Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice WF80F5E5U2W

(Argomento creato il giorno: 26-05-2017 11:24 AM)
28508 Visualizzazioni
Cap60
Apprentice
Opzioni

Febbraio 2015,ho comprato una lavatrice mod. WF80F5E5U2W, dopo pochi mesi si rompe la scheda elettronica.

La sostituiscono in garanzia. Maggio 2017 si rompe ancora la scheda elettronica, la garanzia è scaduta e chiamo l'assistenza che  mi comunica  il costo , 250 euro. Chiaramente non accetto la riparazione, smonto la scheda  e scopro che è completamente colata di resina, impedendo qualsiasi riparazione. Morale della favola, l'eventuale sostituzione di un componente della scheda dal costo irrisorio viene impedito costringendo la rottamazione di una lavatrice di appena due anni. Posso comprare secondo voi ancora lavatrici Samsung?

229 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Vi riporto mail del servizio clienti relativa alla mia mail su problemi schede lavatrice...

Tristezza...  Mai più samsung

grazie per aver scelto il nostro servizio Email!

In riferimento a quanto indicato, desidero informarla che non risultano problematiche diffuse di questo tipo, sul prodotto in suo possesso.

Per poter valutare le modalità di assistenza sulla lavatrice, le confermo che sarà necessario richiedere un intervento da parte del centro 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao ukka,

ti confermiamo quanto indicato sia qui che sul supporto tramite E-mail: indipendentemente dalla casistica, ogni intervento e valutazione viene effettuata esclusivamente dai nostri centri autorizzati.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
PM14
Apprentice
Opzioni

ma qualsiasi cosa rispondiate esperti o no è sempre quella; pagare, nonconsiderando che il difetto di queste lavatrici è comune, e la percentuale dei casi è altissima sempre scheda elettronica, o almeno questo è quello che affermate. Se ci fate caso sono tutte lavatrici di una produzione precisa 2015 in poi

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ultimo messaggio poi non tedio più nessuno sull'argomento.

Il bello che ho semplicemente chiesto, al servizio clienti e ai tecnici della mia città, se hanno, dal 2015 ad oggi, rivisto il progetto delle schede e migliorato le saldature/componenti per evitare il verificarsi del problema. In tal caso avrei  acquistato la scheda. Ovviamente non ho avuto la risposta!!!! Non mi sembrava difficile!!!! Ma ho notato che anche le lavatrici del 2017/18 hanno il medesimo problema. Quindi deduco che SANSUNG se ne è fregata!!!! Non avrei mai pensato di scriverlo ma comprerò una CANDY Bianca o un HOTPOINT. SAMSUNG hai fatto veramente una figura da....

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao ukka,

il centro non ha fornito risposta in quanto non si occupano loro della produzione delle componenti, né tanto meno è possibile divulgare simili informazioni: gli unici dati disponibili sono quelli visibili sulle schede tecniche pubblicate sul nostro sito ufficiale.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
carlo97
Student
Opzioni

io ho la wf70 e mi unisco al coro di quelli con la scheda rotta ( 3 anni e passa e preventivo di 244 euro). Sono infuriato leggendo che cosi' tante persone hanno lo stesso problema che evidentemente e' endemico; fra parentesi anche il cellulare e' samsung e avrei parecchio da ridire per cui samsung im' sorry ma bye bye, per il futuro cinesi almeno loro non promettono affidabilita' e valore aggiunto!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao carlo97,

come anticipato, non abbiamo possibilità di intervento su prodotti non coperti dalla garanzia. L'unica possibilità è quella di rivolgersi ad un nostro centro di assistenza autorizzato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Francesco_74
Explorer
Opzioni

Messaggio rivolto a tutti gli sfortunati possessori di una lavatrice Samsung come la mia

[rimossa procedura per manomissione]

0 Likes
carlo97
Student
Opzioni

Invece io ho scoperto che la causa e' la temperatura elevata, infatti facendola funzionare senza il coperchio sopra e con lascatola della scheda aperta filatutto liscio.

Il dissipatore centrale raiesce a raggiungere temperatura notevoli facendo si' che a lungo "cuoce" qualche componente o saldatura, cosa che mi pare difficilmente non prevedibile dagli ingegneri samsung.

Si tratta della pianificazione della "obsolescenza programmata" cosi' che buttiamo dopo poco tempo la lavatrice e ne compriamo un'altra in poche parole ne prendiamo una in leasing per 3-4 anni e poi si butta (politica attenta all'ambiente...).

Samsung per me hai chiuso ti faro' d'ora in poi solo pubblicita' negativa e' meglio prendere roba cinesi almeno loro non si nascondono dietro ad un nome e costano meno (sono scottato anche da un samsung note 4 la cui scheda madre si e' cotta dopo 3 anni e mezzo...guarda caso...).

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao carlo97,

ti confermo quanto indicato: occorre richiedere una verifica da parte dei nostri tecnici.

Per quanto concerne il tuo smartphone, invece, ti prego di scrivere sulla stanza dedicata agli smartphone.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes