in data 16-09-2024 12:49 PM
Buongiorno,
sono lo sfortunato possessore di questa lavatrice dal 20 Agosto e la sto usando da poco più di 10 gg.
Il problema è che trovo pezzi di vestiti nello scarico e la lavatrice giustamente si blocca segnalando il guasto.
A parte il disagio che stiamo subendo essendo una famiglia di 6 persone potete immaginare…
Venerdì vi ho chiamato telefonicamente e dopo avere raccolto dati con mille domande , mi avete detto che sarei stato contattato dal centro assistenza per risolvere velocemente il problema.
Prontamente vengo richiamato oggi dal centro assistenza e purtroppo , appuntamento per giovedì mattina.
Vabbe! Poi prima di chiudere mi chiedono: lei è stato informato delle condizioni di garanzia?
Chiedo: Cioè?
Rispondono: se la guarnizione è rovinata o caricate troppo la lavatrice dovete pagare 80€
A parte la cifra che mi sembra esagerata per un diritto di chiamata. Cioè io in 10 giorni rovino la guarnizione?
Come faccio a sapere come dovrebbe essere?
La guarnizione non ha tagli ne segni di usura , cosa mi devo aspettare? Come ci finiscono i pezzi di vestiti nello scarico?
Prima volta con Samsung Elettrodomestici, sono amaramente deluso……
Sotto le foto di pezzi di vestiti trovati nel filtro. Mutande, calzini, pigiami, spalline di vestiti e reggiseni (senza ganci)....
in data 16-09-2024 12:54 PM
Ti do il bentornato, rgusmini1. 🤝
Sono davvero spiacente per la situazione riscontrata.
A tal proposito, potresti fornirmi il seriale del prodotto, un tuo indirizzo e-mail e contatto telefonico mediante messaggio privato?
In questo modo, sarà mia premura effettuare alcune verifiche a sistema e offrirti un supporto celere e mirato.
Attendo tue, resto a disposizione.
Buona giornata!
in data 17-09-2024 09:35 AM
Buongiorno Jessica_A,
ieri ho inviato un messaggio privato con i dati richiesti . Resto in attesa di info.
Grazie e saluti,
in data 17-09-2024 05:41 PM
in data 20-01-2025 01:45 PM
Aggiornamento!!!! Prodotto non adeguato !!! Gravi difetti strutturali !!! Non FUNZIONA!!!
Buongiorno,
ho appena aperto una nuova pratica con l'assistenza SAMSUNG in quanto ci eravamo rassegnati a settembre sopportando la rottura ogni tanto di qualche indumento. Ora aperta una nuova pratica 4282517295, ma stesso muro di gomma. Il prodotto non funziona ma nessuno ne ha colpa.
Suggerimento del CAT di Bergamo : "Cambiamo la guarnizione, anche se non ha danni, ma la devi pagare" e senza garanzia di risoluzione.
Praticamente, non è stato rilevato alcun danno alla guarnizione, però è stato diagnosticato un anomalo posizionamento della stessa, in quanto tra il cestello e la guarnizione ci sta quasi un dito e mezzo di distanza.
Il centro assistenza suggerisce il cambio della guarnizione a mie spese, informandomi che se la segnalazione fosse stata fatta entro il mese dall'acquisto sarebbe stata gratuita.
Potete immaginare il mio disappunto ascoltando la notizia visto che ci sono fior di chat (sempre su questo canale) a 15 gg dall'acquisto dove lamentavo la stessa cosa, ed invece mi venne detto che avrei dovuto pagarla anche in quel periodo, al che mi sono rifiutato di effettuare l'intervento tenendomi la lavatrice che settimanalmente rovina qualche capo e spesso ritrovo i pezzi nello scarico.
Ad inizio 2025 non ne ho potuto più, ho aperto una nuova chiamata sul canale WhatsApp di assistenza SAMSUNG.
Anche qui, dopo qualche peripezia, in quanto le persone che rispondevano in chat poi non aprivano effettivamente la pratica , tranne nell'ultimo caso per fortuna....
Finalmente dopo 10 gg il sopralluogo del CAT di Bergamo, mi rilascia un rapportino dove riporta l'anomalia riscontrata, informerà SAMSUNG e chiederà l'autorizzazione al ritiro del prodotto guasto.
Anche se avrebbe potuto farlo direttamente senza autorizzazione.
A questo punto, resto in attesa di un vs celere contatto da SAMSUNG per risolvere la questione, perchè questa lavatrice ha dei gravi difetti di funzionamento.
Nel frattempo, con l'avvocato, stiamo preparando una lettera di "denuncia di prodotto gravemente difettoso e richiesta di sostituzione".
Valuteremo inoltre azioni legali nei confronti del comportamento inadeguato di tutta l'organizzazione dell'assistenza al prodotto, ritenendo che non siamo stati adeguatamente supportati difronte ai gravi difetti di un prodotto coperto da garanzia.
Ora vi allego il rapportino del centro assistenza e nel frattempo, visto che la lavatrice è inutilizzabile, sto andando a comprarne un'altra.
Deluso del prodotto e del supporto ricevuto,
un cliente samsung (per l'ultima volta!!!!)
Resto in attesa di un VS riscontro...
Cordiali Saluti,
Roberto Gusmini