in data 06-08-2023 03:21 PM
Buongiorno ,
ho acquistato da circa un anno una lavatrice Samsung WW90T684DLH e da circa un paio di mesi che mi chiede la pulizia del cestello che io ogni volta che la faccio mi si blocca al 12 minuto andando spegnerla e disattivando il pulsante della multipresa come ci fosse un corto della corrente.
Per tutte le altre funzioni non ci sono problemi!!!
Grazie
in data 07-08-2023 03:00 PM
Ciao Giorgio Carboni, benvenuto in Community!
La condizione che segnali è anomala, dal momento che il programma Pulizia Cestello+ non è altro che un programma di lavaggio ad alta intensità e temperatura (raggiunge i 70°C), non difforme da qualsiasi altro programma di lavaggio avviabile manualmente. Se vi fosse un'anomalia legata a temperatura, centrifuga, erogazione dell'acqua, lo riscontreresti anche con altri programmi; per questa ragione, ipotizzo che possa essere presente un inconveniente di natura software o elettrica.
Hai già provato a scollegare l'alimentazione della macchina, attendere qualche minuto, poi ricollegarla? Questa operazione spesso è utile in caso di piccole anomalie di tipo elettrico.
Se la condizione persiste, ti invito a ripristinare la macchina ai valori di fabbrica:
NB: questa procedura riporterà tutte le impostazioni ai valori iniziali, comprese quindi le personalizzazioni legate ai programmi e quelle relative all'erogazione dei detersivi.
Ci fai sapere se l'anomalia persiste?
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 27-08-2023 10:52 PM
in data 15-04-2025 12:30 PM
Ciao,
scusa ma ho il tuo stesso problema ... come hai risolto?
La lavatrice è nuova!!!
in data 15-04-2025 05:48 PM
Ciao @Monica1970,
benvenuta in Community!
La lavatrice richiede di effettuare la pulizia del cestello a prescindere dal programma selezionato e dal carico di indumenti inserito?
Riprendendo quanto ha anticipato Cornelia, la presenza di una notifica del genere è insolita.
Sarebbe utile provare un ripristino ai dati di fabbrica come proposto, potresti aggiornarci in seguito a questa operazione?
Inoltre: potresti indicarci il codice modello completo della lavatrice?
Facci sapere, ciao!