Che risposta patetica.... Dopo 7 pagine con questi post leggere una risposta di questo genere rende completamente l'idea  Dell'assistenza Samsung.

Dopo aver sostituito lavatrice e asciugatrice  per forza, di mia spontanea volontà ho sostituito ogni cosa Samsung presente in casa.. Dai cellulari al microonde...  Vi racconto cosa mi è accaduto con l acquisto, on line, del nuovo microonde.  Ditta Severin, bello, ventilato e microonde  in acciaio. All accensione vedo che il piatto girevole ruota a scatto, ma molto regolare, scrivo all'assistenza alle 22... La mattina successiva alle 10 ho gia la risposta, mi chiedono un video del micro in funzione. Dopo la visione da parte del comparto tecnico mi dicono che deve essere sostituito. La mattina successiva mi comunicano la spedizione del nuovo.... Semplici, gentili ed efficaci. Soprattutto rispetto per i clienti, fondamentale .. Che qui manca

0 Likes
Djluca2
Explorer
Opzioni

Eccomi qui ... anch'io ad imprecare contro questa maledetta lavatrice, e dopo aver letto le vostre esperienze ancora di più, perché non può essere che un problema così conclamato come quello della scheda si continui ancora a far finita dito niente!  Io cliente convintissimo.... possessore di molti prodotti Samsung ora mi ritrovo a ricredermi sull affidabilità e soprattutto sulla serietà dell'azienda.  Lavatrice acquistata 3 anni e mezzo fa, usata in maniera molto meticolosa.... cestello che si blocca come a tutti.... chiamo l'assistenza che gira la segnalazione al Centro samsung più vicino... vengo contattato dallo stesso dopo 3 giorni e subito mi mettono a conoscenza del fatto che sia la scheda e costa circa 210€ compreso intervento tecnico, ma chiedendo se sulla nuova scheda fosse rilasciata regolare garanzia mi viene detto che sarà di soli 2 mesi. ... ma dico io, si puo spendere 200e passa euro x un pezzo di ricambio neanche garantito se con circa il doppio ci prendi una bella lg nuova di pacca!!! Che di sicuro non ti riproporrà il problema della scheda dopo un po' di tempo?! Si perché tanto come letto ovunque le schede sostituite continueranno a rompersi.... e allora visto che tanto é così, si cambia azienda.. si parte dalla lavatrice che già è andata e poi a ruota su tutto il resto.... peccato perché credevo fermamente in Samsung. . Dimenticavo, devo ricomprare un frigorifero e stavo valutando il loro nuovo side by side..... mi spiace ma non lo farò più! 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti.

@Saramandora1, la risposta fornita è quella del rinvio ai canali di assistenza tecnica dedicati.

La community è un canale di condivisione delle informazioni, il numero verde e la Live Chat sono canali di assistenza diretta che permettono di fornire supporto e, soprattutto, di risolvere qualsiasi anomalia presente grazie all'intervento dei tecnici.

Come da te raccontato, hai contattato un servizio di assistenza tecnica per ricevere supporto: io ho correttamente suggerito i canali di assistenza dedicati.

Mi spiace per le considerazioni avanzate, tuttavia vi sono dei canali preposti e, in caso di anomalie tecniche non risolvibili se non tramite valutazione tecnica, è mio dovere fornirli per garantire supporto agli utenti.

@Djluca2, sono spiacente per l'accaduto.

Sono certo che, tramite i canali precedentemente forniti, sarai in grado di risolvere il problema: potrai richiedere maggiori verifiche sul caso.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Tetiana
Explorer
Opzioni

Scrivere ad Altroconsumoper farci valere i nostri diritti di consumatori e tutti uniti e far partire una campagna contro Samsung per questa situazione vergognosa!!!

tatiana Gukalenko

0 Likes
Tetiana
Explorer
Opzioni

Devi rivolgerti ad Altroconsumo,spiegare tutta la vicenda e vedrai che nel giro di 10 gg magicamente le cose si risolvono senza spendere nulla!!!!

Boicottiamo tutti Samsung!!!!!!!!!!!!!!

0 Likes
Tetiana
Explorer
Opzioni

ciaoDjluca2 stessa cosa è successa oggi a me con la mia lavatrice Samsung WW90K5410WW comprata nuova l'8 luglio 2016,pagata ben 679 euro!!!

Oggi si ferma il cestello con tutti i panni all'interno e non ci sono messaggi di errore sul display,a questo punto contatto l'assistenza Samsung per capire quando potrebbe inviarmi il tecnico,preciso che il loro call center è situato in Romania e parlano e capiscono poco l'italiano,comunque alla fine riesco a svuotare il cestello dall'acqua rimasta,tolgo la biancheria non lavata e attendo una chiamata dal centro di assistenza" in giornata"!come mi ha confermato l'operatore del call center.

Chiamata mai avvenuta...

Poi quando arriva a casa mio marito scopro togliendo il riparo in lamiera posteriore che il cestelloè tradizionale,con puleggia,cinghia e motore sotto!!!

Ma quale motore inverter calettato sul cestello!!!Cosi mi hanno ingannata i commessi da Trony quando l'ho comprata  2 anni e 2 mesi fa!!!

Comunque adesso faccio partire una azione legale dal mio avvocato nei confronti di Samsung italia per truffa e pubblicita' ingannevole,inoltre giro il tutto ad Altroconsumo!!!!

Fai anche tu lo stesso,non bisogna lasciare perdere,uniti si vince!!!!!!!

Mai piu' prodotti Samsung,fate passaparola tutti!!!!!!!

Tetiana Gukalenko!!!!!

0 Likes
Tetiana
Explorer
Opzioni

Siete semplicemente vergognosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

0 Likes