Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice difetto di fabbrica WW80K7405OW/ET

(Argomento creato il giorno: 05-03-2023 07:55 PM)
104 Visualizzazioni
rosma22
Explorer
Opzioni

Devo cambiare ancora la scheda della mia lavatrice Samsung pagata 700 euro nel 2018 saltata per ben 4 volte in meno di 5 anni!!!!!E voi della Samsung non ammette il difetto di fabbrica! Assistenza zero.

Per fortuna avevo fatto un'assicurazione di sei anni, malgrado ciò ho dovuto affrontare molte spese di "contorno", oltre a tutto il disagio (ad esempio, durante il montaggio non era stata nemmeno inserita al posto giusto e accessibile la levetta per poter estrarre i capi che quindi sono rimasti per ben 10 giorni a imputridire nell'acqua, nell'attesa del tecnico celermente contattato).

Mai più Samsung nemmeno per me. Sconsigliatissima. Costosa e di poco vero valore.

0 Likes
rosma22
Explorer
Opzioni

Le copio anche l'ultima mail che ho scritto al suo collega, da cui si evince che quello che mi ha scritto non è corretto

"Buongiorno,

profondamente delusa dal comportamento dell'assistenza Samsung che apparentemente si mostra disponibile a risarcire un problema derivante da un comprovato difetto di fabbrica con una sorta di contentino che risulta essere il voucher di uno sconto del 40% sull'acquisto di una lavatrice Samsung quando al momento ogni lavatrice è in offerta con le stesse o simili percentuali. Ovvio, tra l'altro, che non potrei aspettare la fine delle offerte per l'acquisto invece urgente di una lavatrice. 
La soluzione che mi sarei aspettata da una ditta di tale nome sarebbe stata la risoluzione alla fonte del problema, o sostituendo la lavatrice o andando a ricercare la causa delle continue bruciature della scheda (sicuramente riconoscibili con un approfondito esame del problema, legato forse per esempio a difetti di collegamento della massa , così come ho riscontrato che non era collegato il cavetto per l'apertura di emergenza).

Il fatto che io abbia in corso una assicurazione personale non vi assolve dal provvedere ad un serio risarcimento del danno e degli inconvenienti provocati da questo errato acquisto.

Distinti saluti"
0 Likes
rosma22
Explorer
Opzioni

Ok detto in altri termini, se compri una lavatrice difettosa son cavoli tuoi. Questo volevo fosse scritto per tutti (e non solo per me in messaggi privati-Il suo collega era stato chiaro).

Quindi mai più SAMSUNG come avevo scritto già nel primo messaggio, per me e per chi leggerà la mia storia. 
Vi fate il nome con i cellulari android e quindi si procede all'acquisto di vostri prodotti con erronea fiducia. 
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao rosma22,

quello che posso fare io per te è indirizzare le tue rimostranze agli uffici che hanno analizzato il caso e che, tenendo conto del fatto che non sei soddisfatta della soluzione fornita, potrebbero valutare ulteriori soluzioni.

Fammi sapere se hai intenzione di proseguire l'analisi con l'Ufficio Reclami dal momento che, è evidente, la pratica è stata chiusa senza che si sia trovata una quadra.

Buona serata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
rosma22
Explorer
Opzioni

Buongiorno, mi spiace che sia così difficile capire la mia richiesta. Ripeto per l'ennesima volta: dopo aver cambiato 4 schede in 5 anni una società che meriti rispetto mi avrebbe sostituito la lavatrice. Da 15 giorni mi state prendendo in giro continuando a girare intorno al problema, vi hanno educato bene a trattare con i guanti chi si lamenta per ammorbidire il colpo ma per me il vostro comportamento significa oltre al danno la beffa.

Se lei può far qualcosa in tal senso sarebbe bene accetto. E' inutile che riapre la pratica per dirmi che c'è un voucher con uno sconto del 40% quando quasi tutte le lavatrici sul  samsung store hanno lo sconto del 40%. Se riapre deve essere per dirmi che mi sostituite la lavatrice, sennò inutile.  Grazie

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao rosma22,

mi spiace leggere che le soluzioni proposte dal nostro ufficio Reclami non siano state all'altezza delle tue aspettative. 

Tuttavia, analizzando la tua pratica, leggo che sono diverse le informazioni, e sopratutto soluzioni, fornite in fase di dialogo.

I nostri incaricati, infatti, hanno da prima fatto presente che, avendo in essere un'estensione di garanzia stipulata con il rivenditore, avresti potuto procedere con la riparazione gratuita dell'elettrodomestico sfruttando, per l'appunto, i canali di assistenza messi a disposizione dall'azienda stipulatrice del contratto estensivo.

Soluzione che non era per te congrua e, infatti, hai dichiarato di preferire un vaucher utile all'acquisto del prodotto. In ottica di customer satisfaction, e nonostante la garanzia legale del prodotto fosse ormai scaduta da tempo, Samsung ha provato ad accontentare la tua richiesta mettendo a tua disposizione un voucher del 40% applicabile sul catalogo dedicato agli elettrodomestici disponibili nel nostro store.

Anche questa proposta è stata da te bocciata in quanto i prodotti che vorresti acquistare risultano avere già un corposo sconto applicato.

Sottovaluti però l'importanza del voucher. Esso si potrà applicare anche in un secondo momento ad un prodotto diverso da una lavatrice. Il catalogo messo a vostra disposizione è ricco e si potranno trovare elettrodomestici per tutti.

Sono quindi spiacente per il tuo stato d'animo ma ti confermo quanto indicato dagli incaricati.

Qualora non volessi accettare il voucher proposto potrai rivolgerti all'azienda stipulatrice del contratto estensivo e avviare l'iter di riparazione gratuita.

Rimaniamo a disposizione.

Buona domenica,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
rosma22
Explorer
Opzioni

Buongiorno, a parte il fatto che l'estensione della garanzia l'ho pagata io e quindi la vostra assistenza non ne dovrebbe restare condizionata, forse non vi è ancora chiaro che io non chiedo la riparazione perchè fra qualche mese si ripeterebbe il guasto con tutti i disagi che ci sono di conseguenza, e ne ho piene le scatole di tutto questo . E' stato veramente un disagio continuo in questi 6 anni oltre alle spese! Forse non averte ancora capito che LA LAVATRICE e' DIFETTOSA e quindi ripararla non servirebbe a niente.

0 Likes
rosma22
Explorer
Opzioni

Il voucher? Ne trovo di sconti al 40% comprando quello che mi pare. Dove sta la convenienza??  Anche sul vostro store ci sono sconti per tutti è una presa per i fondelli. Datemi un voucher dell'80% e accetto

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao rosma22,

mi spiace leggere queste tue considerazioni.

Tuttavia, sono certo che i nostri incaricati, a seguito delle opportune valutazioni riguardanti la tua situazione, si siano spinti al massimo delle loro possibilità per assecondare la tua richiesta.

Ti confermo quindi che non sarà possibile emettere un voucher superiore al 40% come già proposto.

Puoi provare, eventualmente, a contattare l'azienda che ha stipulato il contratto estensivo e sottoporre alla loro attenzione la tua richiesta.

Rimaniamo a tua completa disposizione.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
MikyD
First Poster
Opzioni
Ciao, sono Michela, ho acquistato una lavatrice Samsung pensando di aver a che fare con un marchio che offrisse il top( visti i 700€ spesi) invece ad oggi scopro che i miei panni vengono risucchiati dalla lavatrice perché la Samsung non ha utilizzato una guarnizione adatta. A quanto pare ( ho prolungato la garanzia e sono da poco passati i due anni Samsung) mi vogliono far pagare la sostituzione della guarnizione...cioè un difetto di fabbrica!!! Non comprate lavatrici Samsung..il mio acquisto è del 28/08/2022
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao MikyD, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Mi dispiace per quanto stai segnalando e comprendo il tuo disappunto. 

Per poter effettuare le opportune verifiche, ti chiedo gentilmente di contattarmi mediante messaggio privato, indicandomi il tuo indirizzo email, il tuo recapito telefonico e il codice seriale del prodotto in tuo possesso. 

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L. 

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes