in data 26-05-2017 11:24 AM
Febbraio 2015,ho comprato una lavatrice mod. WF80F5E5U2W, dopo pochi mesi si rompe la scheda elettronica.
La sostituiscono in garanzia. Maggio 2017 si rompe ancora la scheda elettronica, la garanzia è scaduta e chiamo l'assistenza che mi comunica il costo , 250 euro. Chiaramente non accetto la riparazione, smonto la scheda e scopro che è completamente colata di resina, impedendo qualsiasi riparazione. Morale della favola, l'eventuale sostituzione di un componente della scheda dal costo irrisorio viene impedito costringendo la rottamazione di una lavatrice di appena due anni. Posso comprare secondo voi ancora lavatrici Samsung?
in data 25-02-2020 12:18 PM
Puoi scrivere la tua? Grazie
in data 26-02-2020 09:27 AM
in data 04-04-2020 03:43 PM
Buongiorno,
oggi si è nuovamente bloccata (si è spenta durante il lavaggio e non si accende più) la mia lavatrice samsung ww80k4430yw acquistata insieme all'asciugatrice samsung dv90k6000cwn a dicembre 2016 fortunatamente con estenzione garanzia a 6 anni.
Ad agosto 2018 sostituita in garanzia scheda elettronica della lavatrice
A novembre 2018 sostituita in garanzia scheda elettronica asciugatrice
A gennaio 2020 sostituita nuovamente scheda elettronica asciugatrice con estensione garanzia
Sicuramente anche questa volta è la scheda elettornica, aspetto l'intervento del tecnico poi deciderò come procedere.
E' assurdo che una scheda duri solo due anni!
Grazie
in data 04-04-2020 04:03 PM
Questo tuo caso, come tantissimi altri , e l'ennesima dimostrazione che la Samsung ha fatto un prodotto scadente, e mi riferisco alla scheda elettronica, che dura mediamente 2 anni, giusto il tempo di far scadere una garanzia standard di 24 mesi. Direi che sei fortunato ad aver esteso la garanzia a 6 anni , ma non credo che l'estensione di garanzia te l'abbiano regalata... giusto ? Comunque non posso che ripetere a tutti che non conviene sostituire la scheda pagando 200-250 eurro a un tecnico Samsung perchè tanto si romperà nuovamente.
Io ricordo a tutti che la mia scheda me la sono smontata e riparata da solo, ripassando bene tutte le saldature sotto la scheda e da allora sono passati 12 mesi e lavora ancora , il tutto senza regalare altri soldi alla Samsung.
Quando morirà butterò tutta la lavatrice e ne comprerò una nuova ma assolutamente mai piu Samsung !!!!
04-04-2020 04:19 PM - modificato 04-04-2020 04:20 PM
Concordo su tutto.
L'estensione della garanzia ovviamente l'ho pagata.
Per ora aspetto la conferma del tecnico, poi agirò legalmente per la restituzione del prezzo pagato per i due prodotti per evidente difetto di fabbrica. E' una garanzia di tutti consumatori.
in data 04-04-2020 04:34 PM - data ultima modifica 04-04-2020 04:53 PM autore Veronica_M1
Sarebbe bello avere ragione e rimborsi da Samsung ma credo che troverai solo PORTE CHIUSE.
Quando parli con la SamsunG, parli con degli *****, sanno solo dire che la garanzia sono 2 anni e che poi bisogna pagare i loro tecnici ( secondo loro riparazioni a VITA ) e non fare da soli !!!!
Posso solo consigliarti di fare loro cattiva pubblicità per questi elettrodomestici, perchà non meritano altro, in questo modo possiamo aiutare poveri futuri sfortunati acquirenti che per sbaglio compreranno lavatrici Samsung !!!!
Auguri.
in data 06-04-2020 11:16 AM
Ciao a tutti!
@luigiln: tienici aggiornati sul caso, per qualsiasi necessità potrai anche interfacciarti col nostro supporto tecnico oltre che col centro di assistenza di zona.
@Francesco_74: da parte nostra c'è tutta la volontà di fornire supporto, tuttavia siamo vincolati dai limiti della garanzia, come riportato sulla Warranty Card. Se un prodotto non è più coperto dalla garanzia, non abbiamo modo di intervenire diversamente. Qualsiasi centro di assistenza autorizzato emetterà infatti un preventivo di riparazione, si è poi liberi di accettarlo o meno. Non posso far altro che confermarti quanto indicato nel corso della discussione.
Ciao,
in data 04-05-2020 10:20 AM - data ultima modifica 04-05-2020 12:39 PM autore Cornelia_M1
Scrivo perchè al numero verde non danno risposte esaustive, per non dire che danno risposte sbagliate!!
La mia lavatrice Samsung mod. WF11142BD/XET MATR. [RIMOSSO DATO PRIVATO] ripresenta per la 4 volta lo stesso problema di rottura della scheda elettronica!
E' infatti stata sostituita sempre e soltanto dal Vs. Centro Assistenza Autorizzato:
- Nel 2014 in garanzia dopo un anno di acquisto
- Nel 2016 trascorsi più di due anni non più in garanzia con pagamento di € 250,00
- Nel 2018 anche in questo caso tracorsi più di due anni e quindi non più in garanzia con pagamento di € 250,00
Da due mesi abbiamo nuovamente lo stesso problema!!
Non sono trascorsi due anni (la fattura dell'intervento di sostituzione precedente e di fine Settembre 2018) ma il centro assistenza autorizzato, sempre lo stesso, da me interpellato non vuole cambiare la scheda sostenendo che la garanzia di questo componente è un anno
Volevo avere notizie CERTA in merito a questo sapendo io che la legge prevede DUE anni di garanzia
E' inutile dire che il prodotto E' PESSIMO, che mai più acquisterò un SAMSUNG e che per quanto speso per le riparazioni ne avrei acquistata senz'altro una migliore E MOLTO PIU' AFFIDABILE!!!!
Attendo riscontro immediato
in data 04-05-2020 12:47 PM
Ciao Titinamia1,
ti diamo il benvenuto in Community!
Da una prima verifica effettuata mediante il numero seriale indicato non abbiamo individuato dati sulla riparazione, potresti ricontrollarlo e inviarcelo tramite messaggio privato?
Considera che la garanzia sul prodotto è di due anni. Una volta che il prodotto non è più coperto dalla garanzia, qualsiasi intervento viene effettuato previa accettazione di un preventivo di riparazione.
Se il preventivo viene accettato, la componente viene sostituita. La singola componente così sostituita, normalmente gode di tre mesi di garanzia a carico del centro che è intervenuto.
Ciao,
in data 04-05-2020 03:31 PM - data ultima modifica 04-05-2020 04:32 PM autore Cornelia_M1
[RIMOSSO - NON INERENTE]