in data 08-04-2022 04:53 PM
buongiorno la mia lavatrice non risciacqua correttamente il bucato, dopo aver lavato normalmente non bastano 4/5 cicli di risciacquo, nel cestello restano sempre le bolle di schiuma. Utilizzo pochissimo detersivo sempre diluito con acqua, inoltre l'ammorbidente viene prelevato immediatamente e il comparto resta pieno di acqua al termine del lavaggio, cosa devo fare? sul libretto di istruzioni consigliano l'uso di detersivi HE non ne trovati in commercio nei supermercati e nemmeno nelle catene di prodotti per la pulizia della casa. Grazie
in data 11-04-2022 03:37 PM
Ciao antonellafinazzi,
ti do il benvenuto nella Community Samsung!
In merito a quella che è l'anomalia riscontrata, e ai fini dell'assistenza, ho la necessita di conoscere il codice modello della lavatrice in tuo possesso e capire se questo fenomeno si viene a verificare con tutti i programmi di lavaggio o meno.
Considera infatti che spesso e volentieri, fenomeni simili a quelli descritti, si presentano qualora non venissero rispettati i carichi di lavaggio previsti per i vari programmi. A tal proposito, posso suggerirti un piccolo test utile a capire se la lavatrice presenta dei malfunzionamenti o meno.
Il test prevede che tu avvii un ciclo di lavaggio cotone inserendo all'interno del cestello un carico di biancheria minimo. Verifica pure se al termine di questo programma i risciacqui sono avvenuti correttamente o meno.
Hai anche provato a sostituire e utilizzare detersivi differenti?
Per reperire il codice modello della tua lavatrice segui pure questa piccola guida:
Fammi sapere.
Ciao!
in data 07-04-2024 08:14 AM
in data 08-04-2024 03:46 PM
Ciao @Msry33,
ti do il benvenuto in Community!
Potresti indicarci il codice modello preciso?
Conoscerlo è essenziale per poter effettuare i dovuti approfondimenti. Sarebbe utile anche capire, pure in questo caso, se si presenti su tutti i lavaggi o solo su alcuni.
Qui puoi vedere alcune utili indicazioni per individuare il modello facilmente:
Tienici aggiornati, ciao!