in data 15-06-2020 05:03 PM
Salve, la mia lavatrice non riconosce l'oblo chiuso. La luce dentro rimane accesa e se provo a far partire un programma esce la scritta dE (cioè che l'oblo e aperto)
Spero che qualcuno mi sa dire perche. Grazie.
in data 18-06-2020 03:45 PM
Ciao Georgiana82, benvenuta in Community!
Potresti indicarmi quale modello di lavatrice possiedi? Puoi trovare il codice nell'etichetta applicata all'interno dell'oblò , accanto alla voce Model
Generalmente, comunque, questo errore indica appunto che ci sono problemi con la chiusura dello sportello. Se il meccanismo sembra essere correttamente funzionante e non ci sono capi incastrati o residui di tessuti sulla guarnizione, puoi provare ad eseguire un reset elettrico spegnendo la lavatrice poi scollegando l'alimentazione per qualche minuto.
Se l'errore persiste, ti suggerisco di contattare il nostro supporto di assistenza per una verifica diretta.
Ciao!
in data 17-03-2025 11:41 PM
in data 18-03-2025 03:53 PM
Ciao Malani,
hai provato a eseguire anche il reset elettrico, come suggerito in precedenza dalla collega Expert Cornelia?
In questo modo, laddove vi sia un eventuale conflitto software in corso, verrà eliminato.
Ci fai sapere? Lo Staff resta a disposizione.
Buona giornata!
Michele_P
Samsung Community Expert
in data 18-03-2025 04:05 PM
in data 18-03-2025 05:22 PM
Ciao Malani,
in primo luogo, mi occorre conoscere il codice modello del prodotto in tuo possesso: il codice modello si trova sull'etichetta posta nello sportello anteriore o sul retro dell'elettrodomestico.
Visualizzi un messaggio di errore nel display? Generalmente vi è un codice formato da lettere e numeri o sole lettere.
Se visualizzi un errore che indica che lo sportello risulta essere aperto, occorre prima di tutto verificare se vi siano degli indumenti incastrati nella zona della chiusura.
Mi occorre tale dettaglio al fine di poterti offrire un'assistenza consona e mirata.
Nel caso in cui vi siano anomalie di natura hardware, dunque che riguardando la componente fisica del prodotto, un nostro tecnico avrà premura di risolvere la situazione.
Attendo tue, rimango a completa disposizione. 🤝
Buona giornata
Jessica_A
Samsung Community Expert
in data 18-03-2025 06:08 PM
in data 19-03-2025 12:08 PM
Ciao Malani,
ti ringrazio per il tempestivo riscontro. 🤝
Ottimo, sono sicura che il nostro tecnico avrà premura di offrirti un'assistenza consona. 😊
Se ne hai il piacere, tienimi aggiornata riguardo l'esito.
Rimango a completa disposizione.
Buona giornata
Jessica_A
Samsung Community Expert