Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice richiede pulizia cestello

(Argomento creato il giorno: 06-08-2023 03:21 PM)
5086 Visualizzazioni
Giorgio Carboni
First Poster
Opzioni

Buongiorno ,

ho acquistato da circa un anno una lavatrice Samsung WW90T684DLH e da circa un paio di mesi che mi chiede la pulizia  del cestello che io ogni volta che la faccio mi si blocca al 12 minuto andando spegnerla e disattivando il pulsante della multipresa  come ci fosse un corto della corrente.

Per tutte le altre funzioni non ci sono problemi!!!

Grazie

0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giorgio Carboni, benvenuto in Community! :handshake:

La condizione che segnali è anomala, dal momento che il programma Pulizia Cestello+ non è altro che un programma di lavaggio ad alta intensità e temperatura (raggiunge i 70°C), non difforme da qualsiasi altro programma di lavaggio avviabile manualmente. Se vi fosse un'anomalia legata a temperatura, centrifuga, erogazione dell'acqua, lo riscontreresti anche con altri programmi; per questa ragione, ipotizzo che possa essere presente un inconveniente di natura software o elettrica.

Hai già provato a scollegare l'alimentazione della macchina, attendere qualche minuto, poi ricollegarla? Questa operazione spesso è utile in caso di piccole anomalie di tipo elettrico.

Se la condizione persiste, ti invito a ripristinare la macchina ai valori di fabbrica:

Cornelia_L_0-1691413128477.png

NB: questa procedura riporterà tutte le impostazioni ai valori iniziali, comprese quindi le personalizzazioni legate ai programmi e quelle relative all'erogazione dei detersivi.

Ci fai sapere se l'anomalia persiste?

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
EmanueleDNR1902
Voyager
Opzioni
Si blocca a 12 minuti in che senso? Gira? Sta ferma?
0 Likes
Monica1970
First Poster
Opzioni

Ciao,

scusa ma ho il tuo stesso problema ... come hai risolto?

La lavatrice è nuova!!!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Monica1970,

benvenuta in Community!

La lavatrice richiede di effettuare la pulizia del cestello a prescindere dal programma selezionato e dal carico di indumenti inserito? 

Riprendendo quanto ha anticipato Cornelia, la presenza di una notifica del genere è insolita. 

Sarebbe utile provare un ripristino ai dati di fabbrica come proposto, potresti aggiornarci in seguito a questa operazione?

Inoltre: potresti indicarci il codice modello completo della lavatrice?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes