Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice AI samsung WW11DG6B85LKU3 messaggio: "chiudere dispenser" durante il lavaggio ma è già chiuso.

(Argomento creato il giorno: 05-07-2024 08:13 PM)
898 Visualizzazioni
albistojku
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Ho da poco acquistato questa lavatrice e dopo neanche 3 mesi, durante il lavaggio inizia a emettere dei 'bip' e sullo schermo della lavatrice indica "Chiudere il dispenser" pur essendo chiuso...
Una volta che provo ad aprire e richiuderlo sembra che si risolva, però dopo circa 5 minuti il problema si ripresenta.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

0 Likes
26 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale di Samsung Italia, @albistojku🤝

Mi spiace per l'accaduto.

Generalmente il messaggio “Chiudere il dispenser” viene visualizzato se la vaschetta del detersivo non è correttamente chiusa. A tal proposito, hai verificato che non vi siano agenti estranei che pregiudichino la corretta chiusura?

Oltre il messaggio, visualizzi un codice d'errore sul display?

Hai verificato che la vaschetta non abbia residui di detersivo? Qualora non lo avessi fatto, puoi effettuare una pulizia in questo modo:

Jessica_A_0-1720254822097.png

Jessica_A_1-1720254841958.png

Mi fai sapere se in questo modo sussiste?

Resto a completa disposizione! 😊

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Pietro Quarantini
First Poster
Opzioni

Buonasera, 

ho acquistato una WW11DG6B85LHU3 e ho il medesimo errore. Ho provato a fare quanto avete indicato sopra ma il problema non si risolve.

Cosa posso fare?

Grazie

Pietro

0 Likes
marcoluca88
First Poster
Opzioni

Io ce l’ho da due giorni quindi escludiamo “oggetti estranei e sporcizia”. Sembra un difetto di fabbrica. Qualcuno ha risolto o avete dovuto sostituire la lavatrice? 

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

marcoluca88, ti do il bentornato nella nostra Community. 

Pietro Quarantini, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per prima cosa, potresti indicarmi se questo messaggio si manifesta durante l'utilizzo di un programma specifico oppure con diversi? 

Avete provato ad effettuare un reset dell'elettrodomestico? Potrete facilmente effettuare questa operazione, seguendo i passaggi illustrati di seguito: 

Danilo_L_0-1725876062508.png

Laddove questa operazione non dovesse essere risolutiva, mi preme informarvi che sarà necessario procedere con una perizia da parte di un nostro tecnico specializzato. A tal proposito, per poter avviare una pratica di assistenza, vi invito a contattare il nostro supporto tecnico dedicato, attraverso i nostri canali di assistenza ufficiali: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
marcoluca88
First Poster
Opzioni

Lo ha fatto con i programma IA e credo con quello eco. Proverò con il reset. Spero non sia necessario il tecnico dopo due giorni di utilizzo! 

grazie 

0 Likes
Pietro Quarantini
First Poster
Opzioni

Nel mio caso il problema è "meccanico" del cassetto stesso. Nel senso che si vede chiaramente il cassetto dispenser che ha una fessura di 1 mm.

Ho applicato un work around ... Per ora tiene!

Cmq un difetto di progettazione bello e buono! Ha 6 mesi l'elettrodomestico...

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@marcoluca88 tienici aggiornati sugli esiti del reset! Se non dovessi risolvere, siamo a disposizione per effettuare un controllo sulla lavatrice, come anticipato dal collega Danilo.

@Pietro Quarantini al fine di non lasciare nulla al caso, hai provato comunque ad effettuare un reset dell'elettrodomestico per escludere del tutto qualsiasi possibilità di un errore di tipo software?

Resta inteso che, se non dovesse essere risolutivo, siamo a disposizione per sottoporre anche la tua lavatrice ad un esame approfondito da parte dei nostri tecnici: tieni conto che se hai acquistato la lavatrice da soli 6 mesi, puoi usufruire della garanzia convenzionale e qualsiasi anomalia potrà essere riparata gratuitamente (salvo nei casi in cui vengano riscontrati danni accidentali, manomissioni e altre condizioni che escludono la garanzia, come da termini e condizioni: https://www.samsung.com/it/support/warranty/).

Facci sapere se vorrai usufruire della nostra assistenza, siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
marcoluca88
First Poster
Opzioni

Magari entro 6 mesi! A parte che la garanzia non deve essere 6 mesi, non so a cosa ti riferisci. Ma la lavatrice ha 2 giorni di utilizzo! Ancora non L ho fatto. Vi farò sapere 

0 Likes
Pietro Quarantini
First Poster
Opzioni

Faccio, faccio il reset.

Nessuna manomissione! Non vorrei mi vengano addebitati costi a sorpresa! Pago il tecnico? Se il cassetto è da sostituire chi lo paga? Se si ripresenta fra 6 mesi?

Semplicemente il cassettino non resta + sufficientemente chiuso e secondo me è un problema meccanico del cassetto che potrebbe ripresentarsi.

Grazie

0 Likes