in data 05-07-2021 01:42 PM
Salve gruppo ho acquistato da poco una lavasciuga co.e da oggetto, fa molto rumore con la centrifuga a 1400, ho provato a girare il cestello a mano e non fa rumore. Metto il video magari chi ha alo stesso modello può confermare che è proprio rumorosa.Video lavasciuga
in data 06-07-2021 10:21 AM
Ciao ZanchettaSol,
ti diamo il bentornato nella Community Samsung 😊!
Effettivamente la rumorosità riscontrata risulta essere eccessiva.
Ti suggerisco in questo caso, per prima cosa, di verificare che i piedini della lavatrice siano ben posizionati e stabili. La presenza di vibrazioni potrebbe dipendere anche dall'instabilità del prodotto stesso.
Un'altra cosa che ti consiglio di fare, prima di contattare il supporto tecnico, è quello di eseguire nuovamente la calibrazione del prodotto. Infatti, quando la lavatrice viene spostata è necessario eseguire questo genere di procedura e ricalibrare il cestello.
Per eseguire la calibrazione sarà sufficiente:
Considera che durante la calibrazione, il cestello dovrà essere vuoto e l'oblò chiuso.
Una volta eseguite queste verifiche, qualora tale rumorosità fosse ancora presente, sarà necessario contattare il servizio clienti.
Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienici aggiornati.
Ciao!
in data 12-07-2021 12:50 PM
Aggiornamento, @Andrea_C ma avevo già serrato i piedini, livellato e fatto più volte la calibrazione... Alla fine ho fatto un ultimo controllo, ho allontanato il tubo di carico e di scarico dal rettro della lavatrice ed il rumore che si sente in video è scomparso. 😎
in data 13-07-2021 03:11 PM
in data 23-07-2021 10:26 AM
Buongiorno purtroppo è stata solo una coincidenza, il rumore persiste è già venuto il tecnico ha testato con un peso minimo e uno smartphone dice che il cestello gira bene ha fatto la provo con del bucato e si è presentato il rumore. Per lui dipendeva dal fatto che la lavatrice era troppo vicino al muro e comunque sono lavatrici delicate rispetto a prima che si caricava un po' di tutto. Tornerà prossima settimana per un altro controllo... L'ho acquistata a metà maggio e se non verrà riparata o sostituita sarà l'ultimo prodotto Samsung
in data 23-07-2021 10:54 AM
Ciao ZanchettaSol,
sono spiacente di quanto appreso.
L'informazione fornita dal tecnico è corretta. Rispetto a prima le lavasciuga, così come le lavatrici, risultano essere più delicate e bisogna assicurarsi di rispettare sia le condizioni d'uso che le indicazioni riguardanti la corretta installazione del prodotto. Questo al fine di avere delle prestazioni adeguate a quelle che sono le caratteristiche del dispositivo.
Nel tuo caso specifico, in virtù del fatto che hai trovato accordi con il tecnico per una seconda visita di controllo, è necessario attendere che vengano effettuate le opportune verifiche sul dispositivo. Ti chiedo quindi di pazientare e attendere che il tecnico si rechi nuovamente a casa sua per gli accertamenti.
Considera che la lavasciuga in tuo possesso è garantita per i 24 mesi successivi alla data d'acquisto come da indicazioni presenti all'interno della warranty card Samsung. Quindi, qualora il tecnico riscontrasse delle anomalie tecniche sul prodotto procederà sicuramente con la riparazione del prodotto.
Qui potrai verificare le condizioni di garanzia dei vari dispositivi: https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 23-07-2021 12:09 PM
Speriamo. Per quanto possono essere delicate mi sembra comunque un rumore fuori dal normale per quanto possa mettere panni storti, pochi, tanti o appallottolati. Se il cesto gira male la centrifuga non parte e prova a bilanciare una volta che parte significa che gira bene e non dovrebbe fare quel rumore
in data 27-07-2021 03:49 PM
Finalmente si è scoperto il problema. C'era un cavo che poggiava sul fondo che con le vibrazioni faceva quel fastidioso rumore
in data 28-07-2021 09:12 AM
Ciao ZanchettaSol,
sono lieto che l'intervento del tecnico abbia permesso di capire e risolvere l'anomalia riscontrata.
Ti suggerisco, a questo punto, di monitorare il funzionamento del device e ricontattarci qualora riscontrassi ulteriori anomalie.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!
in data 30-07-2021 09:42 PM
No vabbè un'altra cosa mai successa prima
Durante un lavaggio si è rotta la guarnizione. Passa in garanzia?