Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

lavatrice Samsung modello SAMSUNG#SAMS LVB WW80T734DWH (guarnizione oblò)

(Argomento creato il giorno: 16-09-2024 10:44 AM)
118 Visualizzazioni
Eugenio_Caggianelli
First Poster
Opzioni

lavatrice di poco più di una anno di vita: perdita acqua, per tagli sulla guarnizione: uscita tecnico, la guarnizione NON è in garanzia, bisogna pagare uscita, manodiopera e guarnizione... ma che schifo è? per quale ragione la guarnizione non è coperta da garanzia? forse perchè sanno che è fatta con materiale inadeguato? e fatela meglio, no? e poi, spiegatemi perchè dovrei pagare uscita e manodopera!! il solito schifo, l'utente non è mai rispettato. signor samsung, sappia che piuttosto che ricomprare un'altro prodotto suo, lavo i pannio a mano. [RIMOSSO]

3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Eugenio_Caggianelli, benvenuto in Community,

mi dispiace per queste considerazioni.

Ti confermo che solitamente i danni sulla guarnizione non sono coperti da garanzia in quanto si tratta di danni causati: la guarnizione è infatti un semplice accessorio in gomma, soggetto a usura nel tempo, e se risulta strappata, tagliata, deformata o staccata dalla sua sede significa che è stata oggetto di un evento accidentale. Per questa ragione, la responsabilità dell'inconveniente è del cliente.

Le condizioni più comuni che possono causare danni alla guarnizione sono:

• inserimento di capi con cerniere, bottoni o parti metalliche che potrebbero agganciarsi alla guarnizione, tagliandola
  • indumenti incastrati nell'oblò, che tirano la gomma durante la rotazione del cestello
  • utilizzo di detersivi o detergenti aggressivi che potrebbero danneggiare la gomma
  • carichi eccessivi

Naturalmente, ogni caso viene verificato singolarmente in quanto alcune tipologie di danni potrebbero essere dovute a un'usura repentina del componente. Se il tecnico del centro assistenza autorizzato ha emesso un preventivo, però, significa che ha determinato l'evento accidentale; pertanto, non posso che confermarti quanto indicato, sulla base di quanto previsto dalle condizioni di garanzia.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Zampa1
First Poster
Opzioni

Ciao!

scusami, volevo sapere come avevi risolto il problema. 
Io ieri ho fatto la stessa tua segnalazione e mi è stato risposto quello che hanno risposto a mezza community, che il problema deriva da un cattivo utilizzo della lavatrice (guarda caso, nessuno le sa usare e si rompono tutte allo stesso posto!!!).

senza nessun sopralluogo mi è stato inviato il preventivo per la sostituzione di circa 160€…a qualcuno invece ho letto che è stata sostituita gratuitamente.

Possibile che non possiamo ribellarci a [RIMOSSO] in nessun modo? 
Sono davvero arrabbiata!

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Zampa1,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/guarnizione-lavatrice/m-p/8644328#M37134

Grazie.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes