Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavasciuga wd90t534dbw/s3 va in pausa da sola

(Argomento creato il giorno: 19-04-2024 02:16 PM)
492 Visualizzazioni
AmletoRM
Apprentice
Opzioni

Ho una lavasciuga Samsung modello wd90t534dbw/s3 acquistata nel 2021 per una casa nuova dove mi sono trasferito solo ora, pertanto mai utilizzata finora (questo per dire che ormai sta fuori garanzia).

La lavasciuga ha questo problema: qualsiasi programma utilizzo, si ferma dopo circa un minuto e va in pausa da sola. Sta in pausa per 10/15 minuti poi riprende. Cosa posso fare? 

Grazie anticipate per le risposte.

0 Likes
5 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao AmletoRM, benvenuto sulla Community Samsung!

Questo comportamento si presenta solo all'inizio del ciclo di lavaggio/asciugatura, dopo un minuto? Oppure va in pausa anche in fase successive del programma?

Quando la lavasciuga si ferma, si comporta esattamente come quando viene impostata manualmente la pausa mediante l'apposito tasto? Oppure ti viene mostrato un codice di errore? Questa informazione è importante al fine di avere un quadro più chiaro della situazione.

Hai notato se questa condizione si presenta a prescindere dalla quantità di carico inserita nel cestello?

In attesa di un riscontro su questi dettagli, ti suggerisco di dare un'occhiata ad alcuni suggerimenti forniti sul manuale, a pag. 64, riguardo eventuali soste inaspettate durante il programma:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202204/20220420160832152/U-PJT_COMBO-AD_SimpleUX_WEB_S...

Veronica_F_0-1713770137098.png

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
AmletoRM
Apprentice
Opzioni

Innanzitutto, grazie Veronica per la cortese risposta. 

La lavasciuga è correttamente collegata alla presa di corrente, non ci sono cali di tensione e ho fatto la procedura per lo scarico della corrente. Non è stata mai usata, quindi non è questione di filtri otturati (comunque controllati). Lo sportello è correttamente chiuso. 

Impostato il programma e dato l'avvio, parte correttamente facendo i dovuti ticchettii, va in lavaggio per circa 15 secondi, poi si mette in pausa da sola. Dopo alcuni minuti riparte da sola, si rimette in lavaggio, funziona per 15 secondi, e si riferma. Quindi completa un programma breve da 15 minuti in ore, e uno più lungo dopo una notte non sta neanche a metà. 

Questo avviene per qualsiasi programma (provato con programma eco, cotone, rapido da 15', e risciacquo da 20'. E indipendentemente dalla presenza o meno di biancheria nel cestello. Nessun codice di errore, solo la scritta "in pausa" che prende il posto di "in lavaggio" senza ovviamente che io prema il tasto di pausa. 

0 Likes
AmletoRM
Apprentice
Opzioni

Conclusione della storia: intervento della assistenza con sostituzione della scheda madre, costo 250 euro 

Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao AmletoRM,

ti ringrazio per il riscontro. 

Hai quindi richiesto l'intervento di un nostro tecnico di zona? 

L'intervento è stato risolutivo? 

Fammi sapere, grazie.

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
AmletoRM
Apprentice
Opzioni

L'intervento dei tecnici autorizzati è stato richiesto dall'operatrice della assistenza telefonica Samsung. Sono stato contattato il giorno lavorativo successivo e mi è stato proposto di venire il giorno dopo, dandomi una fascia oraria. I tecnici sono stati puntuali e gentili. Dopo alcune prove mi è stato comunicato che la riparazione comportava il cambio della scheda madre al costo di 250 euro, con garanzia di un anno sulla scheda. L'intervento è durato circa mezz'ora. 

Complessivamente sono soddisfatto dell'intervento ma molto seccato di aver dovuto spendere 250 euro su una lavatrice che dopo l'acquisto non era stata mai usata ed era appena andata fuori garanzia.