Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice serie WF, si blocca

(Argomento creato il giorno: 27-04-2024 11:12 PM)
87 Visualizzazioni
Misha1994
First Poster
Opzioni

Ho un problema con una lavatrice Samsung ecolavaggio 8 KG:

in pratica la macchina parte ma dopo aver preso l'acqua e girato un paio di volte si blocca con la spia lavaggio lampeggiante senza dare codici di errore, e se rischiaccio il tasto start pausa riparte per un secondo con la stessa sequenza e poi si riferma (lo fa su tutti i programmi apparte il lavaggio a mano e la centrifuga, che svolge regolarmente). Poi ho notato un'altra cosa; cioé che alla fine dei suddetti programmi anche se dice che manca  1 min si blocca li e la devi spegnere manualmente

0 Likes
3 Risposte
Jessica_A
Expert
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @Misha1994🤝

In primo luogo mi occorre conoscere il codice modello del prodotto: 

Jessica_A_0-1714316362533.png

Per ragioni di sicurezza, è bene sapere che la lavatrice non si avvierà o interromperà il lavaggio se lo sportello è aperto. Vi sono alcuni aspetti base da verificare, al fine di scongiurare eventuali interferenze:

  • Se la lavatrice non riceve abbastanza energia, non si metterà in funzionamento (non appena la macchina riacquista potenza, funzionerà normalmente).
  • Durante alcuni programmi di asciugatura, l'apparecchio si ferma temporaneamente, ad esempio per indumenti in lana o durante l'ammollo.
  • Controlla che non ci siano monete o oggetti estranei bloccati nel filtro di scarico.
  • Assicurati che il filtro di scarico non sia intasato.
  • Controlla che il tubo di scarico sia posizionato correttamente fino al sistema di drenaggio e che non sia intasato o congelato

Hai avuto modo di verificare questi aspetti?

Mi tieni informata? 😊

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Misha1994
First Poster
Opzioni

Ciao Jessica,

grazie per la risposta, il modello non me lo ricordo, comunque é solo lavatrice.

Ho verificato tutti gli aspetti da te menzionati ma é tutto ok, la macchina parte fa 2-3 giri e poi si blocca e si ripreme start fa 1 giro e poi scena muta. Quando si rifa partire il programma riparte con lo scarico e fa 2-3 giri e poi come prima.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni
0 Likes