Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Lavastoviglie DW60H9950FS non funzionante

(Argomento creato il giorno: 21-04-2020 09:31 AM)
4202 Visualizzazioni
i_andrea
Navigator
Opzioni

Buongiorno, la lavastoviglie in oggetto ha un comportamento anomalo. Impostato il programma la stessa parte correttamente ma dopo pochi secondi si blocca emettendo tre "BEEP" e con la luce sotto la maniglia che lampeggia. Non compaiono errori sul display.

E' gia' capitato in passato ma il problema non si era piu' presentato dopo un reset tramite tasto START.

Unica nota rispetto al passato e' che il movimento orizzontale del waterwall e' parecchio rumoroso.

Ho ovviamente provato con diversi programmi impostati e senza il cestello inferiore.

NOTA ulteriore, la lavastoviglie ha gia' subito intervento per la sistemazione del tubo dell'airbreak.

grazie per eventuale suggerimento da provare prima di chiamare assistenza (visto il periodo...)

andrea

0 Likes
Salta alla soluzione
17 Risposte
i_andrea
Navigator
Opzioni

Grazie Andrea! Dopo il post ho contattato la Support Line che mi ha confermato come unica opzione il centro di riparazioni, che finalmente sono riuscito a contattare per avere news su ricambi e tempi. Vi aggiorno a valle dell you ntervento che spero (dato i costi….) sia risolutivo 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao i_andrea,

ti ringrazio per aver aggiornato il thread. Avrei piacere ci ragguagliassi, nuovamente, una volta conclusosi l'iter di assistenza.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
i_andrea
Navigator
Opzioni

Iter assistenza concluso.

il problema non era il Waterwall di per se ma il suo motore. Il motore”perde il passo” e fa si che il Waterwall vibri diventando rumoroso (il rumore è dato dal WW che vibra perché il motorino lo trascina a scatti). Questo serva a chi ha il waterwall rumoroso!!. Sostituito il motorino, funzionamento perfetto e silenzioso!.

NOTA i ricambi del motorino del WW si trovano in due disponibilità: il kit con il motorino, il sensore di arresto e la plastica di chiusura o solo il motorino. Se vi capiterà chiedete il kit perche l opzione “solo motore” costa quasi il doppio (..!!..) dell’opzione “kit motore con supporto”………

assistenza ok, tecnico preparato anche su problematiche del tubo “Air Break” (non tutti sanno eliminare l errore 0C) e professionale negli interventi. Unico neo il tempo di attesa…..ma si può chiudere un occhio (e lavare i piatti a mano per qualche gioryin piu….)

Coffe
First Poster
Opzioni

Ciao Andrea, ma hai cambiato da solo il motorino perché ho lo stesso problema arriva a fine corsa ma continua a muoversi e va a scatti… hai link del ricambio grazie 

0 Likes
Coffe
First Poster
Opzioni

T

0 Likes
i_andrea
Navigator
Opzioni

[RIMOSSO]

 Questo il codice del Kit completo motore+ sensore+supporto di plastica. Consiglio intervento di un tecnico specializzato “bravo” perche nel mio caso il tecnico non é stato in grado di risolvere (ha cambiato professionalmente il motorino, ma si è verificata una successiva perdita acqua irreparabile)…… spero aiuti!

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Coffe , ti do il benvenuto nella nostra Community!

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

Quale modello di lavastoviglie possiedi nello specifico?

Sconsigliamo invece gli interventi in autonomia o presso centri di assistenza non autorizzati Samsung: in caso di interventi non autorizzati e dunque con l'utilizzo di ricambi non originali.

Una riparazione svolta in autonomia, infatti, oltre a far decadere la garanzia del prodotto, potrebbe influire sul corretto funzionamento del dispositivo. 

Per ricevere supporto in tempo reale, ti ricordo che potrai contattare il nostro Supporto Tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/

@i_andrea, leggendo il tuo post precedente avevo capito che eri riuscito a risolvere l'anomalia mediante l'aiuto del supporto tecnico.

Hai attualmente necessità di assistenza?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
i_andrea
Navigator
Opzioni

Ciao @Virginia_G . La sostituzione del motorino ha provocato una successiva perdita di acqua costante, che a detta del tecnico era irreparabile. Ho provveduto alla sostituzione della lavastoviglie con altra di altra marca. Per tutti gli altri elettrodomestici mantengo la fiducia in Samsung……..

0 Likes